PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

eliminazione fap da bsi

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
marco306td
Peugeottista D.O.C.

Re: eliminazione fap da bsi

Messaggio da marco306td »

Ha me la spia antinquinamento si accese perchè si era rotta la prima velocità della ventola del radiatore. Mi sembra strano che un'officina ufficiale non riesca a capire da dove parte l'errore. Un'ipotesi protrebbe essere la batteria scarica,magari all'avvio non ha sufficiente corrente per fare tutti i test quindi segnala qualche anomalia che di fatto non esiste.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Gioker
Peugeottista curioso

Messaggio da Gioker »

Ma sai che il dubbio della batteria era venuto anche a me? Qualche volta mi dice qualcosa prima di accendere il motore, tipo stato di risparmio energia inserito, non ricordo bene. Però sarebbe una cosa assurda! :?

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

la modalità di risparmio energia non va' sottovalutata.
Essa compare,quando c'e' il motore spento e si lasciano accese ad esempio autoradio,luci di cortesia plafoniera interna,luci esterne,etc etc....
E' chiaro che se nessun elemento di questi mensionati,e' imputato allora comincerei a misurare lo stato di carica della batteria.

Qui c'e' un argomento:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=85266" onclick="window.open(this.href);return false;

Gioker
Peugeottista curioso

Messaggio da Gioker »

Ciao. Chi mi sa dire dovè fisicamente montata la centralina elettronica che comanda il fap (quella x il rigenero)? Non la bsi. Grazie... [-o<

AC/DC
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AC/DC »

la centralina che comanda il fap e' quella del motore io non essendo capace di cancellare e riscrivere i vari codici sono andato da un preparatore non e' una cavolata farlo da soli serve attrezzatura ed esperienza devono smontarla saldarci due cavetti e tramite un apposito software ecusafe mi pare riprogrammarla..............invece per la centralina che comanda le rigenerazioni quella per la cerina o ossido di cerio si trova dietro la bsi all'interno della macchina .........http://www.ecu-tuning.it/home/forum/55- ... ip-tuning/" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... 1261224345" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

Occhio :shock: che bisogna essere capaci altrimenti addio macchina http://www.ebay.it/itm/TUTTO-TUNING-Sof ... 3a81a550d3" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=SC ... 0604949827" onclick="window.open(this.href);return false;
206 1.6 hdi, Bambata

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

se vi servono i file ori e mod ......... MP
206 1.6 hdi, Bambata

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Questa roba e' adatta a professionisti del settore.....altrimenti i danni sono assicurati.

Gioker
Peugeottista curioso

Messaggio da Gioker »

AC/DC ha scritto:la centralina che comanda il fap e' quella del motore io non essendo capace di cancellare e riscrivere i vari codici sono andato da un preparatore non e' una cavolata farlo da soli serve attrezzatura ed esperienza devono smontarla saldarci due cavetti e tramite un apposito software ecusafe mi pare riprogrammarla..............invece per la centralina che comanda le rigenerazioni quella per la cerina o ossido di cerio si trova dietro la bsi all'interno della macchina .........http://www.ecu-tuning.it/home/forum/55- ... ip-tuning/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao AC... Puoi essere un pò più preciso sulla centralina del rigenero fap? Dove all'interno della macchina? :oops:

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

bistefo70 ha scritto:Questa roba e' adatta a professionisti del settore.....altrimenti i danni sono assicurati.
vero vero........ comunque gioker praticamente e' la centralina che ce' nel motore che controlla tutto dagli iniettori alla pompa gasolio alle valvole alla temperatura cioe' il fap e' integrato con tutti i comandi motore e' per questo che conviene far fare il lavoro a chi lo sa fare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
206 1.6 hdi, Bambata

Gioker
Peugeottista curioso

Messaggio da Gioker »

Ma io non la voglio toccare, voglio solo vedere dov'è. Poi un momento non parlo della bsi, cioè quella che controlla tutto. Ma solamente la centralina del fap, che è un'altra cosa. :scratch:

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

AC/DC ha scritto:
bistefo70 ha scritto:Questa roba e' adatta a professionisti del settore.....altrimenti i danni sono assicurati.
vero vero........ comunque gioker praticamente e' la centralina che ce' nel motore che controlla tutto dagli iniettori alla pompa gasolio alle valvole alla temperatura cioe' il fap e' integrato con tutti i comandi motore e' per questo che conviene far fare il lavoro a chi lo sa fare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
206 1.6 hdi, Bambata

AC/DC

Messaggio da AC/DC »

come ho detto sopra e' sempre la centralina motore che controlla anche il fap non ce' solo una centralina per il fap
206 1.6 hdi, Bambata

Torna a “Generale”