PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perché tante usate giá in vendita con pochissimi Km?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
exutente

Re: Perché tante usate giá in vendita con pochissimi Km?

Messaggio da exutente »

baronecausio ha scritto:
Fela ha scritto:Il grip control forse era di serie prima dell'ultimo restiling...
Ciao Fela! :)
Più che di restyling, direi che la "rossignol" è una versione speciale lanciata per un breve periodo. ;-)
Il restyling quello vero uscirà a breve, potete vedere nel topic dedicato.
Il grip control, infine, era un optional a pagamento :salute:
confermo, il grip control non è di serie, ma sempre un optional a pagamento, tranne che per la rossignol dell'inverno scorso che come precisato giustamente da maipiupeugeot, era incluso nell'equipaggiamento di serie. Confermo anche la poca affidabilità della gommatura di serie latitude m+s anche con grip control inserito, che rimane, a mio giudizio, un sistema poco efficace. Confermo inoltre la rumorosità eccessiva del cambio robotizzato e la necessità di recarsi non di rado in officina per un reset della centralina, con ripristino delle anomalie rilevate e conseguente apprendimento, una procedura sinceramente piuttosto stancante e poco tollerabile in una autovettura da circa 30.000 euro. Ma soprattutto confermo le numerose vibrazioni sullo sconnesso e la rumorosità dell'avantreno, veramente irritanti, insieme ad altri rumori interni, vedi il "ridondo" del gasolio dentro il serbatoio dopo il pieno, i molti riflessi del cruscotto sul parabrezza e il cigolio delle guarnizioni sportelli.
Nel mio caso, Queste anomalie elencate sono tutte co-presenti, in solido ad altre minori che ora mi sfuggono.
Che siano difetti, anomalie o risultanze implicite poco cambia, comprendo il disappunto probabilmente conseguenza di esasperazione di maipiupeugeot.
Sarà sicuramente un bella auto, sarà una delle più vendute, ma codesti francesi, che sinceramente non mi sono troppo simpatici, avrebbe potuto essere molto più attenti nelle situazioni citate.
Saluti

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

baronecausio ha scritto:Per questo, un nickname come "maipiupeugeot", in un forum di appassionati (che si chiama appunto Passione Peugeot) forse stona un pò, e dà maggiore enfasi negativa al disappunto che hai espresso nel tuo primo topic.
E, aggiungo, visto che è buona educazione presentarsi nell'apposita sezione, maggiormente dovresti farlo tu, almeno per spiegare il perché di un nick così radicale.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

maipiupeugeot

Messaggio da maipiupeugeot »

exutente ha scritto:
baronecausio ha scritto:
Fela ha scritto:Il grip control forse era di serie prima dell'ultimo restiling...
Ciao Fela! :)
Più che di restyling, direi che la "rossignol" è una versione speciale lanciata per un breve periodo. ;-)
Il restyling quello vero uscirà a breve, potete vedere nel topic dedicato.
Il grip control, infine, era un optional a pagamento :salute:
------------
vedi il "ridondo" del gasolio dentro il serbatoio dopo il pieno
è vero!!!, mi dimenticavo anche di questo inquietante rumore, che per la prima volta sento dentro un'auto in decenni di guida e vetture guidate e provate. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A' Del Piero, vedi di andare nella sezione saluti, [-X strano che i moderatori di questo forum non ti abbiano già intimato di farlo, il tuo nick mi pare in discreta linea con una certa dissociazione polemica..

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

sinceramente il gasolio io non lo sento (e non si dice ridondo...) ma l'ho sentito in altre auto avute (parliamo della Nissan QQ...?) Per i riflessi se ne è già discusso con l'intervento di un esperto del settore, sono difficilmente eliminabili se non indossando occhiali polarizzati ma non sono un difetto della Peugeot ma di tutte quelle vetture con parabrezza enorme e inclinato, che poi una paticolarre struttura della plancia la si possa notare di più o di meno ci sta anche ma considerarlo un grave difetto.....
Per tutti gli altri problemi, che dire, capita in tutte le marche la vettura sfigata, ho visto vendere per la disperazione pure delle Audi o BMW......
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

maipiupeugeot ha scritto: A' Del Piero, vedi di andare nella sezione saluti, [-X strano che i moderatori di questo forum non ti abbiano già intimato di farlo, il tuo nick mi pare in discreta linea con una certa dissociazione polemica..
I moderatori non intimano a nessuno di presentarsi. Semmai invitano a presentarsi perchè gesto di buona educazione: quando si entra in casa altrui di solito ci si presenta, si chiede permesso e si saluta.

I moderatori, che invece concedono sempre un'altra possibilità, ti hanno quindi invitato a presentarti per spiegare le ragioni della scelta di un nickname che evidentemente stona in un forum di appassionati. Sempre gli stessi moderatori, infine, ti raccomandano di usare toni meno polemici, perchè non sono consentiti dal regolamento (e dal buon senso, aggiungerei) che, sono certo, avrai letto (e mi riferisco in particolare al punto 1, specie lettera D, e punto 3)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

dimenticavo, ci sono auto che bruciano le bronzine albero motore come caramelle...quello si che è un problema grosso, capitato anche ad un mio vicino di casa....sempre francese ma non psa.....
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti c'e anche da dire che stiamo attraversando una forte crisi e qualcuno rinuncia a l'auto,questo e valido per tutte le case automobilistiche nessuno escluso ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Scusa maipiuepeugeot....ma sei sicuro di stare su una 3008?????
forse stavi guidando un pick up....... :D :D

Cmq tutto cio' che dici(non perche' non sei credibile)perche' non lo documenti?magari nascondendo dati sensibili e personali ovviamente:

Ad esempio facci capire con certezza che quest'auto era posseduta da te,con questi difetti,e che l'hai venduta per questi motivi.....

E' troppo fin facile scrivere quello che si vuole,e poi non avere niente in mano,per controbattere..

per me puoi' nessere tranquillamente un TROLL..

maipiupeugeot

Messaggio da maipiupeugeot »

bistefo70 ha scritto:Scusa maipiuepeugeot....ma sei sicuro di stare su una 3008?????
forse stavi guidando un pick up....... :D :D

Cmq tutto cio' che dici(non perche' non sei credibile)perche' non lo documenti?magari nascondendo dati sensibili e personali ovviamente:

Ad esempio facci capire con certezza che quest'auto era posseduta da te,con questi difetti,e che l'hai venduta per questi motivi.....

E' troppo fin facile scrivere quello che si vuole,e poi non avere niente in mano,per controbattere..

per me puoi' nessere tranquillamente un TROLL..
invece per me tu devi essere della Digos... tutto questo dovrei fare? nient'altro?

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Questo topic è diventato estremamente sgradevole, forse sarebbe meglio valutare la sua chiusura ed eliminazione. :(

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Sono con te.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

bene ringrazio vivamente della segnalazione, i moderatori sono già intervenuti chiedendo l'uso dell'educazione e visto che non è stata usata chiudo il topic e mi raccomando ai prossimi che aprite fatelo usando l'educazione e nello stesso tempo leggendo il regolamento Grazie :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”