PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento centralina lettera peugeot

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
btsroma
Peugeottista curioso

Re: Aggiornamento centralina lettera peugeot

Messaggio da btsroma »

Vi aggiorno sugli ultimi sviluppi:
Ho contattato l'assistenza tecnica di Via Carlo Emery a Roma e parlato con un meccanico per avere qualche informazione tecnica circa questo aggiornamento. Mi ha garantito (????) che non dovrebbe interessare la potenza massima ma solo una maggiore fluidità in termini di erogazione della potenza. Ovviamente non sono sicuro di ciò che mi ha detto (ho sempre il timore che per evitare tutti questi guai con il thp in peugeot si stanno cautelando riducendo i cv...)ma la mia idea è di portarla ad effettuare questo aggiornamento e se poi successivamente questo comporterà minori prestazioni dell'auto agirò per vie legali tanto l'auto è in garanzia....
Se qulcuno ovviamente ne sà di più...Grazie :)

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Buonn giorno a tutti :)

Ho letto solo stamani gli aggiornamenti su questo topic , come sempre siete carini a rispondere agli utenti che chiedono consigli ma anche se capisco quanto possa prendere un argomento come questo vi chiedo di non esagerare nei modi con cui partecipate alla discussione con frasi fuori luogo e di non uscire fuori argomento
Grazie :salute:

@btsroma tienici informati valutaremo se spostare il topic in un sezione più visibile ;-)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

prol
Peugeottista appassionato

Messaggio da prol »

Salve, ho ricevuto la lettera e ho portato l'auto all'aggiornamento. Le mie impressioni sono buone. Ho chiesto al capo officina di cosa si trattasse e mi ha spiegato a grandi linee che hanno aumentato dei parametri che erano correlati ai valori di contenimento emissioni inquinanti. Questi parametri essendo più stretti comportavano segnali di errori e perdite di potenza quando il motore li sforava in determinate condizioni. A me cmq non è mai successo. Mi ha inoltre parlato di pressioni della turbina che se ha qualche Bar in più in certi momenti non fa cambiare mediamente i valori d'inquinamento che riamangono dentro la soglia di "omologazione". Sta di fatto che sento il motore più brillante e fluido soprattutto fino ai 3000 giri/'. Sono soddisfatto xkè era una "mancanza" di questa motorizzazione essendo stato abituato ad un turbodiesel di oltre 400Nm. Ora sento la spinta che prima non sentivo e anche a livello di consumi mi sembra decisamente migliorata ma vorrei fare qualche Km in più per esserne certo. :thumbright:

Krato§
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Krato§ »

ciao prol...tienici informati...anche io a fine mese devo portare la mia a fare questo aggiornamento...ora l' auto ha 2 anni e mezzo e quasi 37000 e non ho mai avuto problemi...sgrat sgrat :)
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

prol
Peugeottista appassionato

Messaggio da prol »

Volevo precisare che ho acquistato l'auto a giugno e ho fatto circa 4000Km.. ora ne ho 30'000 perciò non ho molta "esperienza" in fatto di problematiche relative ai due anni di vita precedenti (sperando non ne abbia avute). L'unica cosa che mi fa strano è che i miei consumi si attestano sui 13.8 Km/L quando leggo di altri RCZzisti 156cv riescono a fare i 14.8 circa, cosa che dopo l'aggiornamento centralina si era quasi realizzata con guida sostenuta ma per poche decine di km, poi di nuovo cosumi "standard" causa strada in montagna. Guido dolcemente x abitudine e visto i costi carburante ancor di più. Cambio quasi in corrispondenza dell'avvisatore del CDB eccetto ogni tanto che mi diverto un pò. Vedremo nei prossimi "pieni" come si comporterà...

Krato§
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Krato§ »

ahahahah io con la mia guida ci faccio tra 10.5 e i 12km al litro...in autostrada ho fatto anche i 15,8 nel tratto Bergamo/Bari...ovvio, se viaggi a velocità codice l' auto consuma veramente poco...ma non è facile andare adagio con questo motore che incita a spingere... :lol:
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”