PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedile guida scomodo, che mi invento?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

giola89
Peugeottista veterano

Re: Sedile guida scomodo, che mi invento?

Messaggio da giola89 »

a distanza di 4 mesi riesumo il post, ho fatto modificale la seduta da un selliere, risultati zero, sempre problemi con la gamba, ho provato una active e il problema ce anche con i sedili meno contenitivi, ho in mente di cambiare la gommapiuma con quella della hyundai i20, che per me era davvero comodissima, ma con il rischio di buttare via altri soldi
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

vedo che non ci sono risposte al tuo post... allora vorrei esprimere una mia opinione: il rischio di buttare via dei soldi come dici tu è tutt'altro che trascurabile perché i sedili sono progettati in funzione anche della macchina dove dovranno essere montati. Ci sono diverse variabili in gioco: pedaliera, altezza di seduta, inclinazione del piano di seduta, forma data dallo stile, rigidezza, contenimento che si vuole dare e magari altre. Basta che la Yaris abbia una diversa altezza di seduta oppure una diversa corsa della frizione e la frittata è fatta.
Quindi non sarei sicuro che un sedile di un altra marca vada bene (tra l'altro si adatterebbe al fondello della 208?) e poi il fatto che mettendo lo schiumato della active non cambi niente, dovrebbe metterti la pulce nell'orecchio...
Comunque prendi queste cose come una mia impressione personale perché non ho la verità in tasca, lì bisognerebbe fare altre prove, però queste cose costano abbastanza immagino...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

infatti, solo che dopo mezzora di guida mi fa un gran male, quindi qualcosa mi dovrò pur inventare!
Purtroppo ho visto che la maggior parte delle nuove auto hanno sedili minuscoli
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”