PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadine H7 per la 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Lampadine H7 per la 308

Messaggio da Psyco67 »

bobkent ha scritto:
Psyco67 ha scritto: Avrei trovato un modello a led in un negozio...il prezzo è ottimo,solo 16 euro la coppia,ma hanno solo 19 led e tutti frontali...temo quindi che siano molto meno intense di quelle di serie.
Attenzione alle led, possono dare problemi di errore al cdb. Se cerchi sul forum ci sono consiglii su quali usare.
Un'altra cosa: le PIAA che monto io sono queste: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1120991" onclick="window.open(this.href);return false;
Non sono certo a buon mercato, ma il prezzo è alla coppia. ;-)
oibò,non mi ero accorto che il prezzo fosse per la coppia...comunque care,ma più ragionevole.

Sono bianche come si dice?
E la loro durata?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Come luci diurne sono bianchissime, come luci di posizione un pò gialline lo sono, ma molto meno rispetto a quelle di serie. :)
Finora, in un anno, ne ho cambiate una per faro, perciò direi niente male, visto che sono sempre accese. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Giomax
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giomax »

Psyco67 ha scritto:
Giomax ha scritto:Per esperienza personale, amo vedere e farmi vedere bene. Monto le osram night breaker da sempre (anche sulla 406) e mi sono trovato benissimo. Non ho avuto nessuna bruciatura rapida o anomala della lampada. Le ho montate subito anche su questa 308 ad Agosto e fino ad oggi non ho avuto nessun problema. Non posso che consigliarle anche perchè odio sia il giallino che il blu in tutte le sue varianti. Amo la luce bianca.
Ciao a tutti.
Abbiamo esattamente gli stessi gusti e le stesse esigenze :thumbright:

Oltretutto le NightBreaker hanno un prezzo ragionevole,25 euro la coppia.

Viceversa,noto che le diurne posizione "bianche",siano esse a led o tradizionali,costano davvero tanto...le PIAA a quanto vedo vanno sulle 35 euro a lampada...quelle a led presenti su ledmania,mi riferisco a quelle a 78 led,stanno a 20 euro a lampada più le spese di spedizione.
Mi sembrano prezzi davvero esagerati...
Sul sito Osram ci sono le Night breaker plus =P~
Nuova 308 Puretech 130 Allure 308 Tecno 1.6 16v VTI - Grigio Shark - Ex 406 2.0 16v SVI berlina - Tessera n.364

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

bobkent ha scritto:Come luci diurne sono bianchissime, come luci di posizione un pò gialline lo sono, ma molto meno rispetto a quelle di serie. :)
Finora, in un anno, ne ho cambiate una per faro, perciò direi niente male, visto che sono sempre accese. ;-)
Beh...in un anno due lampadine,che però costano 35 euro più 9 di spedizione non sono proprio poche...
Anche perchè lampadine "normali"costano 5 euro la coppia.

Mettendo lampade a led si dovrebbe essere certi di una lunghissima durata invece
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Ecco le nuove Osram NightBreaker Plus
http://www.osram.com/osram_com/Consumer ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Interessanti...su EBay si trovano a 19 euro compresa la spedizione :applause:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

http://www.youtube.com/watch?v=T-zeOP3rkF8[/video]
ma saranno veramente cosi'?? :? :?
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

mirketto75 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=T-zeOP3rkF8
Se fossero così non mi piacerebbero affatto...la luce blu,oltre ad essere terribilmente tamarra,è pessima quando piove e comunque ha meno visibilità di quella bianca.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

mirketto75 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=T-zeOP3rkF8[/video]
Assolutamente no! :neutral:
Ho montato ieri pomeriggio le Philips Diamond Vision e le ho provate sia ieri sera che stasera. Luce bianchissima (verificata vedendo la macchina nella vetrina di un negozio oltre che sulla strada) e fascio di luce ampio, più delle Eurolite. Come caratteristiche, per quanto mi riguarda, assolutamente promosse. Aspetto di verificarne la durata prima di dare un giudizio complessivo. :)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Ragzzi la luce blu che vedete nella foto è un effetto della macchina fotografica..in realtà sono bianche : ha fatto la stessa cosa a me con le luci xenon ed i led di posizione! :)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Da quanto so il top della Philips però sono le Extreme Vision...ragion per cui queste Diamond dovrebbero essere meno performanti.
Trovo molto interessanti le nuove Osram NightBreaker Plus,che oltretutto garantiscono una aumentata longevità oltre a prestazioni migliorate.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Psyco67 ha scritto:Da quanto so il top della Philips però sono le Extreme Vision...ragion per cui queste Diamond dovrebbero essere meno performanti.

Le X-Streme Vision fanno un bel fascio di luce (non il 100% in più come dice la pubblicità, direi intorno al 40/50%), ma la luce è giallina. Le Diamon Vision rendono un 10/20% in più rispetto alle lampadine "normali", ma la luce è bianchissima. 8)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

bobkent ha scritto:
Psyco67 ha scritto:Da quanto so il top della Philips però sono le Extreme Vision...ragion per cui queste Diamond dovrebbero essere meno performanti.

Le X-Streme Vision fanno un bel fascio di luce (non il 100% in più come dice la pubblicità, direi intorno al 40/50%), ma la luce è giallina. Le Diamon Vision rendono un 10/20% in più rispetto alle lampadine "normali", ma la luce è bianchissima. 8)
Per quanto concerne il colore sapevo che le Extreme Vision erano tendenti al giallo...infatti in tal senso le Osram NighBreaker erano migliori,più bianche.
Considerato che le NightBreaker Plus dovrebbero avere ulteriormente migliorato,la scelta per noi amanti del bianco sembrererebbe ristretta a queste ultime e alle BlueDiamond,che però vedo essere parecchio più care

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Ho sostituito le H7 di serie...
Innanzitutto,nel farlo,ho fatto una scoperta molto strana...la mia CC montava 2 lampade H7 diverse...una era una Osram made in Germany,l'altra una priva di marca made in Hungary :shock: .

Comunque...tolte le "originali" spaiate,ho alla fine montato due lampade "Ring"Xenon Max,made in England,lampadine che avevo già avuto modo di provare mesi fa sulla Mazda 3 di mia moglie con ampia soddisfazione.
Risultato...luce bianchissima,e decisamente più intensa delle originali,allego foto in cui spero si noti la temperatura di colore rispetto agli abbaglianti giallini originali e alle giallissime luci di posizione.
Ho potuto apprezzare chiaramente il colore molto più bianco delle H7 originali al momento della sostituzione confrontandole visivamente,avendone sostituita inizialmente solo una.

Queste Ring si dimostrano splendide lampade,intense e bianchissime,a un prezzo competitivo,16 euro per la coppia,al Carrefour,di fianco alle Philips Extreme Vision vendute a 37 euro.

Non so fino a che punto la cosa sia apprezzabile nelle foto,provo comunque a postarle,nel post successivo.
Sono molto soddisfatto...nel weekend cambierò le orride posizione/diurne,che ora ancor più stonano con la luce bianchissima delle H7 :hurted:

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Nuove H7 Ring e luce di posizione
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Nuove H7 e abbaglianti originali
Immagine

Ed ecco la confezione delle Ring Xenon max montate in sostituzione delle originali
Immagine

Nel post precedente ho scritto una inesattezza,...queste lampade le ho prese all'Auchan,e non al Carrefour ;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ottima scelta, allora! Non le conoscevo e lampade di questa marca. :)
Visto che non è stato difficile cambiarle? ;-)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”