PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Test Drive nuova 308 - Scacco matto alla regina

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Rainbow70
Peugeottista appassionato

Re: Test Drive nuova 308 - Scacco matto alla regina

Messaggio da Rainbow70 »

magg ha scritto:cavolo ragazzi non ci ho dormito stanotte. io ho ordinato la 2008 e 10 gg arriva ma in concessionario c'è una 308 praticamente full optinal (manca sedili in pelle)e pronta consegna e .....non so che fare! la vedo forse più adatta a me anche se la ragazza piace molto la 2008. penso che la 308 sia una signora macchina. l'unica pecca è il dietro. io non sono altissimo e seduto dietro (con il tettuccio panoramico ma il concessionario mi ha detto che cambia poco) arrivo quasi a toccare il sopra. la 2008 è un'altra cosa. che fare???
Eheheheheh dubbio amletico ! :-)
anche io ho guardato per bene la 2008, sicuramente gran bel mezzo, ma poi ho optato per la 308, ordinata la settimana scorsa ...
sono due auto diverse, oltre ad avere un prezzo diverso ..., ma come dici tu ti ci devi "vedere" su un mezzo e sulla 308 mi ci vedo benissimo :-) forse non sono un tipo da crossover ....
ti auguro di fare la scelta migliore.
la 308 pero' e' davvero bella .... :-) ;-)
Felice possessore di :
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - Rosso Rubino
- Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Ruota di scorta in lega - Allarme - Lettore CD - Catene
- ordinata il 25/11/2013 - ritirata il 25/01/2014 - Foto nella sezione "Le nostre Leonesse"

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

magg ha scritto:cavolo ragazzi non ci ho dormito stanotte. io ho ordinato la 2008 e 10 gg arriva ma in concessionario c'è una 308 praticamente full optinal (manca sedili in pelle)e pronta consegna e .....non so che fare! la vedo forse più adatta a me anche se la ragazza piace molto la 2008. penso che la 308 sia una signora macchina. l'unica pecca è il dietro. io non sono altissimo e seduto dietro (con il tettuccio panoramico ma il concessionario mi ha detto che cambia poco) arrivo quasi a toccare il sopra. la 2008 è un'altra cosa. che fare???
sei vuoi mettere su famiglia subito... la 2008 è più indicata.
se sei amante della sportività e ha priorità sul confort... scegli la 308.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

littlemanuel ha scritto:se sei amante della sportività e ha priorità sul confort... scegli la 308.
Se uno è amante della sportività sceglie l' RCZ, la 308 nuova la trovo molto bella ma la sportività è un'altra cosa ;-) In una scelta obbligata tra 2008 e 308 comunque andrei su quest' ultima.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

fatto ragazzi!!! ho virato per la 308!! mi ha impressionato da quando l'ho vista. anche la compagna è d'accordo (anche se non le dispiaceva per nulla la 2008, anzi). come dite voi e lei sono due macchine differenti e dal costo differente ma non ho resistito. spero di aver fatto una scelta giusta anche in prospettiva. penso possa andare bene anche in prospettiva famiglia. certo non è una familiare
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Finalmente ho toccato con mano la nuova 308 versione allure al pranzo di Natale centro/sud di Passione Peugeot. Non l' ho provata, anche perchè personalmente sono interessato ad altra tipologia di auto, quindi vi do le mie impressioni su alcune cose che mi interessava vedere (fari full led e la plancia senza comandi perchè si gestisce tutto dal touch screen) e sulle sensazioni generali. La qualità che si percepisce è buona, penso tranquillamente a livello delle migliori concorrenti. Alla plancia che molti temono di vedere un pò troppo vuota senza bottoni (me compreso) ci si abitua subito è un pò come quando siamo passati dai cellulari con la tastiera ad ora che tutti abbiamo lo smartphone.... chi rivorrebbe i tasti sullo smartphone? Penso nessuno, quindi questa innovazione di Peugeot penso che possa essere il futuro.... secondo me verrà scelto da molti altri costruttori. I fari full led.... belli belli belli. Luce bianchissima con riflessi azzurrati, fascio luminoso potente e design dei fari molto ricercato. La cosa che mi ha stupito è che i potentissimi led sono di dimensioni minuscole, sia quelli che fanno da anabbaglianti nascosti dietro la lente, sia gli abbaglianti adagiati in basso e che proiettano la luce verso l' alto la quale poi viene riproiettata e diffusa in avanti da quei due "cubi" di materiale plastico (foto). Belli anche i fari posteriori. In tutto questo tripudio di led stona tantissimo la luce targa fatta da due giallissime lampadine alogene, la prima cosa da sostituire dai futuri acquirenti mi raccomando!!!! ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

massi.drago ha scritto:Belli anche i fari posteriori. In tutto questo tripudio di led stona tantissimo la luce targa fatta da due giallissime lampadine alogene, la prima cosa da sostituire dai futuri acquirenti mi raccomando!!!! ;-)
concordo è la prima cosa che farò.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

anacleto
Peugeottista novello

Messaggio da anacleto »

Ho una domanda a cui non riesco a trovare risposta online: nell'allestimento allure gli specchietti retrovisori si piegano automaticamente?
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Ruota di scorta in lega 17"

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

anacleto ha scritto:Ho una domanda a cui non riesco a trovare risposta online: nell'allestimento allure gli specchietti retrovisori si piegano automaticamente?
ciao

già prendendo l'allestimento access si ottiene il piegamento degli specchietti elettricamente.

Allestimenti e dotazione

Quattro gli allestimenti previsti per la nuova Peugeot 308: Access, che offre di serie i sistemi di sicurezza ABS, ESP, REF (ripartitore elettronico di frenata), AFU (aiuto alla frenata d’emergenza), airbag frontali, laterali e a tendina, indicatore perdita di pressione pneumatici e una dotazione che include climatizzatore manuale, cruise control, specchietti retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente, cassetto portaoggetti refrigerato, volante regolabile in altezza e profondità, sedile guida regolabile in altezza, computer di bordo e luci diurne a LED; Active che aggiunge vetri elettrici posteriori, climatizzatore automatico bi-zona, cruise control programmabile, regolatore lombare sedile conducente, sedile passeggero regolabile in altezza, sensori di parcheggio posteriori, schermo touch screen da 9,7” e cerchi in lega da 16”; Business aggiunge il navigatore satellitare e il sistema Peugeot Connect (disponibile a partire da gennaio 2014), specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e appoggia gomiti centrale posteriore con passaggio sci; Allure, allestimento top di gamma che offre in aggiunta alla dotazione degli allestimenti Active e Business freno di stazionamento elettrico, sensori di parcheggio anteriori, regolazione lombare sedile passeggero, sedili anteriori sportivi, luci Full Led con DRL integrato, fendinebbia e cerchi da 17”.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

littlemanuel ha scritto: già prendendo l'allestimento access si ottiene il piegamento degli specchietti elettricamente.
Sbagliato littlemanuel, fai confusione tra regolabili e ripiegabili. La frase che hai sottolineato è chiara, sono regolabili (inclinazione specchio) e riscaldabili... ripiegabili non lo sono infatti questa caratteristica è messa tra le aggiunte delle versioni più complete active e allure.
Immagine

anacleto
Peugeottista novello

Messaggio da anacleto »

Grazie Manuel!
@massi.drago: in realtà nello specchietto riportato da littlemanuel compare quello che cercavo alla voce BUSINESS "specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente".
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Ruota di scorta in lega 17"

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

fatto un copia/incolla da quattroruote. :(

Pigeonbuster
Peugeottista novello

Messaggio da Pigeonbuster »

Confermo che la allure ha gli specchietti ripiegabili elettricamente. E quando piega le orecchie solo perchè sfiori la maniglia vi assicuro che è stupenda, io l'ho fatto almeno una ventina di volte solo per farlo vedere agli amici...
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Pigeonbuster ha scritto:E quando piega le orecchie solo perchè sfiori la maniglia vi assicuro che è stupenda
Forte questa cosa non lo sapevo :thumbleft: Devo dire che inizialmente il ripiegamento automatico con la chiusura/apertura dell' auto mi faceva paura per l' affidabilità del motorino con tutto quell' apri e chiudi ......ora la mia ha più di 3 anni e gli specchi vanno ancora tranquillamente, paura infondata :D
Immagine

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

massi.drago ha scritto:
Pigeonbuster ha scritto:E quando piega le orecchie solo perchè sfiori la maniglia vi assicuro che è stupenda
Forte questa cosa non lo sapevo :thumbleft: Devo dire che inizialmente il ripiegamento automatico con la chiusura/apertura dell' auto mi faceva paura per l' affidabilità del motorino con tutto quell' apri e chiudi ......ora la mia ha più di 3 anni e gli specchi vanno ancora tranquillamente, paura infondata :D
Anch'io sono un pò preoccupato per il continuo alzare ed abbassare le orecchie :) sopratutto in questa stagione magari con gelo e neve, dove i motorini incontrano un maggiore sforzo, infatti pensavo quasi di andare in concessionaria e farli disabilitare, secondo me potevano pensare ad un menù apposito per farli disabilitare dall'utente, un pò come le luci di cortesia ecc. Così sarebbe stato tutto più semplice.

Saluti...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

ablex
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ablex »

Si sarebbe stata la cosa migliore poter decidere via software come del resto tante cose che già sono previste,per gli specchietti...
già l'altro giorno quello di DX non si è richiuso;poi ripetendo l'operzione si è rimesso a funzionare... :neutral:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”