Se ci fosse una legge che funziona in tal senso non ci sarebbe così tanto schifo di macchine super illegali in giro, ti ripeto che qui ognuno fa già quello che gli pare ne è piena l'Italia, io non scherzo sulla visibilità IMHO nè tantomeno pretenderei che la garanzia mi coprisse eventuali problemi di natura elettrica per qualcosa che io ho messo aftermarket come i fari e i xeno.matteo89 ha scritto:gadriel hai ragione nel ragionamento (scusa il gioco di parole), e comunque qualunque concessionario non farebbe storie se metti un poggiabraccio e ti si rompe il cambio per la garanzia, ma nemmeno se cambi radio e si rompe una sospensione, perchè sa che bene o male si solleverebbe un polverone eccecc, associazioni dei consumatori e via così...
però capisci che se metti i fari allo xeno (aftermarket) e poi hai un problema all'impianto elettrico (magari alle luci), le parabole si rovinano eccecc la garanzia IO PER PRIMO NON LA RICONOSCEREI, vai poi tu da chi vuoi...
renovatio non ho detto che non multerei i criminali della strada, ma multerei tutti, non lascerei correre luci lucine faretti eccecc...se c'è una legge va fatta rispettare, altrimenti tanto vale avere una legge se poi ognuno fa un pò quello che gli pare...e sugli elementi che garantiscono la visibilità IMHO non si scherza...
Siamo tutti d'accordo che la garanzia di un bene è interpretabile a seconda dei casi e del buon senso, per il discorso multe alle forze dell'ordine spesso e volentieri "manca" proprio un minimo di cervello per discernere i vari casi e la pericolosità di una situazione rispetto ad un'altra...tutto qua.
Saluti a tutti