PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 207 1.4 HDI - come va la mia
Re: Peugeot 207 1.4 HDI - come va la mia
Ratos se vuoi puoi dare un occhiata alla mia auto, ti basta cliccare in firma 

Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
- piratabg
- Peugeottista curioso
Oooooooook.
Ricapitoliamo questi 6 mesi di 207:
- Quota 13 mila chilometri;
- 3 trasferte nel paese natio
- 1 trasloco
- 1 coppia di dischi deformati e sostituiti in garanzia a 8 mila chilometri
- tanti tragitti casa-lavoro.
Come qualcuno aveva segnalato, ho "imparato" ad usare la 4° marcia. Non ha senso usare il motore in regimi sotto i 1500 o sopra i 2000.
Usando sempre quei regimi, ed avendo una guida rilassata, ho toccato consumi (segnati sul cdb) pari a 23,4 km/l
A parte il problema dei dischi, che mi hanno spiegato capita spesso, la macchina mi ha riempito di soddisfazioni.
Come camion per il trasloco, poi, se potesse parlare...
Sono soddisfattissimo, ogni giorno di più
Ricapitoliamo questi 6 mesi di 207:
- Quota 13 mila chilometri;
- 3 trasferte nel paese natio
- 1 trasloco
- 1 coppia di dischi deformati e sostituiti in garanzia a 8 mila chilometri
- tanti tragitti casa-lavoro.
Come qualcuno aveva segnalato, ho "imparato" ad usare la 4° marcia. Non ha senso usare il motore in regimi sotto i 1500 o sopra i 2000.
Usando sempre quei regimi, ed avendo una guida rilassata, ho toccato consumi (segnati sul cdb) pari a 23,4 km/l

A parte il problema dei dischi, che mi hanno spiegato capita spesso, la macchina mi ha riempito di soddisfazioni.
Come camion per il trasloco, poi, se potesse parlare...

Sono soddisfattissimo, ogni giorno di più

PirataBG - detto Il Tonno
ex Peugeot 106 XN 954i - il Leoncino Rampante
Peugeot 207 Energie 1.4 HDI - il Leone Bianco
Scusa l'intromissione, ma quando ho comprato la mia auto il 1.4 hdi non lo ho neanche calcolato visto il peso della macchina, ti trovi davvero bene? Avendo avuto più di qualche peugeot in mano, secondo me il 1.4 peugeot rimane molto molto addormentato per il peso della macchina... secondo me anche a discapito dei consumi...
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel
sono d'accordo con tutti, qualche cavallo in più non avrebbe fatto male per il peso della macchina e dei consumi.
Peugeot 207 1.4 HDI colore GRIGIO ma non so quale.
- piratabg
- Peugeottista curioso
Consumi?
Mettiamo il caso che i 23,4 segnati al cdb siano 22 reali, stiamo parlando di 22 km al litro!
Io con l'opel corsa, che pesa 1 quintale in meno, non sono mai riuscito a contenere così tanto i consumi.
E in autostrada, per quando possa pestare sull'accelleratore, non ha mai consumato in modo drammatico!
Sicuramente il 1.6 per la macchina è più adatto, ma dipende dall'uso, e per il tragitto casa-lavoro (che a me è tutto statali e tagenziale) il 1.4 è stata una scelta fantastica.
Meno costi di gestione: sia bollo che assicurazione vanno i base ai kw, almeno la mia. L'assicurazione mi ha restituito qualche euro perché la 207 è un kw meno potente!
Mettiamo il caso che i 23,4 segnati al cdb siano 22 reali, stiamo parlando di 22 km al litro!
Io con l'opel corsa, che pesa 1 quintale in meno, non sono mai riuscito a contenere così tanto i consumi.
E in autostrada, per quando possa pestare sull'accelleratore, non ha mai consumato in modo drammatico!
Sicuramente il 1.6 per la macchina è più adatto, ma dipende dall'uso, e per il tragitto casa-lavoro (che a me è tutto statali e tagenziale) il 1.4 è stata una scelta fantastica.
Meno costi di gestione: sia bollo che assicurazione vanno i base ai kw, almeno la mia. L'assicurazione mi ha restituito qualche euro perché la 207 è un kw meno potente!

PirataBG - detto Il Tonno
Io non la sento mica così lenta la mia 1.4 hdi, anzi mi diverto anche 

Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.