PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo firmware per WipNav: R40a_R40.02

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
claudio47
Peugeottista fast&furious

Re: Nuovo firmware per WipNav: R40a_R40.02

Messaggio da claudio47 »

falco1 ha scritto:chiedo lumi agli esperti.avendo aggiornato il fw del wip nav con scheda sd il problema non me lo ponevo. ora dovendo fare l'agg. con il cd la sd mappa devo toglierla o non succede niente se la lascio al suo posto ? la sd ,naturalmente e' rimaneggiata.grazie :oops: :oops: :oops:
Credo che per sicurezza sia meglio togliere la scheda ma io me ne sono dimenticato quando ho aggiornato con il CD e non è successo niente
Ciao

vender
Peugeottista curioso

Messaggio da vender »

claudio47 ha scritto:@ vender

Il cdb è il computer di bordo e in alcuni modelli è visibile dal wipnav altri modelli invece come nel nostro caso c'è un display separato.
Tu chiedevi se con il nuovo aggiornamento c'è la possibilità di variare le impostazioni dei consumi ma credo che non riguardi il sw del navigatore di cui, nel caso di visualizzazione sullo schermo del wipnav,viene utilizzato solo un ingresso video.
Ciao
Ah che pirla che sono, Computer di Bordo #-o
E pure per l'impostazione dei consumi in effetti mi sa che hai ragione, cmq secondo il conce può provare a forzare lui la visualizzazione dei consumi in km/, ma diceva che tale metodo (useranno un qualche sw loro) non funziona su tutte..
In ogni caso l'investimento di ben 3 cents lo faccio e vedo di farmi aggiornare il fw!
Grazie per i pareri :)

slimino
Peugeottista veterano

Messaggio da slimino »

è una funzione che inserisce l'assistenza collegandosi alla centralina anche da me hanno fatto così ciao

vender
Peugeottista curioso

Messaggio da vender »

slimino ha scritto:è una funzione che inserisce l'assistenza collegandosi alla centralina anche da me hanno fatto così ciao
uff hanno provato ma senza successo :cry:
mi rassegno a farmi i conti al volo a mente, tutto allenamento :-w)

decodersim2000
Peugeottista curioso

Messaggio da decodersim2000 »

Infatti ho contattato anche io una concessionaria peugeot ed il capo officina mi ha detto che sul wipnav non è possibile visualizzare i consumi in km/l....se qualcuno ci è riuscito bisogna contattare direttamente peugeot italia.
Peugeot 3008 1.6 HDI 110 cv outdoor grigio shark.
head up display, wipnav, fari allo xeno e tanto altro.....

slimino
Peugeottista veterano

Messaggio da slimino »

Non è assolutamente vero me l'hanno fatto in una cocessionaria di bologna prova a cambiare concessionaria ciao

gnappotenore
Peugeottista curioso

Messaggio da gnappotenore »

ciao ragazzi a me hanno effettuato l'aggiornamento questa mattina.. la cosa che hanno migliorato e' l'accoppiamento almeno per me con i phone prima c'erano grossi problemi con il telefono su rubrica chiamate cioe' compariva nome diverso in schermata in telefonata in arrivo e in partenza e dopo un po' quando ritornavi alla schermata delle telefonate i nomi erano tutti sballati e nn sapevi mai chi ti chiamava ora il problema e' risolto invece l'inconveniente e' che non mi legge la micro SD con le ultime mappe che avevo scaricato con autovelox ecc... Qualcuno sa come posso fare? Cioè oltre che reinserire la SD originale con mappe antiquate e senza autovelox? Grazieeee

pcantiello
Peugeottista appassionato

Messaggio da pcantiello »

Procurati una schedina SD da 8 Gbyte e leggiti il thread in cui si parla delle mappe 2011/2012 pe WipNav e troverai descritta la procedura.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

gnappotenore ha scritto:ciao ragazzi a me hanno effettuato l'aggiornamento questa mattina.. la cosa che hanno migliorato e' l'accoppiamento almeno per me con i phone prima c'erano grossi problemi con il telefono su rubrica chiamate cioe' compariva nome diverso in schermata in telefonata in arrivo e in partenza e dopo un po' quando ritornavi alla schermata delle telefonate i nomi erano tutti sballati e nn sapevi mai chi ti chiamava ora il problema e' risolto invece l'inconveniente e' che non mi legge la micro SD con le ultime mappe che avevo scaricato con autovelox ecc... Qualcuno sa come posso fare? Cioè oltre che reinserire la SD originale con mappe antiquate e senza autovelox? Grazieeee
Messaggio editato perchè scrivere in maiuscolo, sul forum, equivale ad urlare, cosa che è vietata dal regolamento. ;-)
Grazie per l'attenzione! :salute:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

vender ha scritto: In ogni caso l'investimento di ben 3 cents lo faccio e vedo di farmi aggiornare il fw!
Ma sai la cosa strana?
Seguendo i consigli del buon Claudio47, che saluto :wave: , sono andato nella mia concessionaria a richiederlo il cd col codice che dicevamo qualche topic addietro. Mi hanno detto che non è un codice Peugeot... :o
Forse quel codice è riferito a Citroen? :scratch:
Tu ne sai qualcosa di più, Claudio?
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |

vender
Peugeottista curioso

Messaggio da vender »

slimino ha scritto:Non è assolutamente vero me l'hanno fatto in una cocessionaria di bologna prova a cambiare concessionaria ciao
ma una concessionaria ufficiale peugeot o una "generica"? che auto hai? a quanto diceva il mio conce è un pò casuale come procedimento e su alcune funziona e su altre no..

claudio47

Messaggio da claudio47 »

baronecausio ha scritto:
vender ha scritto: In ogni caso l'investimento di ben 3 cents lo faccio e vedo di farmi aggiornare il fw!
Ma sai la cosa strana?
Seguendo i consigli del buon Claudio47, che saluto :wave: , sono andato nella mia concessionaria a richiederlo il cd col codice che dicevamo qualche topic addietro. Mi hanno detto che non è un codice Peugeot... :o
Forse quel codice è riferito a Citroen? :scratch:
Tu ne sai qualcosa di più, Claudio?
Ti indico quello che c''è scritto sulla copertina del CD :

CD 96790877480 FOR MY WAY / WIP NAV
Software CD - SW R40b ( 40.03 )

quindi il cd è unico per tutti e due i marchi e,come è già successo in passato all'uscita dei cd precedenti,credo che qualche concessionario ci marci e posso ipotizzare un paio di ragioni :
considerato il costo ( 3 centesimi+iva ) non ci guadagnano niente
cercano di fartelo loro facendoti pagare qualcosa
Pensare male è peccato ma spesso ci si prende ( Andreotti )
Ciao

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Ho digitato male il codice quello corretto è :
CD 9679087480

claudio47

Messaggio da claudio47 »

Eccola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Grazie mille per la spiegazione, Claudio! ;-)
Domani o nei prossimi giorni proverò un altro concessionario per vedere di reperirlo sto cd, altrimenti dovrò usare altri metodi di "pesca"... #-o

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”