PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

motori hdi tdi

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

claudio audi
Peugeottista appassionato

Re: motori hdi tdi

Messaggio da claudio audi »

Scusa io sono troppo innamorato di questa macchina non so se riuscirò a Resistere fino a giugno come dice il venditore che i nuovi motori non usciranno. Cosa devo fare??? Ho provato il 1.6 va benissimo. Pero un po più di potenza non fa male. Cavolo aspetto ho prendo il 120?????

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

ma che aspetti... 5 cavalli non ti cambiano la vita. 5 mesi si
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

claudio audi

appunto poi mi ha detto in conce che solo per questo mese c'e il 2 anni digaranzia in piu gratis :shock: :shock: :shock: ok va prendo questo, poi uscira il 120 cv che avra piu coppia:-( spero tanto di non incontrare una civic 1.6 tdi per strada ai ai che dulurrr vola, oppur eun golf 7 1.6 tdi vabbe per la golf sta dietro ;-) :D si accettano consigli aspettare o no?? per chi l'ha gia comprata mi dira subito di prenderla adesso. ma non resisto piu bianca allure tetto ciel retrocamera posteriore è sedil in pelle vera una figata soo indeciso per i cerchi ancora aahhah. come optional prenderei una mapatura di 20 cv fatta dalla peguot con garanzia. hahaha magari :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

basta prendere il 2.0 ed hai i 20 c in piu
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

miky4662
Peugeottista novello

Messaggio da miky4662 »

claudio audi ha scritto:appunto poi mi ha detto in conce che solo per questo mese c'e il 2 anni digaranzia in piu gratis :shock: :shock: :shock: ok va prendo questo, poi uscira il 120 cv che avra piu coppia:-( spero tanto di non incontrare una civic 1.6 tdi per strada ai ai che dulurrr vola, oppur eun golf 7 1.6 tdi vabbe per la golf sta dietro ;-) :D si accettano consigli aspettare o no?? per chi l'ha gia comprata mi dira subito di prenderla adesso. ma non resisto piu bianca allure tetto ciel retrocamera posteriore è sedil in pelle vera una figata soo indeciso per i cerchi ancora aahhah. come optional prenderei una mapatura di 20 cv fatta dalla peguot con garanzia. hahaha magari :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
Ciao! scusa se mi permetto ma il tuo ragionamento non credo sia corretto per la tipologia di auto! Parlare di 5 cv in più o in meno o sperare di non incontrare un civic per non mangiare la plvere e sperare invece di trovare una golf 1.6 per seminarla, secondo me sono motivazioni d'acquisto che tradiscono un po la mission della 308. La nostra auto non nasce per fare le sfide al semaforo, ma per muoversi con comodità e secondo me un pizzico di stile in più rispetto alle attuali concorrenti. Se avessi voluto fare le corse ai semafori avrei comprato una subaru (o una RCZ per rimanere in casa peugeot). Con 115 cv, nonostante il buon telaio, non si possono avere velleità sportive!
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure - Nero perlato - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - Già felice possessore dal 21/12/2013

claudio audi

Scherza o cm eh eh differenza con il 1.6 120 di 20 nm secondo me non sono pochi in sesta serve un po di coppia in più nei classici 80 120 in sesta

claudio audi

miky4662 ha scritto:
claudio audi ha scritto:appunto poi mi ha detto in conce che solo per questo mese c'e il 2 anni digaranzia in piu gratis :shock: :shock: :shock: ok va prendo questo, poi uscira il 120 cv che avra piu coppia:-( spero tanto di non incontrare una civic 1.6 tdi per strada ai ai che dulurrr vola, oppur eun golf 7 1.6 tdi vabbe per la golf sta dietro ;-) :D si accettano consigli aspettare o no?? per chi l'ha gia comprata mi dira subito di prenderla adesso. ma non resisto piu bianca allure tetto ciel retrocamera posteriore è sedil in pelle vera una figata soo indeciso per i cerchi ancora aahhah. come optional prenderei una mapatura di 20 cv fatta dalla peguot con garanzia. hahaha magari :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
Ciao! scusa se mi permetto ma il tuo ragionamento non credo sia corretto per la tipologia di auto! Parlare di 5 cv in più o in meno o sperare di non incontrare un civic per non mangiare la plvere e sperare invece di trovare una golf 1.6 per seminarla, secondo me sono motivazioni d'acquisto che tradiscono un po la mission della 308. La nostra auto non nasce per fare le sfide al semaforo, ma per muoversi con comodità e secondo me un pizzico di stile in più rispetto alle attuali concorrenti. Se avessi voluto fare le corse ai semafori avrei comprato una subaru (o una RCZ per rimanere in casa peugeot). Con 115 cv, nonostante il buon telaio, non si possono avere velleità sportive!
é arrivato l esperto..... intendevo io il miglior 1.6 prestazioni consumi golf 7. E Civic fanno meglio informati. ;-)

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

:?
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

:drunken:
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

OdinEidolon ha scritto::drunken:
:lol: :lol: :lol:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

claudio audi

ragazzuoli i motori renaul sono tosti leggo bene che il new 1.6 130 tira da bestia , peccato che sia montato sulla megane aggornata ma sempre vecchiotta.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Sui motori Renault niente da dire, ho un amico con la megane coupè 1.5 110cv e rispetto ai cavalli spinge bene. Però gli interni Renault ne vogliamo parlare? Plastiche brutte, materiali di basso livello e assemblaggi che lasciano molto a desiderare (e non parlo solo della megane, la clio della mia compagna è la stessa cosa)..... in più il modello (megane) è ormai vecchio anche se lo hanno ristilizzato.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

massi.drago ha scritto:Sui motori Renault niente da dire, ho un amico con la megane coupè 1.5 110cv e rispetto ai cavalli spinge bene. Però gli interni Renault ne vogliamo parlare? Plastiche brutte, materiali di basso livello e assemblaggi che lasciano molto a desiderare (e non parlo solo della megane, la clio della mia compagna è la stessa cosa)..... in più il modello (megane) è ormai vecchio anche se lo hanno ristilizzato.
Be' la Clio partiva da 9100€, che le plastiche siano scadenti ci sta. Per le auto di categoria superiore invece sono i soliti interni Renault di cattiva qualita' e che tempo 4 anni iniziano a scricchiolare.
Forse anche per questo stanno lanciando initiale Paris...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

OdinEidolon ha scritto:Be' la Clio partiva da 9100€, che le plastiche siano scadenti ci sta.
Ma non direi proprio che ci sta, cioè ci sta ma non ci dovrebbe stare. Mia mamma ha tenuto per 10 anni una VW lupo che come prezzo siamo li, ma le plastiche erano su un altro pianeta rispetto alla Clio, assemblaggi pure... e nessuno strano scricchiolio. La megane del mio amico dopo 2 anni aveva il rivestimento delle bocchette che si sfogliava. Sostituite in garanzia ma fra altri 2 anni a garanzia scaduta? Per me come qualità non ci siamo proprio, vediamo se col tempo sapranno rimettersi in carreggiata.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

claudio audi

ragazzi beffeggiate la megane che se vi becca vi fa un c.... cosi :lol: nuovo 1.6 130 cv tanta coppia .-) ormai questi 1.6 130 sono quasicome i 2000 per coppia :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”