PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio: sensibilità a pali e paletti

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensori di parcheggio: sensibilità a pali e paletti

Messaggio da vangogh74 »

Sì riceanny, sono sempre attivi e per disattivarli mi sembra si debba agire dallo smeg dove c'è il pulsante di assistenza al parcheggio. Io però non ho il parkassist ma solo i sensori quindi forse il metodo di attivazione/disattivazione del sonoro è differente. :oops:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

Neanche io ho il park assist, però ho il pulsante fisico in basso a sinistra del volante e con quello dovrebbero disattivarsi tutti gli aiuti sonori e non.
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Cavoli, di quale pulsante si tratta? :)
Io ho quello per escludere l'ESP e quello per escludere lo S&S.
Sapevo che oltre a questi ci sono quelli del parkassist e dell'allarme ma sicuramente me ne sono scappati altri.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

riceanny ha scritto:Neanche io ho il park assist, però ho il pulsante fisico in basso a sinistra del volante e con quello dovrebbero disattivarsi tutti gli aiuti sonori e non.
Strano che tu abbia quel pulsante senza avere il Park Assist. Per disattivare i sensori si deve agire dallo SMEG, voce "Assistenza alla Guida" e premendo il pulsante relativo ai sensori di parcheggio.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

rettifico quanto scritto sopra e chiedo venia, probabilmente i primi caldi mi hanno dato alla testa :?
Effettivamente sono andato ora in auto e ho gli stessi due pulsanti che hai tu, vangogh74. :oops:
Mi sorge il dubbio allora che neanche all'interno dello SMEG ci sia la possibilità di disabilitare anche solo i sensori...
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

riceanny ha scritto:rettifico quanto scritto sopra e chiedo venia, probabilmente i primi caldi mi hanno dato alla testa :?
Effettivamente sono andato ora in auto e ho gli stessi due pulsanti che hai tu, vangogh74. :oops:
Mi sorge il dubbio allora che neanche all'interno dello SMEG ci sia la possibilità di disabilitare anche solo i sensori...
All'interno dello SMEG puoi, te l'ho scritto sopra ;-)
Strano che tu abbia quel pulsante senza avere il Park Assist. Per disattivare i sensori si deve agire dallo SMEG, voce "Assistenza alla Guida" e premendo il pulsante relativo ai sensori di parcheggio.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

riceanny ha scritto:rettifico quanto scritto sopra e chiedo venia, probabilmente i primi caldi mi hanno dato alla testa :?
Non ti preoccupare, come ha scritto giustamente @turtuv li puoi disabilitare. ;-)

Danilloso
Peugeottista novello

Messaggio da Danilloso »

Domanda spontanea.... ma a che servono dei sensori che ritardano ad indicarti la prossimità degli ostacoli?
E' veramente molto utile che te li segnali quando ormai gli sei in bocca... :mad: :mad:

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

Danilloso ha scritto:Domanda spontanea.... ma a che servono dei sensori che ritardano ad indicarti la prossimità degli ostacoli?
E' veramente molto utile che te li segnali quando ormai gli sei in bocca... :mad: :mad:
Perché dici che ritardano ad indicarti la prossimità degli ostacoli? Io non ho mai avuto di questi problemi: anche in fase di guida vengo avvisato se mi avvicino troppo alla vettura che mi precede.

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Non è un ritardo, ma un ricalcolo.

Se sei in movimento segnalano subito l'ostacolo, ma se ti fermi smettono dopo 3 secondi, giustamente, perchè l'auto "pensa" che tu sia a posto e ti sia fermato.

Se invece riparti, il sensore deve ricalcolare la distanza ostacolo prima di segnalare che è troppo vicino, quindi non è immediato.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Danilloso
Peugeottista novello

Messaggio da Danilloso »

riceanny ha scritto:
Danilloso ha scritto:Domanda spontanea.... ma a che servono dei sensori che ritardano ad indicarti la prossimità degli ostacoli?
Perché dici che ritardano ad indicarti la prossimità degli ostacoli? Io non ho mai avuto di questi problemi: anche in fase di guida vengo avvisato se mi avvicino troppo alla vettura che mi precede.
In realtà non sono io che lo dico...ho prenotato da l'auto da pochi giorni.
Lo dicono in parecchi negli interventi precedenti di questo topic.

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Lo dico pure io, c'è un bel ritardo tra la segnalazione e la posizione. Tant'è che io quelli anteriori quasi non li uso più o avrei già segnato ol paraurti 1000 volte. A volte avanzo di un cm e passa dal verde al rosso. Funziona bene se ti muovi uniformemente senza una minima interruzione del movimento. Alla minima interruzione, come è normale mentre parcheggi e prendi le misure, il sensore si stacca immediatamente e tu sei ancora li che avanzi e lui non dice niente...poi dopo secondi in cui avrei potuto fare metri risegnala.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Lizardj
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Lizardj »

andreaITALY1975 ha scritto:Lo dico pure io, c'è un bel ritardo tra la segnalazione e la posizione. Tant'è che io quelli anteriori quasi non li uso più o avrei già segnato ol paraurti 1000 volte. A volte avanzo di un cm e passa dal verde al rosso. Funziona bene se ti muovi uniformemente senza una minima interruzione del movimento. Alla minima interruzione, come è normale mentre parcheggi e prendi le misure, il sensore si stacca immediatamente e tu sei ancora li che avanzi e lui non dice niente...poi dopo secondi in cui avrei potuto fare metri risegnala.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Io non riscontro tutti questi problemi.
Ho i sensori avanti e dietro e sono molto sensibili. Sono 6 mesi che parcheggio e sembrano funzionare molto bene. Addirittura mi sono accorto che l'audio oltre che cambiare di intensità cambia anche angolo del suono, in modo tale da farti capire che stai toccando a destra piuttosto che a sinistra.

Ho notato che quando segna il rosso ci sono ancora 30 centimetri ma penso che vada più che bene per non fare danni in caso si continui.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Qualcuno ha mai provato a parcheggiare a filo di una colonna (colonna a lato, non dietro)?

Come si comporta la macchina con la distanza dalla fiancata e dallo specchietto?
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Lateralmente non ha sensori, ma quelli agli angoli anteriori e posteriori ti aiutano nell'inserimento e nell'uscita :thumbright:
confermo poi che "beeppa" ogni singolo sensore il che ti aiuta ancora di piu

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”