PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1 tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
carlobf
Peugeottista novello

Re: 1 tagliando

Messaggio da carlobf »

A me hanno detto dal conce. che il periodo per il tagliando dipende dall'uso che si fa con la macchina io personalmente la uso prevalentemente in montagna, quindi o 15000 km o un anno. Non so se è per tutti così . ;-)

_________________________________________________________________________________________________
Peugeot 3008 tecno rossa 1.6 hdi cambio robotizzato

sharkwhite_1973
Peugeottista curioso

Messaggio da sharkwhite_1973 »

ciao a tutti! la regola esatta se parliamo di 1.6 hdi fap 1 tagliando a 20000 km o 2 anni prezzo 130 euro con olio ineo ecs 5w30 total fap/ready .NON ESISTE NESSUN PARAGRAFO SUL LIBRETTO SERVICE DI PORTARE LA VETTURA IN PEUGEOT PER CONTROLLO GRATUITI!dire cosi ad un cliente metteresti solo problematiche di mobilita e di tempo perso perche un veicolo peugeot fa 20000 km senza fermarsi e senza problemi. per quanto riguarda il controllo di cortesia se vai in qualsiasi centro peugeot te lo fanno senza storie .seguite il libretto service l'ultima versione e veramente fatto bene.infine usare solo specialmente per 3008 olio total 9000 ineo ecs e non seguire chi dice che mobil o esso e la stessa cosa guardate le fatture ,se si rompe il motore peugeot lo garantisce solo con total

clarmen
Peugeottista appassionato

Messaggio da clarmen »

:drunken: :drunken: :drunken:
EEEE alllooorrraaa qualche altro ha fatto questo primo tagliando????????
quale lavoro è stato eseguito???????
che tipo di olio vi hanno messo??????
quali ricambi hanno sostituito???????
quanto avete speso?????
Gli avete lasciato il 3008 per l'intera giornata o vanno per appuntamento ad orario (vedi Toyota)
By BY
:wave: :wave: :wave:

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Se la vostra vettura è dotata di fap l'olio corretto è il total ineo ecs 5w30...non altro...
L'olio deve sempre essere specifico per vetture con FAP, in quanto a basso contenuto di ceneri!
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Mzungu
Peugeottista curioso

Messaggio da Mzungu »

Ecco il mio primo tagliando della 3008 1.6 Hdi :pale:
Nell'immagine in allegato potete sbizzarrirvi a controllare le descrizioni dei lavori eseguiti e i relativi costi.
Premetto che non sono uno che guida sempre con il piede sul pedale del freno, mio malgrado ho dovuto sostituire anche le pastiglie dei freni anteriori! 21.000 Km e con una rimanenza del 10% :shock: :shock: :shock:
Con la mia ex 307 ne avevo percorsi 41.000 prima che li sostituissero e 64.000 per quelli posteriori, ma a detta del capofficina quelli della 307 sono un po' più grandi della 3008 che peraltro è anche più pesante :?
Pazienza! :(
Hanno fatto tutto in una mattinata (consegnata alle 08:30, ritirata alle 12:00) :applause: :applause:
Il totale lo lascio fare a voi.....
Posso solo dirvi che la spesa per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori si aggira intorno ai 130,00 €
p.s.: il prossimo tagliando è previsto tra 15.000 Km o entro Dicembre 2011.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Outdoor - Bianco Madreperla, Wip Nav, Tetto Ciel

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

minch...a 300,00 euro!!! :shock: e io non ne faccio tagliando!!!
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

clarmen

Messaggio da clarmen »

:mad: :mad: :mad:

il totale ivato è prossimo ai 400 EURONI
non sanno più come RUBARCI i soldi
:violent3: :violent3: :violent3:

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

Il mio è stato il primo e ultimo tagliono in Peugeot, dal prossimo laporto dove dico io a fare solo quello che dico io con il materiale che dico io :mad:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

stanno fuori?e una auto che a così pochi km ha bisogno delle pasticche nuove??assurdo..io pensatre volevo prolungare la garanzia..pagando..ma poi ho capito che avrei rimesso tanti di quei soldi con i tagliandi..e allora..ciao ciao..comunque a me è stato detto che sarà sui 250 euro..vediamo cosa si inventano..tanto se non mi va bene preventivo non lo faccio e amen..o vado a vedere da altri..ps:ma abbiamo una spia che ci dice dell'usura pasticche?

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

Anche io pensavo di prolungare la garanzia, ma visti i prezzi sia del prolungamento garanzia che dei tagliandi me ne guardo bene
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

pablo70

Messaggio da pablo70 »

Ciao a tutti,
a mio avviso il prezzo non è così esagerato tenendo conto che è stata eseguita la sostituzione delle pasticche anteriori e hanno cambiato tutti i filtri (escluso quello del gasolio).
A tal proposito sono andato a vedere la ricevuta del tagliando della panda 1.3 MJ che ho eseguito a gennaio 2010 (4° anno 36000 KM) ed il conto è stato di 313 euro (praticamente uguale a quello pagato da Mzungu in quanto ho fatto le somme e viene circa 310 euro iva compresa).
Inoltre la Peugeot prevede i tagliandi ogni 20.000 KM oppure ogni due anni mentre la FIAT fa scadere la garanzia se non viene eseguito almeno un tagliando all'anno.

Poi possiamo dire che non è normale cambiare le pasticche dei freni a 20.000 KM o che non si è certi che tutto ciò che è dichiarato sia stato effettivamente eseguito ma, sinceramente, se la fattura è veritiera ritengo che il prezzo sia corretto sia per quanto concerne il materiale sia per la manodopera.

Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

eh no..non è un paragone corretto..il primo tagliando delle auto è quello più economico!devi paragonare i tagliandi del primo anno...
vedrai che briscola al quarto tagliando peugeot..
quanto alle pasticche è totalmente assurdo che durino 20000 km!mai visto...
costi tagliandi primo anno auto famiglia allargata: fiat panda 4x4 mtj 150 euro..ford focus 180 euro(con filtro gasolio!)..renault new twingo 140 euro (con inversione e converg gomme)..toyota auris 175 euro..new fiesta 135 euro..vw passat 210 euro...e altre auto..ho tutti le fatture ma nessuna si avvicina a quei prezzi..volendo aggiungere 100 euro per pasticche..come ci arriviamo a 400 euro??appunto..cifre assurde..comunque fatevi fare sempre preventivo e se non vi va bene cambiate!!!così sta gente capirà il valore dei soldi!

Mzungu
Peugeottista curioso

Messaggio da Mzungu »

aprilia3008 ha scritto:..comunque a me è stato detto che sarà sui 250 euro..
Ciao "aprilia3008"! In effetti non è molto differente dal preventivo che mi avevano fatto al momento dell'accettazione: solo tagliando e con i cambi di tutti i filtri circa 230,00 €. Anche a me è sembrata una cifra eccessiva, ricordando che il primo dagliando della 307 fu di 158,00! Poi ho pensato che molto spesso fanno un preventivo "in linea di massima" per quel tipo di vettura, e che alla fine fossero anche stati 200,00 € per quello che pensavo potessi spendere, ce li avrei spesi.
Il problema è stato mezz'ora dopo aver lasciato la macchina. Una telefonata dell'officina mi annunciava con mia "immensa gioia" dell'usura delle pastiglie dei freni anteriori. Stava a me decidere se fargliele cambiare o meno.
In questo sono stati onesti: non ti fanno andare a ritirare la macchina e trovare un conto stellare non preventivato.
Comunque alla fine se alle 333,96 € (con sconto peraltro di 10,00 € :cry: ) togli le spese della sostituzione dei freni (130,00 €) ecco che il tuo preventivo si avvicina ai 200,00 €.
aprilia3008 ha scritto:..il primo tagliando delle auto è quello più economico!devi paragonare i tagliandi del primo anno...
vedrai che briscola al quarto tagliando peugeot..
Sono perfettamente d'accordo con te! :applause:
Mi vengono i brividi al solo pernsiero del giorno in cui si dovrà sostituire la cinghia dell'alternatore e di distribuzione.... :pale:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Outdoor - Bianco Madreperla, Wip Nav, Tetto Ciel

pablo70

Messaggio da pablo70 »

ciao Aprilia,

vorrei spiegarmi meglio: A prescindere dal 1° o 4° tagliando, quello che conta sono le attività eseguite sull'auto, la località e purtroppo la categoria dell'auto (quest'ultimo è effettivamente opinabile ma purtoppo è così). Alla panda al 1° tagliando hanno cambiato solo olio motore e filtro olio (aveva 9000 KM) e ho pagato nel 2007 140 euro). Nel caso di Mzungu hanno invece cambiato anche il Filtro aria Motore, filtro AP, 4 litri di olio (a 20 Euro al litro) e pasticche (stesse operazioni eseguite sulla panda al 4°anno e per questo che avevo portato tale paragone).

Un mio amico con la Cmax al primo tagliando (con 10.000 KM) ha pagato 240 euro nel 2007. Io stesso con una Nissan 1.8 al primo tagliando (quando hanno cambiato solo Filtro olio e olio motore) ho pagato 180 euro e tieni presente che non utilizzavano olio sintetico da 20 euro al litro.

Quello che volevo dire è che a Roma 36 euro l'ora di manodopera non sono molti (non conosco i prezzi di Catania) e 2.30 ore di manodopera per eseguire le attività riportate in fattura mi sembrano congruenti. Anche i prezzi dei ricambi sono in linea con la categoria del veicolo.

Quello che mi lascia allibito sinceramente è che non è normale consumare i freni dopo 20.000 km. Sarebbe utile capire se l'usura era tale da non permettere di percorrere ulteriori 20.000 KM (quindi fino al successivo tagliando non arrivavano ma forse altri 10.000 km li potevano fare) o se erano veramente arrivate al limite (in tal caso è strano che la spia del livello olio freni non abbia segnalato nulla).

Ciao, Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

carlobf
Peugeottista novello

Messaggio da carlobf »

Fatto il primo tagliando in questi giorni tot. € 230.00 con cambio olio filtri e poco altro,sono andato previo appuntamento portata alle 9 di mattina e ritirata a mezzogiorno. La mia 3008 ha solo 11.000 km ma mi anno detto che le pastiglie sono già al 50% mi sembra strano ma più avanti controllero', per il prossimo tagliando mi dicono che devo andare dopo 20.000 km, ma penso che andrò dal mio meccanico di fiducia. :? :-&
ciao a tutti

3008 hdi 1.6 rossa

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”