per "in 4" intendo quattro personeCICLOPEs ha scritto:permettimi di non crederciFeline ha scritto: ho raggiunto in 4 a pieno carico di bagagli i 210 tranquillamente![]()
con un cambio a 6 marce, di 4 facevi 210, se mettevi la sesta facevi 270?![]()
avessi detto di 5...pure pure, ma conoscendo la 4 marcia della speed'up stento molto a crederci
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impressione di guida speed hdi136
Re: Non sono un ballista!
...dopo le feste siamo tutti un po + moralisti....eh? cmq
se questo post continua... tra un po scopriamo che il 136 cv ha la 7^marcia che si attiva premendo una sequenza particolare di tasti e che raggiunge la velocità di 250 km/h autolimitata ovviamente
a 9500 rpm consumando alla suddetta velocità non + di 18 km/l
e troveremo sicuramente qualcuno che ha bastonato un carrera 4 sulla serravalle.... in retromarcia
ci sono prove su strada/pista fatte da riviste e da persone del forum con gps vari....su strada piana la berlina da 136 cv non arriva a 200km/h e il tachimetro della 307 ...non sballa di molto...al massimo di 10 km/h....quindi...o vi siete lanciati giù dal turchino...(e mi dovete spiegare come avete fatto a fare la curva in fondo) oppure....le vibrazioni a 250 km/h sono tali da rendere ILLEGGIBILE lo strumento...
io capisco la stiracchiata in autostrada...sono il primo che ci da dentro per sturare il fap e perchè no... vedere quanto fa effettivamente la mia 307...però...sempre con il cervello collegato e soprattutto da solo...
e poi andate in pista....è sicuro per voi che per gli altri vi divertite...gente da "confìontarsi" in sicurezza c'è ne a bizzeffe...e smettetela di giocare a nfs....prima di usare la macchina.....ok?

se questo post continua... tra un po scopriamo che il 136 cv ha la 7^marcia che si attiva premendo una sequenza particolare di tasti e che raggiunge la velocità di 250 km/h autolimitata ovviamente


e troveremo sicuramente qualcuno che ha bastonato un carrera 4 sulla serravalle.... in retromarcia

ci sono prove su strada/pista fatte da riviste e da persone del forum con gps vari....su strada piana la berlina da 136 cv non arriva a 200km/h e il tachimetro della 307 ...non sballa di molto...al massimo di 10 km/h....quindi...o vi siete lanciati giù dal turchino...(e mi dovete spiegare come avete fatto a fare la curva in fondo) oppure....le vibrazioni a 250 km/h sono tali da rendere ILLEGGIBILE lo strumento...
io capisco la stiracchiata in autostrada...sono il primo che ci da dentro per sturare il fap e perchè no... vedere quanto fa effettivamente la mia 307...però...sempre con il cervello collegato e soprattutto da solo...
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Lasciando stare le mie pazzie (perchè di questo si tratta) le cose che ho riportato sono state provate su strada.
Non dico e non direi proprio che la macchina fa 230 (neanche con la centralina elaborata) o che sia una supercar o che le dia a un M3, non ho nemmeno provato la vel. max
Scrivo quello che ho visto e provato in uguali condizioni con l'altro malato di mente (lo sfidante
). E se dovessi provare la vel. max. sono convinto che non supererebbe i 205 km/h nemmeno in discesa...
Poi secondo me tutte le prove fatte dai giornali differiscono l'una dall'altra (sempre di poco) perchè cambiano le condizioni ambientali di dove si effettuano le prove e basta che ci sia una folata di vento contraria o favorevole durante una prova di accelerazione o di velocità max per sballarla
.
A proposito di giornali e cv: i 150 dell'opel astra ci sono tutti. Secondo me (in quanto a prestazioni fino a 150 cv) è forse il miglior turbodiesel in circolazione. L'ho potuto appurare tempo fa nello scorrimento veloce. Se ne andava, piano piano ma se ne andava... ed era uno station wagon...
Non dico e non direi proprio che la macchina fa 230 (neanche con la centralina elaborata) o che sia una supercar o che le dia a un M3, non ho nemmeno provato la vel. max



Poi secondo me tutte le prove fatte dai giornali differiscono l'una dall'altra (sempre di poco) perchè cambiano le condizioni ambientali di dove si effettuano le prove e basta che ci sia una folata di vento contraria o favorevole durante una prova di accelerazione o di velocità max per sballarla

A proposito di giornali e cv: i 150 dell'opel astra ci sono tutti. Secondo me (in quanto a prestazioni fino a 150 cv) è forse il miglior turbodiesel in circolazione. L'ho potuto appurare tempo fa nello scorrimento veloce. Se ne andava, piano piano ma se ne andava... ed era uno station wagon...

307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER
- StefanoA
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Mah.. io questi test/gare per vedere che un motore permette 1 decimo in meno o qualche metro di vantaggio non li capisco molto...
Dal mio punto di vista tutte le auto di questa categoria hanno prestazioni buone e del tutto analoghe (così come sono inferiori ma ugualmente simili le prestazioni dei 1600/1900 nel range 100-110cv).
Oltretutto nell'acquisto di un'auto le prestazioni pure sono solo uno degli aspetti da considerare. Ci sono anche costi di acquisto e mantenimento, comodità e spaziosità, sicurezza attiva e passiva, design, ecc.
Dal mio punto di vista tutte le auto di questa categoria hanno prestazioni buone e del tutto analoghe (così come sono inferiori ma ugualmente simili le prestazioni dei 1600/1900 nel range 100-110cv).
Oltretutto nell'acquisto di un'auto le prestazioni pure sono solo uno degli aspetti da considerare. Ci sono anche costi di acquisto e mantenimento, comodità e spaziosità, sicurezza attiva e passiva, design, ecc.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
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- Gulfstream
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- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
- Località: Brianza (Nord Milano)
Dunque.... non ho molto tempo ma vi rispondo in breve, i 230km/h indicati (fuori scala) li ho raggiunti con gommatura 205/50/17 perchè con le 225/45/17 + di 220 km/h precisi non va, ma ciò mi sta bene visto che i rettilinei sono solo le pause tra una curva e l'altra..........leone che ruggisce ha scritto:Ho un altro riscontro delle prestazioni (sempre da giornale)
io credo che se tanti giornali dicono la stessa cosa un motivo ci sarà...![]()
un esempio di prove in pista :
Astra 1.9 CDTI 16V 5P 150cv
km\h 201,7
0-100 km\h 9"04
307 speed up 16V HDI 136cv 5P
km\h 195,6
0-100 km\h 9"43
Focus 2.0 TDCi 5p 136cv 5p
km\h 199,9
0-100 km\h 9"37
Stilo 1.9 Multijet 16V 140cv 5p
km\h 198,0
0-100 km\h 9"52
C4 2.0 16v HDi138cv 3P (perchè loro 2 in più ?)
km\h 203,8
0-100 km\h 9"19
A3 sportback 2.0 TDi 16v 140cv 5p
km\h 210,9
0-100 km\h 9"16
147 1.9 JTD 16v M-jet 150cv 3p
km\h 199,9
0-100 km\h 8"44
Golf 2.0TDI 16V 140cv 5p
km\h 200,2
0-100 km\h 9"27
-----------------------------------------
Come avete fatto a vedere 230 km\h quando ne segna solo 220 il ns tachimetro ?
----------------------------------------
Sensazioni di guida :
.... Voi pensate che LA MORBIDEZZA dei sedili delle ns 307 aiutino a dare un impressione sulla schiena di minor spinta ??.... io ho notato che i sedili tedeschi siano delle assi di legno... forse è per questo che fa sembrare la loro spinta maggiore.....
----------------------------------------
Gulfstream, quanto ti segnava da originale la tua 307 "in pista" ?
------------------------------------------
Ciao ragazzi....
quando toccai i 230 km/h volutamente avevo con me un palmare gps e le condizioni stra-ottimali per tenere la macchina a tutto gas per 7-8 km.....
il Gps ha registrato progressivamente 203-205-208-212-217-219-220-221, di + secondo me non va......... ad un regime di rotazione (se non ricordo male) di 4150-4200 rpm. La 307 correva in rettilineo piano e con un'altra persona a bordo.
Mi è cmq capitato + di una volta, anzi davvero in scioltezza di ritrovarmi a 215 km/h con 3 persone a bordo di media di 70kg + un paio di zaini nel bagagliaio..
i consumi non sono certo da record, anzi... quando tiro arrivo a fare i 9 km/l...
ma con tutta la coppia ora a disposizione a 140km/h in 6a marcia il CB mi indica 5.7 l X 100 Km.. niente male....
Dati da me rilevati con cronometro:
auto originale, 0-100 in 8.7s
auto mappata, 0-100 in 8.02s
la differenza di erogazione è sensibile in quanto il motore originale dopo i 3000 rpm inizia a perdere, invece con la mia mappatura, l'erogazione è uguale tranne per una costante spinta fino a 4100rpm, con un piccolo salto in avanti a circa 3200.
Immaginatevi il turbo che entra a 1900 rpm e poi una seconda spinta di forza ulteriore a 3200 che finisce a 4100.... diciamo che se mi capite avete un'idea di come va... tra l'altro in questi giorni dove l'aria è molto densa , non mi stupirei di leggere sul banco prova almeno 170Cv....
Chiaramente per chi non se ne intende sembrerà un'esagerazione, per chi invece ne capisce un po' di tecnica e fisica e di motori turbocompressi non potrà che darmi ragione...
ricordatevi che cmq per andar forte bisogna calcolare anche il grip in caso di improvvisa emergenza, con questo cosa voglio dire, che andar forte si può, ma con ottime gomme fresche, freni in perfetta efficenza, meglio se maggiorati e un'assetto piatto, se no ci si trova lanciati in curva e il primo ostacolo vi mette fuori gioco.
un esempio in breve: se io dovessi inchiodare in piena curva a circa 170 km/h la 307 così come l'ho pensata io reagisce neutra, piatta e prevedibile, ma sopratutto molto molto controllabile a discapito delle forze in atto... con l'auto originale è molto facile che vi ritroviate con il sedere al posto del muso
ora davvero devo andare.. ciao a tutti..!!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
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emh....non dopo la cura....ma prima....e senza assetto....Gulfstream ha scritto:Dunque.... non ho molto tempo ma vi rispondo in breve, i 230km/h indicati (fuori scala) li ho raggiunti con gommatura 205/50/17 perchè con le 225/45/17 + di 220 km/h precisi non va, ma ciò mi sta bene visto che i rettilinei sono solo le pause tra una curva e l'altra..........leone che ruggisce ha scritto:Ho un altro riscontro delle prestazioni (sempre da giornale)
io credo che se tanti giornali dicono la stessa cosa un motivo ci sarà...![]()
un esempio di prove in pista :
Astra 1.9 CDTI 16V 5P 150cv
km\h 201,7
0-100 km\h 9"04
307 speed up 16V HDI 136cv 5P
km\h 195,6
0-100 km\h 9"43
Focus 2.0 TDCi 5p 136cv 5p
km\h 199,9
0-100 km\h 9"37
Stilo 1.9 Multijet 16V 140cv 5p
km\h 198,0
0-100 km\h 9"52
C4 2.0 16v HDi138cv 3P (perchè loro 2 in più ?)
km\h 203,8
0-100 km\h 9"19
A3 sportback 2.0 TDi 16v 140cv 5p
km\h 210,9
0-100 km\h 9"16
147 1.9 JTD 16v M-jet 150cv 3p
km\h 199,9
0-100 km\h 8"44
Golf 2.0TDI 16V 140cv 5p
km\h 200,2
0-100 km\h 9"27
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Come avete fatto a vedere 230 km\h quando ne segna solo 220 il ns tachimetro ?
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Gulfstream, quanto ti segnava da originale la tua 307 "in pista" ?
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Ciao ragazzi....
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230 sono l'ultima tacchetta dopo i 220(fondo scala tachigrafo)!leone che ruggisce ha scritto:Ho un altro riscontro delle prestazioni (sempre da giornale)
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Astra 1.9 CDTI 16V 5P 150cv
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km\h 199,9
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Stilo 1.9 Multijet 16V 140cv 5p
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C4 2.0 16v HDi138cv 3P (perchè loro 2 in più ?)
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0-100 km\h 9"16
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0-100 km\h 8"44
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0-100 km\h 9"27
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Come avete fatto a vedere 230 km\h quando ne segna solo 220 il ns tachimetro ?
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Sensazioni di guida :
.... Voi pensate che LA MORBIDEZZA dei sedili delle ns 307 aiutino a dare un impressione sulla schiena di minor spinta ??.... io ho notato che i sedili tedeschi siano delle assi di legno... forse è per questo che fa sembrare la loro spinta maggiore.....
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Ciao ragazzi....
Comunque dico questo e poi non interverrò più perchè tanto non mi credete, la velocità che ho raggiunto era solo il picco diun bel viaggio lungo su autostrada 3 corsie senza altre macchine.
Se voi volete provare la velocità massima di un auto nel rettilineo per andare a lavoro o nel cortiletto di casa è logico che non raggiungerete mai più di 195 piochè come ho sempre affermatoil 136cv della 307 è lento in ripresa (mi ha passato al semaforo una multipla vecchio modello) vuole molto tempo e strada per arrivare alle velocità che ho detto ma alla fine arriva!
le prime 4 marce sono abbastanza corte e ti fanno perdere tempo.Feline ha scritto:il 136cv della 307 è lento in ripresa (mi ha passato al semaforo una multipla vecchio modello) vuole molto tempo e strada per arrivare alle velocità che ho detto ma alla fine arriva!
il segreto sta nello snocciolarle in fretta senza tirarle troppo a fondo (tanto non serve a niente) cosicchè da arrivare in fretta alla 5 e 6 marcia che sono quelle in cui il motore si libera pienamente.
prova e poi mi dirai

pensa che una volta al semaforo mi sono attaccato con una Mazda3 1.6 diesel e fino alla 3 marcia mi stava praticamente di fianco


307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]
- leone che ruggisce
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- Iscritto il: 14/12/2005, 13:54
- Località: asti
Idem per me.. mai più di 210 , massimo 212.... niente di più....CICLOPEs ha scritto:la mia ne fa solo 10 in meno, con soli 136 cv invece di 160 REALIGulfstream ha scritto:220km/h di contachilometri![]()
- 307 SPEED 'UP 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro | imm. 06/2005 | pack elettrico 3 | pneumatici estivi: Pirelli PZero Rosso 205/50 ZR17 91W - pneumatici invernali: Tigar WinterA 205/55 R16 91H su MIM 7,0x16 | lampadine abbaglianti da 100w | ap BOSTON | PIONEER DEH 6800MP+Interfaccia comandi al volante\display+ SUB...il resto è in cantiere...
quella è la velocità della Speed'Up, tutto normaleleone che ruggisce ha scritto:Idem per me.. mai più di 210 , massimo 212.... niente di più....CICLOPEs ha scritto:la mia ne fa solo 10 in meno, con soli 136 cv invece di 160 REALIGulfstream ha scritto:220km/h di contachilometri![]()

307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]
non è questione di non credeterti..o tirare nel cortile di casa...o farele curve di traverso con esp in funzione....è che + dei 205 210 di strumento NON LI FAAAAA......se vedi segnato di + o sei in discesa...o.hai gonfiato le gomme a 5 bar oppure.....hai lo strumento ottimista 8)cmq rileggendo questa discussione sembra di essere su un forum di g@lf o Alf@...ed onestamente non è da noi...Feline ha scritto:230 sono l'ultima tacchetta dopo i 220(fondo scala tachigrafo)!leone che ruggisce ha scritto:Ho un altro riscontro delle prestazioni (sempre da giornale)
io credo che se tanti giornali dicono la stessa cosa un motivo ci sarà...![]()
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km\h 195,6
0-100 km\h 9"43
Focus 2.0 TDCi 5p 136cv 5p
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0-100 km\h 9"37
Stilo 1.9 Multijet 16V 140cv 5p
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0-100 km\h 8"44
Golf 2.0TDI 16V 140cv 5p
km\h 200,2
0-100 km\h 9"27
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Come avete fatto a vedere 230 km\h quando ne segna solo 220 il ns tachimetro ?
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Sensazioni di guida :
.... Voi pensate che LA MORBIDEZZA dei sedili delle ns 307 aiutino a dare un impressione sulla schiena di minor spinta ??.... io ho notato che i sedili tedeschi siano delle assi di legno... forse è per questo che fa sembrare la loro spinta maggiore.....
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Gulfstream, quanto ti segnava da originale la tua 307 "in pista" ?
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Ciao ragazzi....
Comunque dico questo e poi non interverrò più perchè tanto non mi credete, la velocità che ho raggiunto era solo il picco diun bel viaggio lungo su autostrada 3 corsie senza altre macchine.
Se voi volete provare la velocità massima di un auto nel rettilineo per andare a lavoro o nel cortiletto di casa è logico che non raggiungerete mai più di 195 piochè come ho sempre affermatoil 136cv della 307 è lento in ripresa (mi ha passato al semaforo una multipla vecchio modello) vuole molto tempo e strada per arrivare alle velocità che ho detto ma alla fine arriva!
quindi io dopo questo vi auguro un buon 2006 e passo e chiudo

cia
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
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