PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Suggerimenti per protesta a casa madre
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Suggerimenti per protesta a casa madre
Ciao a tutti! Sono nuovo, mi chiamo Tony000. Sono arrabbiatissimo con il Capo-area di Bergamo e Milano, e con la Concessionaria di Costa Volpino (BG). La garanzia è scaduta il 04 Settembre 2011 (Domenica). Il 31 Agosto 2011 sono tornato dalle ferie e il 02 Settembre mattina ho telefonato a questa Concessionario per segnalare che i rumori che sentivo dopo 8 mesi che ho comprato l'auto, una 807 Nordwest (sostituzione braccetto ruota ant. dx),e che avevo risentito nel mese di Maggio 2011, ora si sentono più frquenti. Ho precisato che la garanzia scadeva il 04 Sett., ma nonostante ciò la Segretaria mi fissa l'appuntamento per Lunedì 05 Sett.. Io mi sono arrabbiato,non vorrei che poi mi dicano che l'Auto non è più coperta da garanzia. Il Lunedì vado da loro e indovinate che cosa mi hanno detto? "Mi dispiace, la garanzia è scaduta! Ho messo in mezzo gli Avvocati di Altroconsumo e non sono riusciti a fare niente. Ho telefonato non sò quante volte all'Assistenza-Clienti a Milano senza concludere niente. Dopo un anno di lavoro dovrei andare a trovare i miei familiari in Sicilia e no posso andare perchè non ho i soldi per riparare l'auto. Detto da loro, si devono sostituire: supporto-motore, trapezio, braccetto e pneumatico della ruota ant. dx. Se qualcuno ha esperienza in merito e mi può aiutare per far ragionare questi Signori incompetenti gliene sono grato
comincia a scrivere a tutte le riviste di settore raccontando la tua storia ... e mandala x conoscenza a peugeot ... ke nn ci fa una bella figura ... poi se puoi rivolgiti ad un legale ...
ciau
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
Uno scherzetto di questo tipo me lo fece qualche anno fa una concessionaria Ford di Pisa... Non vollero sentire ragioni, ma una cosa è certa, con me hanno chiuso.tonino.bertolino ha scritto:Ciao a tutti! Sono nuovo, mi chiamo Tony000. Sono arrabbiatissimo con il Capo-area di Bergamo e Milano, e con la Concessionaria di Costa Volpino (BG). La garanzia è scaduta il 04 Settembre 2011 (Domenica). Il 31 Agosto 2011 sono tornato dalle ferie e il 02 Settembre mattina ho telefonato a questa Concessionario per segnalare che i rumori che sentivo dopo 8 mesi che ho comprato l'auto, una 807 Nordwest (sostituzione braccetto ruota ant. dx),e che avevo risentito nel mese di Maggio 2011, ora si sentono più frquenti. Ho precisato che la garanzia scadeva il 04 Sett., ma nonostante ciò la Segretaria mi fissa l'appuntamento per Lunedì 05 Sett.. Io mi sono arrabbiato,non vorrei che poi mi dicano che l'Auto non è più coperta da garanzia. Il Lunedì vado da loro e indovinate che cosa mi hanno detto? "Mi dispiace, la garanzia è scaduta! Ho messo in mezzo gli Avvocati di Altroconsumo e non sono riusciti a fare niente. Ho telefonato non sò quante volte all'Assistenza-Clienti a Milano senza concludere niente. Dopo un anno di lavoro dovrei andare a trovare i miei familiari in Sicilia e no posso andare perchè non ho i soldi per riparare l'auto. Detto da loro, si devono sostituire: supporto-motore, trapezio, braccetto e pneumatico della ruota ant. dx. Se qualcuno ha esperienza in merito e mi può aiutare per far ragionare questi Signori incompetenti gliene sono grato
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
la segretaria ti ha fregato...legalmente parlando i bastar-oni sono tutelati....la segretaria pure e tu, lo ha preso nel....c..lo...provo molta molta rabbia, di gente disonesta c'è nè davvero troppa, il brutto è che la passano sempre liscia....altro che da tribunale..sarebbe da toglierli le licenza a sti corn-ti

Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile
Scusa non lo sai che, codice del consumo alla mano, tu hai DUE MESI per contestare il difetto ? 
Quindi, la garanzia legale di 24 mesi, scade di fatto entro VENTISEI mesi !!!
E ciò mi pare ovvio: se il difetto si presentasse uno o due giorni prima della scadenza, di fatto si vanificherebbe la tutela per il consumatore, che non avrebbe più il tempo minimo necessario per poter contestare il tutto.
Quindi, se non mi sta sfuggendo nulla, mi sa tanto che ti hanno fregato !!!
Alex

Quindi, la garanzia legale di 24 mesi, scade di fatto entro VENTISEI mesi !!!
E ciò mi pare ovvio: se il difetto si presentasse uno o due giorni prima della scadenza, di fatto si vanificherebbe la tutela per il consumatore, che non avrebbe più il tempo minimo necessario per poter contestare il tutto.
Quindi, se non mi sta sfuggendo nulla, mi sa tanto che ti hanno fregato !!!

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
[quote="Davide1985"]Spero che non ti diano la risposta che hanno dato a me caro il mio Psyco67..... "è una caratteristica dell'auto"....
Si trattava del volano bimassa difettoso.... ho scritto alla peugeot italia su sezioni reclami e quella è stata la risposta... ogni volta che ci penso mi chiedo come posso essere rimasto in peugeot.....
Tienici aggiornati che se riesci a spuntarla....può essere utile per tutti i lettori!!!!!
In bocca al lupo
Davide
A me sostiurono frizione e volano in garanzia,a 16000 slittava che non ci si credeva!
Si trattava del volano bimassa difettoso.... ho scritto alla peugeot italia su sezioni reclami e quella è stata la risposta... ogni volta che ci penso mi chiedo come posso essere rimasto in peugeot.....
Tienici aggiornati che se riesci a spuntarla....può essere utile per tutti i lettori!!!!!
In bocca al lupo
Davide
A me sostiurono frizione e volano in garanzia,a 16000 slittava che non ci si credeva!
Interessano a nessuno 4 pneumatici invernali marca falken 225/40/18 in ottimo stato? li vendo a buon prezzo