PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Energie 1.4 FAP 5p

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
vincy207
Peugeottista D.O.C.

Re: Energie 1.4 FAP 5p

Messaggio da vincy207 »

io non la ricomprerei più :oops:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Liuk85 »

Viva la sincerità, pure io non la ricomprerei più, molto probabilmente comprerei la 1.6, Vincenzo te per quale motivo non la ricompreresti?
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

perchè sto motore lo trovo fiacco.. x avere un pò di scatto bisogna tirarla di giri ma aumentano i consumi :? :? bastavano 10 cavalli in più :mad: :mad:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Esatto Vincenzo, cmq io la farò rimappare a garanzia scaduta, mi sono già informato chi fa questi lavori.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Deligiani
Peugeottista curioso

Messaggio da Deligiani »

Salve.

Vi aggiorno sulle mie impressioni d'uso sulla mia 207 Hdi Allure 1.6: la vettura oggi ha oltre 5000 Km e, dopo essermi cominciato ad abituare al cambiamento (ero in vera simbiosi con la mia "defunta" ed amatissima Focus che, se non fosse andata distrutta nell'alluvione dell'ottobre scorso, non avrei mai sostituito prima della sua morte "naturale"), non posso che dirne bene.

La vettura è appagante e carina (ieri sera alcuni ragazzi, davanti ad una pizzeria, la guardavano ammirati e commentavano... da non credere a propri occhi!) e, nel complesso, ne sto apprezzando le complessive qualità.

Un solo problema, fin qui: alcune volte, nell'inserimento della seconda marcia, la macchina ha come un sobbalzo (tipo un mancamento di potenza), ma la cosa accade di rado ed inspiegabilmente, cieè senza che abbia fatto alcunché di particolare nella guida. Vedremo nel seguito l'andamento del problema e gli eventuali rimedi.

Altro aspetto critico da segnalare è relativo al concessionario: ho acceso il finanziamento da loro proposto solo perché mi avevano garantito (solo a voce, però) che era inclusivo di due anni di polizza furto ed incendio. In sede di stipula, mancando ogni riferimento a tale polizza nelle carte da me sottoscritte, mi hanno tranquillizzato dicendomi che la documentazione relativa all'assicurazione mi sarebbe arrivata a casa a stretto giro. Ho chiamato Agos Ducato (che ha erogato la somma finanziata) e questi mi hanno rinviato ad un numero di telefono di Milano Assicurazioni dal quale mi hanno detto che l'assicurazione garantisce solo la finanziaria per il caso io non paghi e non me per il caso di furto.

Avendo appreso ciò, ho richiesto (oltre un mese fa) spiegazioni ed assistenza al concessionario (fino ad ora, solo tramite l'inoltro di una email all'indirizzo che avevo usato più volte per la trasmissione di documenti ed informazioni nella fase di trattative ed immatricolazione) e non ho ricevuto alcuna risposta.

Appena possibile, andrò di persona in concessionaria e mi farò sentire :mad: perché la cosa è obiettivamente molto grave.

Insomma, mi sto cominciando a seccare di questo comportamento.

Tornando alla vettura: in miglioramento i consumi (19 Km litro, in prevalente percorso autostradale a 110/120 km/h); buono il feedback complessivo. Insomma: alla domanda faditica (la ricompreresti?), risponderei "si".

Rimpianti per non aver preso il 1.4? Direi di no: il motore 1.6 Hdi, che non è un fulmine di guerra (non ha mai preteso di esserlo, peraltro), fa egregiamente il suo lavoro e l'allestimento superiore (allure) rende più gradevole l'uso della vettura.

I duemila settecento euri in più che ho speso, allora? Beh, pazienza. Non ci penso (diciamo così) e va bene uguale.

Un saluto a tutti.

unknown84

Messaggio da unknown84 »

Assolutamente deplorevole il comportamento del concessionario :mad: :mad: non ci si comporta così, specialmente in materia di assicurazioni e garanzie :thumbdown:

Quando ho preso le mie ricordo che anche a me era stata proposta un'assicurazione contro furto incendio etc.. con un piccolo sovrapprezzo sulla rata, ma io ero già sistemato con il mio assicuratore e non ero quindi interessato. Spezzerei però una piccola lancia in favore di chi te l'ha proposta (ma non riguardo al suo comportamento post scoperta), in quanto nel mio caso si tratta di una persona molto onesta, corretta e trasparente quindi secondo me sono proprio le finanziarie ad essere ben poco chiare anche nei confronti di chi vende i loro prodotti.

Per quanto riguarda invece l'auto... beh, come si fa a non esserne soddisfatti? Non ricordo più se alla fine avevi optato per il 93 o il 112, ma in ogni caso entrambi sanno dare un ottimo feeling di giuda e buone prestazioni..
non sono fulmini di guerra? non direi sai... almeno, perlando della mia.... sa essere decisamente cattiva quando vuole...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

Ciao a tutti ma ragazzi io ho il 1.4 e sono onesto mi trovo bene, io l'ho presa perche i consumi sono ottimi ed e un buon motore, sono onesto non sono uno che corre all'impazzata e posso dire che fa proprio per me....

Conclusione se non si vuole chiedere tanto da questo motore e piu che perfetto se volete qualc in piu tipo accelerazione e un po piu pimpante il 1.6 credo che sia il top
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

Mark The Doc
Peugeottista curioso

Messaggio da Mark The Doc »

io avevo la fiesta con il 1.4 tdci...in citta ottimo..per i viaggi in 2 ottimo...sul misto ottimo...consumi ridicoli...

ma appena accendevo l aria condizionata..in città dovevo star su di giri....in autostrada invece...addio...sorpassi inesistenti
dipende l uso che uno ne fa, comunque secondo me hai fatto una scelta giusta che ti ripagherà nella vita quotidiana

(parlo io che ho appena ordinato il 1.6 da 110cv hdi e mi deve ancora arrivare e zero esperienza di questo motore ma sono gia iscritto al forum ahahaha)

Deligiani
Peugeottista curioso

Messaggio da Deligiani »

Ciao a tutti. Allora, ulteriore aggiornamento sulla mia 207 Hdi Allure 1.6, oggi che ha compiuto sei mesi e 15000 km. La macchina, nel complesso, va proprio bene e sono contento della scelta fatta. Meglio della compianta Focus? No, questo no. Quella era davvero una super auto ed ero, come dire, tutt'uno con lei.

Ma la 207 è appagante e vale la spesa fatta (anche quella per prendere il modello meglio rifinito).

Era di moda, qualche mese fa, fare una lista di cose che piacciono e non piacciono: adesso tocca a me.

Mi piace, della 207:

1) consumi (media degli ultimi 3000 km è 20,4 km litro, prevalentemente autostrada a 110 km/h più o meno);
2) omogeneità prestazionale (fluidità di funzionamento);
3) morbidezza dei comandi e confort complessivo.

Non mi piace, nella 207:

1) assenza alzacristalli posteriori;
2) mancanza automatismo alzacristallo anteriore destro;
3) assenza di funzione di sollevamento/abbassamento automatico dei vetri comandato dalla chiave;
4) mancanza della presa USB (non legge moltissimi dei cd mp3 che ho masterizzato);
5) modalità di regolazione degli schienali sedili anteriori;
6) rumorosità derivante dall'accensione dell'aria condizionata (vedremo che dicono al primo tagliando);
7) qualità autoradio di serie (appena discreta, si poteva fare molto meglio).

Un saluto a tutti

Deligiani
Peugeottista curioso

Messaggio da Deligiani »

Ah, dimenticavo: i problemi segnalati relativi all'assicurazione furto ed incendio fornita dalla finanziaria sono (direi, volendo essere di bocca buona) superati: finalmente, poche settimane fa, la XXXX Ass.ni, che opera di concerto con la finanziaria, mi ha fornito una pezza d'appoggio relativa a detta garanzia (quantunque senza chiare condizioni di polizza ed altro).
Ho ricevuto il tutto e, non avendo ancora avuto voglia e tempo di dedicarmici, diciamo che considero la questione temporaneamente accantonata: vero è che se, preso dalla pigrizia, dovessi attendere un altro po' di tempo prima di approfondire, diciamo che sarà... superata.
Nulla da eccepire, alla luce di quanto sopra, circa la correttezza del concessionario.

bernard

Messaggio da bernard »

Secondo me non servono alcune "pezze d'appoggio", si saranno sbagliati loro e poi si sono ricorretti : se con il finanziamento avevi stipulato la polizza Peugeot Unique (non la Mini-Unique che offre meno copertura) erano compresi: furto, incendio, atti vandalici, eventi sociopolitici e polizza cristalli. Alcune delle suddette voci comprendono però una franchigia. Almeno per me che l'ho stipulata nel 2009 le condizioni erano queste (appena controllato).
Comunque ora mihai messo la pulce nell'orecchio, mi informerò anch'io: però avendo avuto la documentazione a suo tempo (al contrario di quanto è successo a te) qualora scoprissi di essere stato scoperto da anche solo una delle voci riportate sulla documentazione, chiederò indietro i soldi della quota Unique (25 al mese per 3 anni e mezzo...)

L'assicurazione sul finanziamento invece è un'altra cosa e và da sé.

maxipazo
Peugeottista curioso

Messaggio da maxipazo »

Numero di servizio clienti numero verde agos, la società finanziaria Agos Ducato fu fondata nel 2009 mediante la fusione tra Agos S.p.A e Ducato S.p.A.

Torna a “207 - Generale”