PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordine non cadenzato...

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

atarix71
Peugeottista appassionato

Re: Ordine non cadenzato...

Messaggio da atarix71 »

bene, stamattina ho portato la 407 a fare il tagliando dei 120.000 e con l'occasione ho chiesto notizie della 308. Bene, pare che la consegna sia prevista per la fine di giugno e visto che io parto per 40 giorni poco prima della consegna, non la potrei ritirare che a fine luglio. Ovviamente mi sono imbestialito con la concessionaria e gli ho detto che o trovano il modo di farla arrivare a maggio o se la tengono e chiaramente la caparra faro' in modo di farmela restituire (non mi costa nulla mettere di mezzo un avvocato). Tra l'altro s'e' scoperto che il radiatore della 407 e' stato bucato da un sasso e proprio oggi, dopo aver ripreso la macchina mi si e' rotto quell'infernale quanto inutile sistema di apertura del sottotetto (si sono staccate tutte le alette) della qual cosa il venditore non sa nulla.
Il venditore non ha potuto fare altro che contattare la fabbrica al cui responsabile pare strano un ritardo del genere e che avrebbe approfondito. Domani telefono e sento cosa ha da dirmi e con l'occasione gli dico pure della nuova rottura.
Sta di fatto che non esiste al mondo che una concessionaria mi garantisca la cosegna entro 60 giorni e poi continui a rimandare, con me peugeot ha chiuso per sempre e sto seriamente pensando di non ritirare la macchina anche se mi dovessero garantire la consegna entro maggio. Sono fermamente intenzionato a fargli la guerra!
Ma guarda se oltre a dargli un sacco di soldi devo pure essere preso in giro!
Peugeot 308 1.6 HDi
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."

lukymoli
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lukymoli »

atarix71 ha scritto:bene, stamattina ho portato la 407 a fare il tagliando dei 120.000 e con l'occasione ho chiesto notizie della 308. Bene, pare che la consegna sia prevista per la fine di giugno e visto che io parto per 40 giorni poco prima della consegna, non la potrei ritirare che a fine luglio. Ovviamente mi sono imbestialito con la concessionaria e gli ho detto che o trovano il modo di farla arrivare a maggio o se la tengono e chiaramente la caparra faro' in modo di farmela restituire (non mi costa nulla mettere di mezzo un avvocato). Tra l'altro s'e' scoperto che il radiatore della 407 e' stato bucato da un sasso e proprio oggi, dopo aver ripreso la macchina mi si e' rotto quell'infernale quanto inutile sistema di apertura del sottotetto (si sono staccate tutte le alette) della qual cosa il venditore non sa nulla.
Il venditore non ha potuto fare altro che contattare la fabbrica al cui responsabile pare strano un ritardo del genere e che avrebbe approfondito. Domani telefono e sento cosa ha da dirmi e con l'occasione gli dico pure della nuova rottura.
Sta di fatto che non esiste al mondo che una concessionaria mi garantisca la cosegna entro 60 giorni e poi continui a rimandare, con me peugeot ha chiuso per sempre e sto seriamente pensando di non ritirare la macchina anche se mi dovessero garantire la consegna entro maggio. Sono fermamente intenzionato a fargli la guerra!
Ma guarda se oltre a dargli un sacco di soldi devo pure essere preso in giro!
Come è andata finire? #-o
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

atarix71

Messaggio da atarix71 »

Signore e signori, dopo piu' di CINQUE mesi dall'ordine la leoncina e' finalmente in concessionaria! :?
Al mio rientro (triste, visto che quei capponi degli azzurri m'hanno fregato 20 giorni di lavoro :thumbdown: ) dal sud africa ho trovato la bestiolina ad attendermi! Adesso sto aspettando la telefonata della concessionaria per la consegna (se tutto va bene tra oggi pomeriggio e domani mattina). Sono ansioso di metterci le mani sopra e spero di non pentirmene, esteticamente e' notevole, i cerchi da 18" fanno la loro porca figura e gli interni mi sembrano ben curati.
A breve (spero :silent: ) postero' qualche fotarella della leoncina blu! Per adesso le uniche foto di leoni che ho sono quelle fatte nei safari! :razz:
Peugeot 308 1.6 HDi

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

E meno male era una agonia quest'attesa :lol: :lol: :lol: (anche se hai avuto fin troppa pazienza :mad: )
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

evviva evviva \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ finalmente è arrivata \:D/ Aspettiamo tantissime foto è.. :applause: Per quanto ce l'hai fatta sudare vogliamo vederla tutta nei minimi dettagli è :razz:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Finalmente è arrivata!!! \:D/ :thumbright:
Mi raccomando, tante belle foto per farcela ammirare! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ajron
Peugeottista novello

Messaggio da ajron »

salve a tutti, io ho ordinato la mia 9 giorni fà, a e leggere i vostri post, un brivido mi corre sulla schiena, mi è stato detto fine settembre primi di ottobre x via di agosto, devo dire che tutte le 3 volte che son andato , nel parcheggio c'erano 1 o 2 camion pieni di varie peugeot nuove.
la mia sarà una feline 308 bianca 2.0 con cambio automatico e qualche optional........

tanta speranza :-& :binky:
peugeot 308 felinè 2.0 136cv cambio tiptronic 6m con kit mani libere, cerchi 18", fari bxeno, impianto JBL, bianca...in attesa arrivo previsto ottobre

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

In bocca al lupo per la nuova leonessa, speriamo che i termini siano rispettati. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

atarix71

Messaggio da atarix71 »

sono in attesa della telefonata, stamani vado a sistemare le cose con l'assicurazione e se e' vero quel che mi ha detto il venditore, oggi pomeriggio vado a ritirarla! Non ho mai sudato cosi' per avere una macchina! Solo quando comprai una honda cbr 900rr fireblade mi fecero aspettare di piu', ma li' erano scusati, era la prima della nuova serie che consegnavano!
Appena e' nelle mie mani la fotografo in ogni piu' scabroso particolare! :D :D
Peugeot 308 1.6 HDi

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

atarix71 ha scritto:sono in attesa della telefonata, stamani vado a sistemare le cose con l'assicurazione e se e' vero quel che mi ha detto il venditore, oggi pomeriggio vado a ritirarla! Non ho mai sudato cosi' per avere una macchina! Solo quando comprai una honda cbr 900rr fireblade mi fecero aspettare di piu', ma li' erano scusati, era la prima della nuova serie che consegnavano!
Appena e' nelle mie mani la fotografo in ogni piu' scabroso particolare! :D :D
Una volta che inizi a guidarla (quindi ad apprezzarla perchè merita sul serio) te ne sarai anche dimenticato dell'attesa :mrgreen:

atarix71

Messaggio da atarix71 »

in effetti con la 407 mi sono trovato davvero bene, spero che i 5 anni di aggiornamenti tecnici che separano 407 e 308 si sentano!
Comunque e' sicuro, alle 16 vado a ritirarla!!!!! :applause: :applause:
Peugeot 308 1.6 HDi

lukymoli

Messaggio da lukymoli »

E il momento si avvicina ;-)

atarix71

Messaggio da atarix71 »

Eccola!
Perdonatemi se non ho messo molte foto, ma dalle mie parti si naviga a remi! :razz:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36918

Le primissime impressioni sono buone, il comfort e' davvero notevole, e' silenziosa ed il motore, nonostante sia solo un 1.6 non e' affatto male. Le note dolenti vengono dalla parte multimediale, l'audio, nonostante l'impianto jbl (si, de noaltri come dicono a roma... :scratch: ) non e' eccelso e le mappe del navigatore (credo siano le 2009/2010) mancano di alcune strade. Il navigatore stesso e' comunque preciso (anche se non regge assolutamente il confronto col navigon per iphone, riferimento assoluto per versatilita' e precisione, soprattutto utilizzando un'antenna esterna :-w) ), facile da usare ed affidabile, la grafica 3d poi non e' male, molto carina (ma anche qui le prende dal navigon). Devo capire come fare ad attivare la voce "aggiungi POI personali", presente nel menu, ma non selezionabile.
I comandi vocali (come c'era da aspettarsi) fanno un po' i cavoli loro, ma forse e' solo questione di pratica.
Peugeot 308 1.6 HDi

ajron
Peugeottista novello

Messaggio da ajron »

complimenti x la bestia e x la paziena :thumbright: \:D/

il colore è molto bello, ed era anche la mia scelta, poi la mia ragazza mi ha fatto notare che le nie ultime 3 macchiene erano di colore simile blu (1 seata gt e 2 mazda3)
quindi ho optato x bianca!!!
buon divertimento!!!!
peugeot 308 felinè 2.0 136cv cambio tiptronic 6m con kit mani libere, cerchi 18", fari bxeno, impianto JBL, bianca...in attesa arrivo previsto ottobre

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”