PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 sulla neve

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Io invece ho le gomme sul finire :? ieri sera qua a Mi ho usato
massima prudenza e velocita' ridottissima dato che l'aderenza era
praticamente quasi azzerata!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Ieri sera è stato un gran bel divertimento. Mentre i Mercedes e i BMW non sfioravano i 40 Km/h, io andavo con tutta tranquillità a 50.
Tutti sorpassati. Ho fatto le varie prove di ASR e devo dire che è stupendo. Le ruote iniziano un'attimo a slittare e poi inizia la trazione massima (sempre a spia acesa).
Per far entrare l'ESP (proprio per la funzione i ESP, il controllo di imbardata) dovevo divertirmi a zigzagare abbastanza violentemente, altrimenti niente.
E non avevo su neanche le ruote da neve, altrimenti sorpassavo tutti a 70 Km/h, ma non mi divertivo a provare le varie funzioni delle centraline che abbiamo in auto

Audison

Messaggio da Audison »

Scusate se insisto ma ste benedette 12 mm ci stanno oppure no? per favore aiutatemi ... :oops:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Audison ha scritto:Scusate se insisto ma ste benedette 12 mm ci stanno oppure no? per favore aiutatemi ... :oops:
secondo me toccano..... con le 9 sei già abbastanza vicino.....con le 12 sei pericolosamente vicino. :shock: ....onestamente io non mi fiderei a montarle neanche con i 16...
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

nene982

Messaggio da nene982 »

Retz ha scritto:
nene982 ha scritto:Ma per "massimo" intendi il massimo di velocità delle ventole (si accendono tutte e quattro le palette sul display clima) o intendi 28° C sul clima automatico?????
:wink: Intendevo il "massimo della velocità", cioè quando premi sul simbolo dello spannavetri :oops:

Sono un po' dislessico ultimamente sorry: ho ricominciato a studiare
Allora, fai come me..................

Appena sali metti il clima in modalità AUTO a 28° C..............................quando ti rompi le palle di neve :D di stare nella galleria del vento, non fai altro che portare la temperatura a 27° C............abbassando di un solo grado la temperatura, ma abbassando di MOOOOOOOOLTO la velocità della ventola!! :wink:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: 28°C? :oops:
Io al massimo d'inverno metto 21 quando proprio ho freddo freddo e subito un minuto dopo abbasso a 20 per star bene :roll:
..a 28° mi sciolgo :lol:

-------------

Ora che mi ci fate pensare non ho ancora provato le catene con l'assetto a -35 e i distanziali da 17 :shock: quanluno ha esperienze in merito? :oops:
Devo provare prima di trovarmi in panne in montagna .. Se provo a montarle sulla ghiaia non si rovinano vero? :?:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

nene982

Messaggio da nene982 »

Retz ha scritto::shock: 28°C? :oops:
Io al massimo d'inverno metto 21 quando proprio ho freddo freddo e subito un minuto dopo abbasso a 20 per star bene :roll:
Forse dirò la castroneria di serata, ma quando premi il tasto spanna-vetri, la ventola non fà altro che sparare aria calda al massimo della velocità...............lo stesso esatto comportamento a 28°C in modalità AUTO

Poi, è ovvio: il giochetto del 28-27 lo faccio nei primi 5 minuti, tanto per dargli la botta......poi scendo gradualmente ma MAI sotto i 23 (uso l'auto esclusivamente la mattina presto o la sera......) :wink:
Immagine

Geppo

Messaggio da Geppo »

Retz ha scritto:Ora che mi ci fate pensare non ho ancora provato le catene con l'assetto a -35 e i distanziali da 17 :shock: quanluno ha esperienze in merito? :oops:
Devo provare prima di trovarmi in panne in montagna .. Se provo a montarle sulla ghiaia non si rovinano vero? :?:
Mettile solo su una ruota e poi prova a girare la gomma (a macchina alzata sul cric), a questo punto prova a fare 2-3 mt, lentamente su qualsiasi superficie e se non toccano sei apposto.
Ulteriore prova, a macchina alzata prova a girare lo sterzo al a DX e SX fino a fine corsa e vedi dove potrebbero andare a toccare le catene.
Credo che con i distanziali non avrai problemi sulla parte interna (lverso la molla per intenderci), forse col passaruota.....

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Audison ha scritto:Scusate se insisto ma ste benedette 12 mm ci stanno oppure no? per favore aiutatemi ... :oops:
se hai i cerchi da 17 assolutamente no
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Rgtapecam
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rgtapecam »

Scusate, ma se la circonferenza di rotolamento è pressochè identica, cosa cambia tra i cerchi 16" e 17" ? Forse il canale del cerchio quindi occupa più spazio nel passaruota?
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Rgtapecam ha scritto:Scusate, ma se la circonferenza di rotolamento è pressochè identica, cosa cambia tra i cerchi 16" e 17" ? Forse il canale del cerchio quindi occupa più spazio nel passaruota?
Il pneumatico da 17, data la spalla più bassa, ha una forma più squadrata e risulta leggermente più largo.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Retz ha scritto::shock: 28°C? :oops:

-------------

Ora che mi ci fate pensare non ho ancora provato le catene con l'assetto a -35 e i distanziali da 17 :shock: quanluno ha esperienze in merito? :oops:
Retz io ho il tuo stesso assetto le ho montate l'hanno scorso e ci stanno,
te lo assicuro!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Audison

Messaggio da Audison »

plutot307 ha scritto: Retz io ho il tuo stesso assetto le ho montate l'hanno scorso e ci stanno,
te lo assicuro!
:oops: Quelle da 9 mm vero?

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

IlPiccoloT
Peugeottista curioso

Messaggio da IlPiccoloT »

Dato che qualche giorno fà è caduta la neve anche qui nel veneziano, ho pensato di andare dietro i campi di casa mia......un po di sano rally, mi sono divertito un sacco ed in piena sicurezza dato che lo spazio era grande ed io ero l'unico! :P :P
307 1.6 xs anno 2002

nitrous
Peugeottista novello

Messaggio da nitrous »

qua sulle cime delle dolomiti... la neve è arrivata un po' poca ma sono subito andato a provare la leonessa...
a parte l'abs che entrava mooooooolto spesso, causa la poca aderenza (avevo dimenticato le catene porc...). In generale si è comportata benissimo...
307 XS 1.6 16V Grigio Alluminio
Antenna 607 - filtro a pannello Sprintfilter

Torna a “Generale”