PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
prova peugeot 508 gente motori febbraio
-
- Peugeottista curioso
Re: prova peugeot 508 gente motori febbraio
L' Aisin am6 é un cambio nuovo, non so se ha parentele con il tiptronic, ma non ha nulla a che vedere con quello montato da Audi, anche la Q7 di un amico monta il tiptronic e fa schifo come quello della A6, a meno che i tecnici Peugeot non lo abbiano ottimizzato sulla 508! 

- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
La Q7 è un suv, (e come per il Touareg per cui non si e passati al DSG prima dell'arrivo nuovo 7 rapporti) e questo dovrebbe far capire (se si vuole) che il tipo di cambio (su queste vetture particolari) dipende dall'enorme coppia che lo stesso deve sopportare.
Dunque, per il Q7 esiste il formidabile S tronic (e lo so ... si paga) ed un nuovo Tiptronic 8 rapporti.
La A6 ha il multitronic e l' s tronic.
Dunque, per il Q7 esiste il formidabile S tronic (e lo so ... si paga) ed un nuovo Tiptronic 8 rapporti.
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
Piccola parentesi:
se volete che il vostro cambio automatico fuzioni a dovere (e a lungo) cambiategli l'olio ogni max 60.000 km, anche se in conce vi dicono che non ce n'è bisogno
se volete che il vostro cambio automatico fuzioni a dovere (e a lungo) cambiategli l'olio ogni max 60.000 km, anche se in conce vi dicono che non ce n'è bisogno

Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

-
- Peugeottista curioso
A proposito del cambio Aisin http://en.wikipedia.org/wiki/AWTF-80_SC" onclick="window.open(this.href);return false;
Ferdinando Canetti ha scritto:A proposito del cambio Aisin http://en.wikipedia.org/wiki/AWTF-80_SC" onclick="window.open(this.href);return false;
Bhe... direi che sono un bel po' le auto equipaggiate con questo cambio...

Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
- quotamille
- Peugeottista appassionato
Per chi non lo sapesse, la Aisin Seiki Co., Ltd produce i cambi automatici delle case automobilistiche di tutto il mondo.
Guardate pure chi si affida all'esperienza dell'Aisin: http://www.aisin-aw.co.jp/en/corporate/ ... tomer.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Guardate pure chi si affida all'esperienza dell'Aisin: http://www.aisin-aw.co.jp/en/corporate/ ... tomer.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.
Ciao a tutti!
Alla faccia!!!praticamente sono presenti su quasi tutte le auto europee più prestigiose!!probabilmente poi ognuna avrà delle differenze:vedasi ad esempio Insignia che non propone le modalità sport e neve rispetto a 508
però mi sembra una buona base,nel senso:su 508 non troviamo un cambio così pessimo anzi!chiaro non è un doppia frizione.....
Ah permettetemi un piccolo OT che mi fa sorridere e che fa capire l'approssimazione di venditori di così detti marchi premium:ebbene tempo addietro mi ero informato sulla Range Evoque e due venditori su due mi dissero che l'automatico era doppia frizione....!!!
mah resto sempre più basito a volte....
Un salutone!

Alla faccia!!!praticamente sono presenti su quasi tutte le auto europee più prestigiose!!probabilmente poi ognuna avrà delle differenze:vedasi ad esempio Insignia che non propone le modalità sport e neve rispetto a 508

Ah permettetemi un piccolo OT che mi fa sorridere e che fa capire l'approssimazione di venditori di così detti marchi premium:ebbene tempo addietro mi ero informato sulla Range Evoque e due venditori su due mi dissero che l'automatico era doppia frizione....!!!

Un salutone!
lasciamo perdere....Ferdinando Canetti ha scritto:L' Aisin am6 é un cambio nuovo, non so se ha parentele con il tiptronic, ma non ha nulla a che vedere con quello montato da Audi, anche la Q7 di un amico monta il tiptronic e fa schifo come quello della A6, a meno che i tecnici Peugeot non lo abbiano ottimizzato sulla 508!
guidate prima di giudicare...
508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato
pesgiò!!! ha scritto:La Q7 è un suv, (e come per il Touareg per cui non si e passati al DSG prima dell'arrivo nuovo 7 rapporti) e questo dovrebbe far capire (se si vuole) che il tipo di cambio (su queste vetture particolari) dipende dall'enorme coppia che lo stesso deve sopportare.

...sopratutto per il "se si vuole capire"....
508 sw Gt
no no no.... non TUTTI i cambi automatici!quotamille ha scritto:Per chi non lo sapesse, la Aisin Seiki Co., Ltd produce i cambi automatici delle case automobilistiche di tutto il mondo.
non diciamo eresie x cortesia...

fa automatici per molte case, certo... ma non tutti montano aisin. O quantomeno NON solo Aisin.
Diciamo le cose come stanno...

508 sw Gt
- quotamille
Ad eccezione di Mercedes, per le altre tedesche che ti stanno tanto a cuore, si...pallas ha scritto:no no no.... non TUTTI i cambi automatici!quotamille ha scritto:Per chi non lo sapesse, la Aisin Seiki Co., Ltd produce i cambi automatici delle case automobilistiche di tutto il mondo.
![]()
fa automatici per molte case, certo... ma non tutti montano aisin. O quantomeno NON solo Aisin.
Diciamo le cose come stanno...![]()

Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Tutte??quotamille ha scritto:Ad eccezione di Mercedes, per le altre tedesche che ti stanno tanto a cuore, si...pallas ha scritto:no no no.... non TUTTI i cambi automatici!quotamille ha scritto:Per chi non lo sapesse, la Aisin Seiki Co., Ltd produce i cambi automatici delle case automobilistiche di tutto il mondo.
![]()
Te l'ho già detto, certo MA NON SOLO...
Leggiamo bene i post prima di rispondere... Ps: se amo le tedesche è perchè le ho guidate... Non critico mai a priori... IO!
508 sw Gt
- quotamille
Pallas,pallas ha scritto:Tutte??quotamille ha scritto:Ad eccezione di Mercedes, per le altre tedesche che ti stanno tanto a cuore, si...pallas ha scritto:no no no.... non TUTTI i cambi automatici!quotamille ha scritto:Per chi non lo sapesse, la Aisin Seiki Co., Ltd produce i cambi automatici delle case automobilistiche di tutto il mondo.
![]()
Te l'ho già detto, certo MA NON SOLO...
Leggiamo bene i post prima di rispondere... Ps: se amo le tedesche è perchè le ho guidate... Non critico mai a priori... IO!
1°) io ho detto: delle case automobilistiche di tutto il mondo e non "di tutte le case automobilistiche del mondo";
2°) i miei post faresti bene a leggerli meglio tu...;
3°) non so tu, ma io la prima auto tedesca la guidai nel 1983;
4°) io ad oggi quì non mi sono mai permesso di criticare niente e nessuno, e tu lo hai fatto.
E quì ti lascio!
Ma non ci sarà troppo astio in questi post??
E se abbassassimo i toni e calmassimo gli animi?
D'altronde ogni opinione è rispettabile ed ogni critica accettabile purché fatta con educazione
Per il resto I LOVE MY 508
E se abbassassimo i toni e calmassimo gli animi?
D'altronde ogni opinione è rispettabile ed ogni critica accettabile purché fatta con educazione

Per il resto I LOVE MY 508
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
Sto attendendo la 508 sw che dovrebbe essere in consegna fra 15 giorni, quindi non posso ancora esprimere giudizi sulla vettura in questione.
Siccome mi sono iscritto e presentato, leggo quotidianamente i vari post non posso che condividere quanto scritto da midisil di moderare i toni, le opinioni sono legittime ma è anche inutile ribadire continuamente concetti ben esperssi pur se legittimi.
Purtroppo la scelta della vettura visto anche il costo dovrebbe essere molto oculata e in particoalr modo se qualcuno ha esigenze o aspetattive particolari di qualche aspetto; motore, cambio, consumi, rumorosità, ecc. dovrebbe approfondire bene il tutto prima della scelta e non dare nulla per scontato.
Io personalmente arrivo dall'attuale vettura che è una Ford Mondeo aziendale e che dopo 4 anni vengono sostituite. Quindi la scelta, premesso che a me piacciono le SW un po grandine, era fra una serie di vetture della stessa classe che vengono proposte, C5 sw, 508sw, Insignia sw, Mondeo sw , V50 sw. wv passat sw. Vi dico subito che se la Ford presentava il modello nuovo della mondeo all'inizio dell'anno, il contratto della vettura che ho attulmente è scaduto a fine gennaio, non stavo nenche a guardarmi attorno prendevo la nuova mondeo sw 2000 con cambio automatico e finita li. Ma visto che dovrebbe arrivare dopo la metà dell'anno ho dovuto fare una scelta. Ho provato la insignia di un mio collega ma devo dire che non mi ha entusiasmato e la linea oramai ha i sui anni, la C5 e la V50 le ho scartate a priori anche se le sono andate a vedere in concessionaria, ho provato la Wv passat sw di un collega ma ha la plancia di una trisitezza e anche la linea non mi piace molto. Poi ho provato la 3008 con cambio automatico e motore da 163 cv, di un mio collega, Bergamo Verona andata con l'autostrada e rientro, a grande richiesta, in statale, mi è subito piaciuta anzi forse devo dire che me ne sono innamorato quindi siccome a me piacciono le sw e la 508 come linea e come interni è veramente stupenda la scelta e stata semplice.
Siccome mi sono iscritto e presentato, leggo quotidianamente i vari post non posso che condividere quanto scritto da midisil di moderare i toni, le opinioni sono legittime ma è anche inutile ribadire continuamente concetti ben esperssi pur se legittimi.
Purtroppo la scelta della vettura visto anche il costo dovrebbe essere molto oculata e in particoalr modo se qualcuno ha esigenze o aspetattive particolari di qualche aspetto; motore, cambio, consumi, rumorosità, ecc. dovrebbe approfondire bene il tutto prima della scelta e non dare nulla per scontato.
Io personalmente arrivo dall'attuale vettura che è una Ford Mondeo aziendale e che dopo 4 anni vengono sostituite. Quindi la scelta, premesso che a me piacciono le SW un po grandine, era fra una serie di vetture della stessa classe che vengono proposte, C5 sw, 508sw, Insignia sw, Mondeo sw , V50 sw. wv passat sw. Vi dico subito che se la Ford presentava il modello nuovo della mondeo all'inizio dell'anno, il contratto della vettura che ho attulmente è scaduto a fine gennaio, non stavo nenche a guardarmi attorno prendevo la nuova mondeo sw 2000 con cambio automatico e finita li. Ma visto che dovrebbe arrivare dopo la metà dell'anno ho dovuto fare una scelta. Ho provato la insignia di un mio collega ma devo dire che non mi ha entusiasmato e la linea oramai ha i sui anni, la C5 e la V50 le ho scartate a priori anche se le sono andate a vedere in concessionaria, ho provato la Wv passat sw di un collega ma ha la plancia di una trisitezza e anche la linea non mi piace molto. Poi ho provato la 3008 con cambio automatico e motore da 163 cv, di un mio collega, Bergamo Verona andata con l'autostrada e rientro, a grande richiesta, in statale, mi è subito piaciuta anzi forse devo dire che me ne sono innamorato quindi siccome a me piacciono le sw e la 508 come linea e come interni è veramente stupenda la scelta e stata semplice.

Peugeot 508 SW Allestimento Allure colore Grigio Alluminio Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce + WIP Nav Evo + Head Up Display, uno spettacolo!!!