io con la mia tecno no sono riuscito a raggiungere i 30.000 km
avevo delle michelin primacy
ora monto delle cinesi da 90 € cd
questa decisione è dovuta alla decadente qualita delle premacy michelin
se devo fare 28.000 km a treno tanto vale che spenda poco
Per come la vedo io se c'è qualcosa su cui risparmiare sicuramente non devono essere le gomme.sono l'unico punto di contatto con la strada quindi ci forniscono aderenza in tutte le condizioni.immaginate una situazione d'emergenza e andate a sbattere perchè le gomme non tenevano.immaginiamo che un treno ci duri 2 anni e che montando delle gomme economiche risparmiamo 200…alla fine dei conti abbiamo risparmiato meno di 10€ al mese.
Dal mio punto di vista il gioco non vale la candela
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
Possiedo una 3008 outdoor 1.6 hdi dal ottobre 2010
Di serie monta le continental 235/45/18. Le gomme anteriori al kilometraggio attuale circa 24000 sono alla frutta e sono in procinto di cambiarle. Mi piace l'assetto di questa vettura con questa spalla e la tenuta è ottima in curva.
E' certo che oggi dovendo cambiare le anteriori una differenza di prezzo di 100 Eur a gomma sicuramente non mi farà scegliere la gomma originale (circa 270 Eur) e forse non prenderò le Hankook a 150 Eur assestandomi su una via di mezzo.
Se comunque visitate il sito provadellagomma.com potete notare che anche le più economiche sono pur sempre omologate ed affidabili e non è detto che più spende meno spende.
Ritengo per finire di non appoggiarsi assolutamente al concessionario per il cambio gomme ma effettuare l'acquisto via internet e farle montare da qualsiasi servizio gomme.
ciao oramai alle solia dei 50.000 km e arrivata l'ora e ho visto il sito gommadiretto.it una gomma della star perfomer a 84 euro spedizione compresa anche se questa mi farebbe la meta' di km cioe 25.000 essendo una gomma piu morbida forse ne vale la pena visto il costo delle originali che equivale a due treni di questa marca prodotte in cina,cosa che ormai anche le piu' blasonate arrivano dalla cina ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
io ho una 3008 outdoor con grip control e gomme M+S originali della Michelin , .Ho percorso 52000km attualmente e il gommista mi ha detto che posso tranquillamente fare ancora una stagione.Non è ancora stato raggiunto il segnale dentro la scanalatura delle gomme dove poi segnalano che vanno sostituite.Penso di arrivare tranquillamente sui 70 000.Poi per la sostituzione vedro' se mettere ancora le Michelin o altro tipo ,, Carlo
3008 outdoor novembre 2009 con wipnav,grip control con gomme 215/60 ,16. vetri stratificati oscurati, sensori parcheggio anteriori 1600 Hdi con cambio robotizzato,rimappata a 126 cv contro gli 89 originali e 32 kg di coppia a 2050 giri
Attualmente 3008 Hybrid 4,Dicembre2013, bianco madreperla,sensori parcheggio anteriori,tetto ciel panoramico,sedile anteriore ribaltabile,Rt6,sistema tv digitale terrestre,lettore dvd.Km percorsi 24000.Ex 3008 Outdoor 1600 cambio robotizzato, novembre 2009, rosso babilonia,vetri stratificati oscurati,sensori di parcheggio anteriori,wip nav 20.16,grip control,sistema tv digitale terrestre, lettore dvd e Usb,modifica motore a 126,4 Cv a 3448 rpm, coppia motore a 32.3Kg.m a 2058 rpm. Km percorsi 80000. Venduta a dicembre 2013, andava benissimo consumi sui 17/18 km/l
la mia con 28.000 km ha le anteriori alla frutta, addirittura si spella il battistrada.. sempre tenute alla giusta pressione e con valori di convergenza corretti... il gommista mi ha detto che molto probabilmente le mie gomme erano già vecchie!!!