PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio automatico, scelta limitata di allestimento

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Shiver
Peugeottista fast&furious

Re: Cambio automatico, scelta limitata di allestimento

Messaggio da Shiver »

BiciMotard ha scritto:ciao Shiver, beh che le Peugeot nuove facciano tanto schifo non me la sentirei di dirlo, per me questa è la quinta e in fondo mi sono sempre trovato bene.
Sui cambi concordo. Ma chissà che proseguendo la joint-venture con Bmw non aumentino il know-how in merito...
Speriamo.
Caro Bici,
naturalmente il mio voleva essere un simpatico eufemismo, nel senso che sembra che le Peugeot si bonifichino con il passare dei km. Pochi mesi fa feci prendere una 207 HDI ad un collega che era rimasto a piedi con la Golf, e, il giorno prima che la ritirasse dalla concessionaria gli dissi, appunto, che le Peugeot nuove vanno male. "Ma cosa dici? La mia l'ho provata e va stupendamente! Mai avuto un'auto che va così bene!" obbietto pochi giorni dopo il ritiro... L'altro giorno, mi prende da parte e mi dice..."sai che avevi ragione, da nuova andava proprio bene, ma oggi, a 5800 km sento che va diversamente, meno rumore di rotolamento, più silenziosità di motore..."

Come puoi leggere nella firma, anche per me non è la prima Peugeot. Mio padre acquistò la sua prima 504 Break Diesel nel 1975! Dire che mi sono sempre trovato bene...faccio prima a dire che sono di casa!

Sulla Joint Venture con BMW sta' tranquillo! Sarà Peugeot che fornirà il suo "savoir faire" a BMW. Come ho scritto da qualche altra parte, anche il piccolo 1.2 Vti, dotato di turbo, brillerà sotto il cofano della futura baby-BMW nel 2014.
Se non sei al corrente, sappi che lo scorso inverno General Motors ha acquistato l'8% di azioni di Peugeot, sotto il pretesto da parte di GM di voler razionalizzare la progettazione di futuri modelli di fascia media, medio-bassa.
Salve poi rivelare al mondo intero (come avevo indovinato) che Opel avrebbe prima o poi abbandonato quelle fetecchie di motori diesel della FIAT, mirando a quella famiglia di motori che solo il più grande costruttore mondiale di motori Diesel poteva costruire. Vista la collaborazione con FORD, GM avrebbe potuto accedere a quelle unità solo acquistando una significativa quota proprietaria di Peugeot.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

ciao Shiver, allora se capisco il tuo discorso ho una speranza che anche il cambio migliori col tempo?
a parte gli scherzi, volevo sottoporti una domanda su un particolare olio antifrizione per il cambio, visto che tu te ne intendi parecchio. Dammi solo il tempo di ritrovare l'informazione, ci sentiamo stasera.
Grazie in anticipo. ciao.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Ciao Bici,
per il cambio ti dò l'assoluta certezza che con il tempo migliora.
Per mia esperienza ho sostituito l'olio del cambio con uno additivato solo nelle uniche due volte che ho posseduto auto Volkswagen, visto che quelle invece, col tempo, mi davano problemi di inserimento di prima e retromarcia e addirittura di rifiuto di tornare in folle dopo un centinaio di km percorsi in autostrada. (naturalmente non ebbi benefici con la sostituzione dell'olio, ma con la sostituzione dell'auto)
Purtroppo per questioni di lavoro stasera e fino a venerdì non sarò a casa...
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Shiver ha scritto:Ciao Bici,
per il cambio ti dò l'assoluta certezza che con il tempo migliora.
Per mia esperienza ho sostituito l'olio del cambio con uno additivato solo nelle uniche due volte che ho posseduto auto Volkswagen, visto che quelle invece, col tempo, mi davano problemi di inserimento di prima e retromarcia e addirittura di rifiuto di tornare in folle dopo un centinaio di km percorsi in autostrada. (naturalmente non ebbi benefici con la sostituzione dell'olio, ma con la sostituzione dell'auto)
Purtroppo per questioni di lavoro stasera e fino a venerdì non sarò a casa...
Buono! era esattamente quello di cui ti volevo parlare: gli additivi all'olio del cambio. Mi pare che le tue indicazioni siano ben chiare. Grazie ancora, Shiver. Buona trasferta.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”