PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1600 HDI 112 cv o 2000 HDI 163 cv?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
508
Peugeottista fast&furious

Re: 1600 HDI 112 cv o 2000 HDI 163 cv?

Messaggio da 508 »

serpavy ha scritto:faccio sempre il pieno nello stesso distributore sino a quando la pompa stacca e verifico che Km, litri e media corrispondano, sino ad ora è stato così! :razz:
ma come fai, serpavy, a capire il termine della "prova"?
penso in effetti che il momento dello stacco pompa sia attendibile per stabilire il pieno....ma l'inizio della riserva secondo te? è altrettanto attendibile?
come fai a stabilire quanti litri rimangono nel serbatoio e dunque il consumo finale?
sti fetentoni di costruttori di auto [-X [-X :mad: :mad: con tutta la tecnologia disponibile dovrebbero semplicemente fornire le auto di un misuratore adeguato del consumo e non sparare consumi dichiarati, di fatto assurdi.
Punto.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il misuratore di consumo fa parte del CdB, ma come è già stato critto, ci sono delle condizioni che NON vengono monitorate... pertanto ci sono delle discordanze sui calcoli mostrati all'utente

se tu potessi camminare indefinitamente senza mai spegnere motore e sempre sopra 30kmh il CdB sarebbe PRECISISSIMO....

Fabio

serpavy

Messaggio da serpavy »

508 ha scritto:ma come fai, serpavy, a capire il termine della "prova"?
penso in effetti che il momento dello stacco pompa sia attendibile per stabilire il pieno....ma l'inizio della riserva secondo te? è altrettanto attendibile?
come fai a stabilire quanti litri rimangono nel serbatoio e dunque il consumo finale?
non mi interessa sapere a che punto è l'indicatore e quanti litri rimangono nel serbatoio, faccio gasolio (sempre il pieno sino a quando stacca) sempre nello stesso erogatore dello stesso distributore, quindi le condizioni di prova sono standardizzate, mi interessa solo sapere quanti litri metto. divido i km percorsi per i litri riforniti ed ho il consumo medio che corrisponde con quanto indicato dal cdb.

508

Messaggio da 508 »

serpavy ha scritto:
508 ha scritto:ma come fai, serpavy, a capire il termine della "prova"?
non mi interessa sapere a che punto è l'indicatore e quanti litri rimangono nel serbatoio, faccio gasolio (sempre il pieno sino a quando stacca) sempre nello stesso erogatore dello stesso distributore, quindi le condizioni di prova sono standardizzate, mi interessa solo sapere quanti litri metto. divido i km percorsi per i litri riforniti ed ho il consumo medio che corrisponde con quanto indicato dal cdb.
quando valuti i km percorsi dovresti avere un riferimento sui litri rimasti....altrimenti come si può correlare i km percorsi con i litri riforniti?
In altri termini: serve un punto zero, di partenza...altrimenti i litri riforniti potrebbero non essere poi realmente i litri consumati.
Credo che ritornerò anch'io al momento in cui si accende l'indicatore della riserva, per avere un riferimento.
Ho visto su quattroruote (c'è anche un video..che testimonia la prova consumo..http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/pegeout-508/" onclick="window.open(this.href);return false;) che la nostra leona farebbe 1100 km con un pieno...
Non ho mai fatto meno di 1300. Questo è sicuro.
Altro non so. :scratch: :oops:
Saluti a tutti da Salvo
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

serpavy

Messaggio da serpavy »

il punto zero è il pieno, ed è l'unico riferimento costante, attendibile e non dipendente da uno strumento.
parti con il pieno. percorri i tuoi chilometri, rabbocchi al pieno e verifichi quanti litri hai rabboccato e quanti chilometri hai percorso. se poi ripeti ogni volta è ancora più attendibile, ed è quello che ho fatto sino ad ora per più o meno 26 volte.

508

Messaggio da 508 »

serpavy ha scritto:il punto zero è il pieno, ed è l'unico riferimento costante, attendibile e non dipendente da uno strumento.
parti con il pieno. percorri i tuoi chilometri, rabbocchi al pieno e verifichi quanti litri hai rabboccato e quanti chilometri hai percorso. se poi ripeti ogni volta è ancora più attendibile, ed è quello che ho fatto sino ad ora per più o meno 26 volte.
:thumbright:
:oops: :oops: :oops: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti a tutti da Salvo

508

Messaggio da 508 »

accedo al forum a tarda sera di solito :chessygrin: ....sai com'è!!
Saluti a tutti da Salvo

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”