PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

ab412c
Peugeottista novello

Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile

Messaggio da ab412c »

alexfebbo ha scritto:fatte tutte le prove del caso posso dire che non si tratta nè di temperature basse nè di ciclicità giornaliera...
semplicemente il sistema dà questo errore... quando capita, a volte spesso a volte no. :?
stranamente però da qualche giorno ho eliminato gli avvisi sul traffico ed il problema non si è più manifestato... che il bug sia qui?? :roll:

ab412c puoi provare anche tu a togliere gli avvisi?

Comunque la cosa strana che accade quando il problema si manifesta è che se si va sul navi, è come se si premesse ciclicamente la bandierina per inserire la destinazione (risulta evidenziata) e tutto il sistema è lento
No, non penso sia li il problema, perchè io gli avvisi del traffico non li ho mai attivati.
Comunque per il momento il problema non si è più ripresentato ( però potrebbe essere dovuto al fatto di non essermi più trovato in quelle condizioni di freddo/umidità in quanto negli ultimi giorni non sono andato a lavorare e quindi l'auto l'ho presa solo da metà mattinata in poi )
Nuova 308 - Allure - motore DV6C 1.6 e-Hdi 115cv - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Tetto ciel con vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Retrocamera - Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot sport 3 ( sostituiti a 45.000 km con Michelin Crossclimate+ e a 110.000 con Michelin Crossclimate 2 ) - Garanzia 5 anni/80.000 Km. - ordinata il 26/09/2014 consegnata il 29/11/2014. ( al 29.10.2022 percorsi 129.000 km )

drkrown
Peugeottista curioso

Messaggio da drkrown »

Mi aggiungo alla lista...
Auto ritirata venerdi, il messaggio compare al mattino appena accesa l'auto.
La macchina dorme fuori e la versione SW è l'ultima disponibile.

Il divertente che io ho anche una 208 acquistata nel 2012, e da qualche giorno anche su quello smeg appare il messaggio "sistema difettoso".

Io sono quasi convinto che il problema sia legato a freddo/umidità, infatti quando l'auto si scalda/asciuga tutto torna a funzionare correttamente su entrambe le auto.

Andiamo bene!

alexfebbo
Peugeottista curioso

Messaggio da alexfebbo »

Buongiorno a tutti,

io da quando ho disabilitato gli avvisi sul traffico non ho più avuto il problema.
Non ho provato a rimetterli per vedere se il malfunzionamento si ripresenta ma io da quel giorno non ho più avuto quel messaggio di errore e l'auto è sempre fuori al freddo e umido.
Proverò a riattivare gli avvisi e vi aggiorno
PEUGEOT 308 Business 1.6 8v e-HDi 115cv S&S FAP colore Bianco Madreperla con Rilevatore di ostacoli anteriore e Fari fendinebbia

leonesso
Peugeottista curioso

Messaggio da leonesso »

Buongiorno a tutti. Effettivamente anche io nuovo possessore di 308 ho ravvisato la scritta "sistema multimediale momentaneamente non disponibile" di mattina presto con condizioni di bassa temperatura e soprattutto molta umidità. L auto era alla aperto: andava solo la radio,aspettando 5÷10 minuti è poi tornato tutto a funzionare correttamente. Le mattine successive ho preso l auto ad orari più tardi con temperature miti e tutto andava,fin da subito, bene. Mi pare evidente il legame di questo "momentaneo malfunzionamento" con le condizioni termo igrometriche esterne. Contatteró il concessionario chiedendo se è normale su un auto nuovissima.

leonesso
Peugeottista curioso

Messaggio da leonesso »

Avevo dimenticato di dire che pigiando sullo schermo in alcuni punti lascio l impronta,a scia dei"cristalli liquidi" che poi va via al cessare del contatto. Questo lo fa peró solo sulla parte alta del touch screen. Volevo sapere se anche voi avevate notato una cosa del genere. Grazie.

arun
Peugeottista curioso

Messaggio da arun »

penso sia più dovuto a problemi hardware a sto punto, magari cambio di fornitura materiali, qualche componente sostituito che le nuove auto uscite hanno.. io l'ho ritirata a settembre con penultimo firmware e zero problemi di questo tipo ed è sempre fuori al freddo e al gelo!

drkrown
Peugeottista curioso

Messaggio da drkrown »

Quel che è divertente è che la mia 208 (2012) e la mia 308 (2015) hanno lo stesso identico problema!

leonesso
Peugeottista curioso

Messaggio da leonesso »

In concessionario mi hanno detto che e un problema "normale" e comune che riguarda tutte le 308. In pratica l eccessivo freddo/umidità e l eccessivo caldo mandano in tilt il touch screen. Mahh..sarà..eppure non siamo in Siberia ma in Italia.

drkrown
Peugeottista curioso

Messaggio da drkrown »

Questa poi!!!

alexfebbo
Peugeottista curioso

Messaggio da alexfebbo »

da un certo giorno in avanti il problema non è più emerso :shock:
sole, pioggia, neve, vento, freddo, umido, al chiuso o all'aperto, con o senza avvisi... l'errore è SPARITO!
A questo punto penso sia stato causato da umidità o altro al momento dell'assemblaggio dell'auto...
un problema software non "guarisce" :lol: da solo
PEUGEOT 308 Business 1.6 8v e-HDi 115cv S&S FAP colore Bianco Madreperla con Rilevatore di ostacoli anteriore e Fari fendinebbia

Amaggiov
Peugeottista curioso

Messaggio da Amaggiov »

Con i primi freddi di questo inizio inverno ho riscontrato lo stesso problema sulla mia nuova peugeot 308 alture 1.6 hdi. Oltre al messaggio ho anche il problema dei cristalli liquidi. In officina mi è stato riferito che in presenza del messaggio di anomalia, che si verifica con temperature sotto i 5 gradi e quindi a macchina fredda parcata fuori, è da sostituire l'intero smeg. Operazione che faranno la prox settimana.

oirad79
Peugeottista curioso

Messaggio da oirad79 »

Con i primi freddi di questo inizio inverno ho riscontrato lo stesso problema sulla mia nuova peugeot 308 sw Active 1.6 hdi. Qualcuno ha lo stesso problemq? In conessonaria/officina cosa vi hanno riferito?
Peugeot 308 sw Active bianco banchisa con 17 Rubis e Nav con cd

giamps80
Peugeottista novello

Messaggio da giamps80 »

Questa mattina mi è comparso, per la prima volta da quando ho l'auto, il messaggio in oggetto.
Tengo l'auto sempre all'aperto, ma non me lo aveva mai fatto, anche con temperature ben più basse di quelle di questa notte.

C'è da dire che in questi giorni è piovuto molto, forse il problema potrebbe essere riconducibile all'umidità. La cosa che più mi preoccupa è che per tutto tragitto casa-lavoro (40 km) l'anomalia è rimasta, mentre leggo in questo topic che ad altri il blocco è rimasto solo per alcuni minuti.

Vediamo stasera quando riprenderò l'auto per tornare a casa che succede. E' molto seccante perché non posso cambiare stazione radio né regolare il climatizzatore.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120cv Eat6
Bianco Madreperla, Cerchi 18 Saphir, Tetto Ciel e vetri posteriori oscurati, Driver Assistance Pack, Interni misto TEP/Alcantara, Retrocamera, Lettore cd
Immatricolata dalla concessionaria 31/11/2015; acquistata 08/03/2016; ritirata 19/03/2016

Ex VW Golf 6 Highline 1.4 Tsi 122cv nero perla (2011-2016); Ex Peugeot 207 XS 1.6 Hdi 90cv argento (2006-2011); Ex VW Golf 4 Highline 1.6 105cv argento (2001-2006); Ex Fiat 600 Sporting 1.1 54cv gialla (1999 - 2001)

giamps80
Peugeottista novello

Messaggio da giamps80 »

Ieri sera, quando ho ripreso l'auto, il problema è sparito e tutto è tornato normale. Anche questa mattina lo smeg non ha dato l'errore di ieri. Monitorerò la situazione ovviamente, sperando che il blocco non si ripresenti più.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120cv Eat6
Bianco Madreperla, Cerchi 18 Saphir, Tetto Ciel e vetri posteriori oscurati, Driver Assistance Pack, Interni misto TEP/Alcantara, Retrocamera, Lettore cd
Immatricolata dalla concessionaria 31/11/2015; acquistata 08/03/2016; ritirata 19/03/2016

Ex VW Golf 6 Highline 1.4 Tsi 122cv nero perla (2011-2016); Ex Peugeot 207 XS 1.6 Hdi 90cv argento (2006-2011); Ex VW Golf 4 Highline 1.6 105cv argento (2001-2006); Ex Fiat 600 Sporting 1.1 54cv gialla (1999 - 2001)

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”