Concordo pienamente con te, infatti io che ho sempre diffidato delle auto Francesi ne ho acquistata una questa volta, contro il parere di amici e parenti, e mi sono permesso di scrivere qualcosa solo dopo 3000km, ma nei miei messaggi ho sempre chiesto obiettività nei giudizi e mi sembra come dici tu, che purtroppo qui si passi da un'estremo all'altro, da chi nemmeno vuole prendere in considerazione la 3008 perchè Peugeot a chi la paragona ad auto di livello sicuramente superiore, e sento sempre parlare di auto Tedesche, ma ragazzi, non dimentichiamo le Giapponesi, che sicuramente come costi di acquisto sono molto simili alla 3008, e hanno la fama di essere molto affidabili......poi ripeto, tutto si può dire e scrivere, sono certo che in questo forum c'è chi scrive bene facendo 10.000km/anno con l'auto e quindi immagino che ne ha problemi adesso ne ne avrà per i prossimi 10 anni, e quindi come testare il servizio di assistenza con un utilizzare di questo tipo? c'è magari chi arriva da auto di livello nettamente inferiore alla 3008 e salire sulla 3008 gli è sembrato un sogno......come detto c'è di tutto, ed un forum è bello proprio per questo, io ho esaltato quelle che secondo me sono le cose positive di quest'auto, però ho voluto e voglio essere "duro" con le cose negative, che a mio avviso riguardano soprattutto la qualità e l'assistenza, perchè io uso l'auto per lavoro, e se già inizio ad avere problemi adesso e nessuno mi da retta, cosa mi posso aspettare per il futuro???sirrik ha scritto:Rispetto le opinioni di tutti e mi dispiace se qualcuno è deluso dalla 3008, io, finora, ne sono contentissimo e, come già detto, non ho rilevato tutti questi difetti, comunque paragonarla ad una Uno dell'89 mi sembra un po' eccessivo. Non ho mai avuto una Uno dell'89, ne ho però avuta una dell' 1986 e, vi giuro, potrei scriverci un libro con tutte le disavventure che ho avuto. Non credo che nei tre anni successivi la Fiat abbia fatto passi da gigante...
Comunque è bello che si discuta anche dei difetti, e che ognuno abbia le sue idee, basta che non siano preconcette e che maturino a ragion veduta. Sinceramente non mi piace chi parte con la frase “l’auto non l’ho ancora vista però è francese quindi fa schifo invece le tedesche…”
Grazie a tutti!!
P.S. La Uno dell’86 forse riesco ancora a recuperarla quindi se qualcuno vuole fare una permuta alla pari con la sua 3008 io ci sto
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
dopo 3000 Km.......
Re: dopo 3000 Km.......
-
- Peugeottista veterano
ciao ragazzi..qualche pagina fa ho gia scritto cosa mi piace e cosa no della mia 3008..vorrei aggiungere, visto che si sta aprendo un bel discorso ampio, che credo sia in effetti molto soggettivo il giudizio su alcune componenti, dipende da cosa si è guidato ma soprattutto dalle esperienze fatte..mi spiego..per 15 anni in famiglia abbiamo avuto varie ma tante auto tutte fiat, lancia alfa...tutte di queste marche..beh devo dire che per me ed i miei familiari era normale ricorrere spesso ai meccanici, per pompe benzina, testate, freni, olio consumato..e mille altre cose..ma davvero tutte le nostre auto hanno visto in continuazione meccanici..poi io personalmente ho comprato una ford focus..e li è cambiato il mio parere e il mio vedere le auto..in sette anni, e 140000 chilometri io non ho MAI portato la macchina dal meccanico..non ho avuto un problema che sia uno..neanche la batteria ho mai cambiato..beh quindi diciamo che sono diventato per colpa di quell'auto..esigentissimo.. poi presa una toyota..ed idem...meccanico..elettrauto..etc.etc..mai visti!!!allora mi sono detto che era strano cio che avevamo vissuto nei 15 anni prima...forse?..venendo alla 3008...troppo presto per dire se sarà una auto affidabile etc..ovvio..però ciò che si diceva qui, specie alcuni di noi, è che alcune cose lasciano un po a desiderare..è innegabile che quando ho visto la 3008 mi è piaciuta tantissimo la plancia ed il tunnel alto..ma quando l'ho toccato ed ho visto che era plastica rigida ho detto..scricchiolerà ad ogni ruga dell'asfalto?bhe ci avevo preso..all'inizio no..ma ora ho 6000 km ed inizia, forse anche per il caldo, a scricchiolare..e per quanto non sia un dramma..è molto fastidioso!!poi per molti sarà insignificante..ma la scelta del materiale è stata pessima..inoltre aggiungo che ci sono altri rumori vari..non ben individuabili ma fastidiosi..e che da una auto di 30000 euro di listino mi aspettavo miglior assemblaggio..molto più accurato..
la mia per ora inoltre ha avuto questi inconvenienti..membrana servofreno rotta..sostituita..ora mi sono accorto che il sedile nella parte bassa si è sfilato dalla guida che tiene in tensione il tessuto..devono ripararlo a giorni..poi avverto dei fischi dalle ruote quando sono a velocità bassissime,tipo parcheggio..devono vedere cosa sia..ora inizia a volte a non funzionare la segnalazione della cintura di sicurezza..devono vedere cosa sia..quindi insomma..per ora piccole cose ma proprio contentissimo non sono no?ma se si fermano qui potrebbe essere accettabile..certo la focus per ora resta in vetta..nella mia esperienza appunto..invece è obiettivo dire che alcune pecche nell'assemblaggio sono deludenti..
la mia per ora inoltre ha avuto questi inconvenienti..membrana servofreno rotta..sostituita..ora mi sono accorto che il sedile nella parte bassa si è sfilato dalla guida che tiene in tensione il tessuto..devono ripararlo a giorni..poi avverto dei fischi dalle ruote quando sono a velocità bassissime,tipo parcheggio..devono vedere cosa sia..ora inizia a volte a non funzionare la segnalazione della cintura di sicurezza..devono vedere cosa sia..quindi insomma..per ora piccole cose ma proprio contentissimo non sono no?ma se si fermano qui potrebbe essere accettabile..certo la focus per ora resta in vetta..nella mia esperienza appunto..invece è obiettivo dire che alcune pecche nell'assemblaggio sono deludenti..
Felice.....purtroppo di essere in buona compagnia, ed anche se magari quì ci sono persone un pò suscettibili quando parli dei problemi di quest'auto, è bene dire le cose come stanno, a costo di farsi qualche nemico, nel bene o nel male.....sempre e solo la verità....aprilia3008 ha scritto:ciao ragazzi..qualche pagina fa ho gia scritto cosa mi piace e cosa no della mia 3008..vorrei aggiungere, visto che si sta aprendo un bel discorso ampio, che credo sia in effetti molto soggettivo il giudizio su alcune componenti, dipende da cosa si è guidato ma soprattutto dalle esperienze fatte..mi spiego..per 15 anni in famiglia abbiamo avuto varie ma tante auto tutte fiat, lancia alfa...tutte di queste marche..beh devo dire che per me ed i miei familiari era normale ricorrere spesso ai meccanici, per pompe benzina, testate, freni, olio consumato..e mille altre cose..ma davvero tutte le nostre auto hanno visto in continuazione meccanici..poi io personalmente ho comprato una ford focus..e li è cambiato il mio parere e il mio vedere le auto..in sette anni, e 140000 chilometri io non ho MAI portato la macchina dal meccanico..non ho avuto un problema che sia uno..neanche la batteria ho mai cambiato..beh quindi diciamo che sono diventato per colpa di quell'auto..esigentissimo.. poi presa una toyota..ed idem...meccanico..elettrauto..etc.etc..mai visti!!!allora mi sono detto che era strano cio che avevamo vissuto nei 15 anni prima...forse?..venendo alla 3008...troppo presto per dire se sarà una auto affidabile etc..ovvio..però ciò che si diceva qui, specie alcuni di noi, è che alcune cose lasciano un po a desiderare..è innegabile che quando ho visto la 3008 mi è piaciuta tantissimo la plancia ed il tunnel alto..ma quando l'ho toccato ed ho visto che era plastica rigida ho detto..scricchiolerà ad ogni ruga dell'asfalto?bhe ci avevo preso..all'inizio no..ma ora ho 6000 km ed inizia, forse anche per il caldo, a scricchiolare..e per quanto non sia un dramma..è molto fastidioso!!poi per molti sarà insignificante..ma la scelta del materiale è stata pessima..inoltre aggiungo che ci sono altri rumori vari..non ben individuabili ma fastidiosi..e che da una auto di 30000 euro di listino mi aspettavo miglior assemblaggio..molto più accurato..
ragazzi che dire sono con voi... certo la mia golf IV è stata unica mentre x aprilia la sua focus (la mia c-max qualche problema l'ha avuto galleggiante serb infiltrazioni acqua abitacolo ecc) della 3008 anche io nn sono totalmente appagato proprio x questi piccoli problemini che vanno e vengono soli x esempio è da due giorni che và benissimo una favola ma nn durerà... poi la guardi un pò e dici spettacolare (magari se è pulita..) vai in autostrada e cammini una meraviglia con medie elevate senza affaticarti e con consumi ragionavoli. spero di nn avere altre sorprese..lanuck ha scritto:Felice.....purtroppo di essere in buona compagnia, ed anche se magari quì ci sono persone un pò suscettibili quando parli dei problemi di quest'auto, è bene dire le cose come stanno, a costo di farsi qualche nemico, nel bene o nel male.....sempre e solo la verità....aprilia3008 ha scritto:ciao ragazzi..qualche pagina fa ho gia scritto cosa mi piace e cosa no della mia 3008..vorrei aggiungere, visto che si sta aprendo un bel discorso ampio, che credo sia in effetti molto soggettivo il giudizio su alcune componenti, dipende da cosa si è guidato ma soprattutto dalle esperienze fatte..mi spiego..per 15 anni in famiglia abbiamo avuto varie ma tante auto tutte fiat, lancia alfa...tutte di queste marche..beh devo dire che per me ed i miei familiari era normale ricorrere spesso ai meccanici, per pompe benzina, testate, freni, olio consumato..e mille altre cose..ma davvero tutte le nostre auto hanno visto in continuazione meccanici..poi io personalmente ho comprato una ford focus..e li è cambiato il mio parere e il mio vedere le auto..in sette anni, e 140000 chilometri io non ho MAI portato la macchina dal meccanico..non ho avuto un problema che sia uno..neanche la batteria ho mai cambiato..beh quindi diciamo che sono diventato per colpa di quell'auto..esigentissimo.. poi presa una toyota..ed idem...meccanico..elettrauto..etc.etc..mai visti!!!allora mi sono detto che era strano cio che avevamo vissuto nei 15 anni prima...forse?..venendo alla 3008...troppo presto per dire se sarà una auto affidabile etc..ovvio..però ciò che si diceva qui, specie alcuni di noi, è che alcune cose lasciano un po a desiderare..è innegabile che quando ho visto la 3008 mi è piaciuta tantissimo la plancia ed il tunnel alto..ma quando l'ho toccato ed ho visto che era plastica rigida ho detto..scricchiolerà ad ogni ruga dell'asfalto?bhe ci avevo preso..all'inizio no..ma ora ho 6000 km ed inizia, forse anche per il caldo, a scricchiolare..e per quanto non sia un dramma..è molto fastidioso!!poi per molti sarà insignificante..ma la scelta del materiale è stata pessima..inoltre aggiungo che ci sono altri rumori vari..non ben individuabili ma fastidiosi..e che da una auto di 30000 euro di listino mi aspettavo miglior assemblaggio..molto più accurato..

MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
Io sono a 6000 km e di problemi toccando ferro 0, con consumi 6,5 lt./100 km da cdb.
E' vero se la macchina rimane al sole, dopo si avvertono quei rumorini (qualcuno ha definito effetto biscotto);
Critiche si possono fare alla tappezzeria, perchè se guardi sotto la plancia sembra che abbiano badato al risparmio.
Ho sempre guidato macchine fiat, quindi per me è stato sicuramente un passo avanti.
E' un piacere guidarla, coi 25.000 euro cosa potevo comprare? Una Golf?
Sinceramente mi tengo la mia 3008 e non omologarmi, in giro ce ne sono tante di golf.
Avevo dei dubbi sul motore 1.6 hdi, dubbi che ora non ho più
.
Ho letto che qualcuno lamenta diversi problemi, alcune macchine purtroppo nascono male, anche le bmw, audi ecc., alla prima occasione io consiglio di venderle, per non farsi ingrossare il fegato.
E' vero se la macchina rimane al sole, dopo si avvertono quei rumorini (qualcuno ha definito effetto biscotto);
Critiche si possono fare alla tappezzeria, perchè se guardi sotto la plancia sembra che abbiano badato al risparmio.
Ho sempre guidato macchine fiat, quindi per me è stato sicuramente un passo avanti.
Sinceramente mi tengo la mia 3008 e non omologarmi, in giro ce ne sono tante di golf.
Avevo dei dubbi sul motore 1.6 hdi, dubbi che ora non ho più

Ho letto che qualcuno lamenta diversi problemi, alcune macchine purtroppo nascono male, anche le bmw, audi ecc., alla prima occasione io consiglio di venderle, per non farsi ingrossare il fegato.

Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati
dob ha scritto:Io sono a 6000 km e di problemi toccando ferro 0, con consumi 6,5 lt./100 km da cdb.
Avevo dei dubbi sul motore 1.6 hdi, dubbi che ora non ho più.
Golf?
Quel gioco con tante buche?
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
No, il maglione per l'invernoHIearme ha scritto:dob ha scritto:Io sono a 6000 km e di problemi toccando ferro 0, con consumi 6,5 lt./100 km da cdb.
Avevo dei dubbi sul motore 1.6 hdi, dubbi che ora non ho più.
Golf?
Quel gioco con tante buche?

Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati
Magari a margine di questa discussione, sarebbe interessante a mio avviso, tra qualche mese quando le 3008 avranno qualche km in più e ed anche qualche mese in più, e tutti quanti avremmo le idee più chiare, scrivere una bella lettera in Peugeot, portando alla loro attenzione le ns. educatissime rimostranze.
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
Beh, tenendo conto che se non sbaglio è uscita intorno a Settembre 2009 e ora siamo agosto 2010, le somme le potete già tirare. Dico voi perchè io non sono ancora un felice possessore.lanuck ha scritto:Magari a margine di questa discussione, sarebbe interessante a mio avviso, tra qualche mese quando le 3008 avranno qualche km in più e ed anche qualche mese in più, e tutti quanti avremmo le idee più chiare, scrivere una bella lettera in Peugeot, portando alla loro attenzione le ns. educatissime rimostranze.
Cosa ne pensate?
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto

é uscita a maggio 2009 giusto per essere precisi, si se qualcuno trova il modo di farlo perchè no sarebbe un modo sensato e civile per provare a migliorare un pò le cose.
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :