PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ricircolo aria: funziona bene?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: Ricircolo aria: funziona bene?

Messaggio da vangogh74 »

@cialtrone
L'esempio che hai fatto è perfetto, se fuori ci sono 30° ed impostiamo 17° senza AC acceso ma con AUTO attivo allora deve accendersi l'AC in automatico, almeno sulla mia precedente Megane funzinoava così!
In pratica l'AC si attiva automaticamente se ho AUTO attivo e vado ad impostare una temperatura che per raggiungerla serve l'AC.
Non l'ho ancora provato sulla 308 ma non ho dubbi funzioni così.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

vangogh74 ha scritto:@cialtrone
L'esempio che hai fatto è perfetto, se fuori ci sono 30° ed impostiamo 17° senza AC acceso ma con AUTO attivo allora deve accendersi l'AC in automatico, almeno sulla mia precedente Megane funzinoava così!
In pratica l'AC si attiva automaticamente se ho AUTO attivo e vado ad impostare una temperatura che per raggiungerla serve l'AC.
Non l'ho ancora provato sulla 308 ma non ho dubbi funzioni così.
Invece no, tenta di raggiungere i 17 con l`aria della temperatura di fuori standard. e un funzionamento come quello della tua ex renault mi farebbe incazzare, perche` se voglio solo la ventilazione senza l`aria condizionata non me la devi inserire se non te lo dico io.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

E' questione di punti di vista e rispetto il tuo.
Io però preferisco il funzionamento della precedente perchè ho appunto impostato AUTO e per come lo intendo io il funzionamento AUTO deve gestire tutto, anche l'accensione e lo spegnimento dell'AC.
Se invece non voglio che l'AC parta da sola (o si spenga da sola), allora gestisco tutto manualmente togliendo AUTO e regolandomi non solo la temperatura ma anche la ventilazione.
Come dicevo, è questione di punti di vista ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Se sulla 308 non è così pazienza, me ne farò una ragione. :-)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Però @scotty, ora che ci penso (e forse mi sbaglio per cui mi riservo di provare prima possibile) la settimana scorsa ho lasciato parcheggiata l'auto al sole per un bel po'.
Sono salito e partito e come al solito avevo impostato AUTO ma con AC spento. Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che AC si sia acceso da solo non appena ho abbassato la temperatura.
Promesso... appena riesco provo e scrivo qui l'esito. ;-)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Anche io ero abituato come scotty, ossia potevo lasciare in AUTO ma con AC spenta indipendentemente dalla temperatura esterna.
Anche io però ho avuto l'impressione che sulla 308, selezionando AUTO, decida lei se attivare o meno AC. In pratica, se si disattiva manualmente AC, si disattiva anche AUTO. Anche io dovrei provare....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

L'AC si può disattivare anche se rimane AUTO attivato, io la tengo cosi al momento. Poi magari quest'estate con il caldo terrò attivo anche l'AC cosi deciderà la macchina se è necessario attivare o meno l'aria condizionata.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Tengo anche io auto e AC spenta x adesso.
Nella mia precedente auto (Honda jazz ora passata alla signora)c'erano 2 livelli di auto.
Quando premevi auto sul piccolo display del condizionatore appariva la scritta "full auto" e decideva tutto lei (anche l'esclusione o l'attivazione del ricircolo) premendo poi sul tasto dedicato all'AC sullo schermo scompariva la parola full e restava solo auto.
Se poi modificavo il flusso (parabrezza piedi ecc) scompariva anche la scritta auto.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Con la bella giornata di sole che c'è oggi l'auto era bella calda, ne ho approfittato per accendere l'AC: ha regolato anche la potenza del flusso d'aria e in un paio di minuti buttava aria bella fresca
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Ho fatto una prova.
AUTO acceso ed AC spento.
Ho abbassato al minimo la temperatura e quando sono arrivato a LOW si è acceso automaticamente AC.
Magari è un caso, magari si accende in automatico solo quando si arriva a LOW.
Rimando una prova ulteriore a quando farà più caldo.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

vangogh74 ha scritto:Ho fatto una prova.
AUTO acceso ed AC spento.
Ho abbassato al minimo la temperatura e quando sono arrivato a LOW si è acceso automaticamente AC.
Magari è un caso, magari si accende in automatico solo quando si arriva a LOW.
Rimando una prova ulteriore a quando farà più caldo.
Cioè, quando la temperatura di confort è bassa, si arriva a "LOW"? Comunque io oggi ho provato la differenza e con AC accesa ovviamente l'aria è più fredda, però non mi è sembrato che l'attivase e la disattivasse in automatico...una volta che l'ho attivata, mi sembrava sempre attiva (e il pulsante AC sempre selezionato).

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”