PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 2008 PureTech 82 ETG5 STOP&START

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Old Jaguar »

axeltjfox ha scritto:Io sono possessore di una 2008 ETG5 82 CV da maggio 2014 e devo dire che mi trovo benissimo. Mai nessun problema con questo cambio. Comodo in tutte le strade. Compreso pianura con neve e montagna (strada pulita). Buona anche la cambiata in sorpasso dalla 5a o 4a se si affonda con decisione il piede che passa in 3a per allungate in 4a a 4000 o 5000 giri.
Ottima anche la ripartenza in salita (hill assist). Occhio però che non entri in funzione lo Stop&Start perché non funziona e bisogna ricordarsi di tirare il freno a mano fino alla riaccensione del motore. Può sembrare ovvio ma ci si più distrarre da tutti questi automatismi e se dietro c'è il furbone che ti sta attaccato al paraurti...
Non ho capito bene per quale motivo: "quando entra in funzione lo Stop&Start ... non funziona"?? :?
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Principe Amedeo
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 2008 PureTech 82 ETG5 STOP&START

Messaggio da Principe Amedeo »

Caro Giaguaro e cari amici del Forum, oggi ho tirato al massimo (sulle autostrade tedesche come sapete è, in alcuni tratti, permesso!) la mia milledue trecilindri con cambio robotizzato: ha raggiunto 172km anche secondo gps, è scattante anche tra i 130 e i 160 se si cambia (comodamente) con le palettina sul volante dalla 5ta alla 4ta. In un tratto molto trafficato e con molti camion sono passato al manuale (con le palettine) perché altrimenti mi cambiava sempre troppo presto dalla 4ta alla 5a, mentre in realtà ero ancora in sorpasso. (In vita mia, è purtroppo non sono un ragazzino ho guidato, specialmente affitate, centinaia si macchine, ma una "utilitaria" così spaziosa con questo motorino non la avevo ancora guidata) Saluti dal nord d'europa. \:D/

2008VE
Peugeottista curioso

Messaggio da 2008VE »

Principe Amedeo, buona domenica Principe,
Volevo sapere se avevi provato l'auto in montagna e come si è comportata con il cambio robotizzato.
Grazie

Principe Amedeo
Peugeottista curioso

io vivo in pianura con un accenno di collina! Secondo me se la macchina non è piena rimane scattante anche sui tornanti specialmente aiutando il cambio con l''utilizzo delle palettine. L'Hillassisten funziona meravigliosamente, non c'è bisogno delle alpi per provarlo. (io più la guido e più sono felice dell'acquisto) Caro 2008Ve, spero di averti aiutato almeno un po'! saluti

Max1407
Peugeottista curioso

Messaggio da Max1407 »

Felice di leggerti visto che ho appena ordinato una 2008 1.2 e-VTi 82 CV ETG5 :-)

Max
Massimiliano

Peugeot 2008 Allure PureTech 82 ETG5 S&S - Bianco Madreperla

puzzolotto
Peugeottista curioso

Messaggio da puzzolotto »

sto acquistando una 2008 benzina 1.2 82 cv con cambio robotizzato.a distanza di alcuni mesi non vedo molti commenti?
non sò il cambio è difettoso? consumi reali?

Principe Amedeo
Peugeottista curioso

L'anno scorso ho avuto lo stesso problema (ci sono pochi post in Europa, io ho cercato in Fr, D, Ita e GB) e all'inizio avevo gli stessi dubbi, ma dopo un anno: il cambio è favoloso e con le palettine che cambiano le marce anche durante l'uso in automatico sono molto utili e spassosissime, i consumi incredibilmente buoni (sull'autostrada a 90/100kmh si consumano tra i 3 e i 4 litri per 100km) e in città lo start&stop è favoloso. Ne sarai soddisfatto! :)

Antimo.altobelli
Peugeottista curioso

Messaggio da Antimo.altobelli »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e neo possessore di una 2008 1.2 etg5. Premetto che ho acquistato l'auto come occasione Peugeot pertanto si tratta del modello e del cambio pre restyling. Ho letto le vs considerazioni e mi sono sorti dei dubbi in merito alla bontà del mio esemplare. Nel dettaglio i consumi mi sembrano eccessivi, non superi i 13km/l al 100% urbane, mma soprattutto il cambio è lentissimo tanto che alle rotonde se non anticipo io i tempi pigiando prima sull'acceleratore rischio sistematicamente la collisione con i veicoli che nel frattempo si sono inseriti. Ho portato l'auto in officina ma mi hanno detto che è tutto nella norma, pensate possa fare altro?

GattoSilvestro
Peugeottista curioso

Messaggio da GattoSilvestro »

Old Jaguar ha scritto:..
:oops: :oops:

Sono il solito asino: Goliardia e non Gogliardia !!
Chiedo venia.
Ecco :) è proprio così :roll: :lol:
Un Uomo senza Sogni è un Uomo senza Domani

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”