PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

marca pneumatici

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Anto61
Peugeottista curioso

Re: marca pneumatici

Messaggio da Anto61 »

Scusate la mia ignoranza, ma le 4season e le m+s sono la stessa cosa?
Sono considerate come gomme termiche invernali? cioè se ti fermano vanno bene o ti chiedono
di montare le catene?
Grazie :roll:
Peugeot 2008 mod Allure diesel 92cv, colore bianco banchisa, navigatore, cerchi da 17
Arrivata 10 aprile, ritirata 16 aprile..............MERAVIGLIOSA

nuni
Peugeottista curioso

Messaggio da nuni »

con gli pneumatici all season sei in regola con il codice della strada niente catene
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115CV Allure - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control® con pneumatici Dunlop SP Winter Sport 3D M+S - Pack Ciel - Pack Pelle Claudia Mistral - Navigatore con Lettore CD - Park Assist – Allarme/Antifurto - Ruotino - Riposapiede in alluminio - Battitacco inox porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Gruccia porta abiti su poggiatesta - Contenitore bagagliaio

Anto61
Peugeottista curioso

Messaggio da Anto61 »

nuni ha scritto:con gli pneumatici all season sei in regola con il codice della strada niente catene
Ti ringrazio :applause: anche se non ho ancora capito la differenza tra m+s e allseason o se sono la stessa
Cosa :scratch:
Peugeot 2008 mod Allure diesel 92cv, colore bianco banchisa, navigatore, cerchi da 17
Arrivata 10 aprile, ritirata 16 aprile..............MERAVIGLIOSA

nuni
Peugeottista curioso

Messaggio da nuni »

Ci sono tre tipi di pneumatici:
estivi, invernali e 4 stagioni.

L’attuale Codice della Strada equipara le M+S alle invernali. Chi monta quindi delle gomme marchiate sulla spalla M+S (Mudd + Snow = Fango + neve) è esonerato dagli obblighi di viaggiare con catene a bordo o di montare degli pneumatici invernali.

Gli pneumatici estivi, (senza M+S o altri simboli), sono utilizzabili tutto l’anno ma nel periodo invernale e nelle strade dove è previsto c’è l’obbligo di viaggiare con le catene a bordo o di montare degli pneumatici invernali.

Gli pneumatici all season o 4season (4 stagioni), con il simbolo M+S sono un compromesso che permette il loro uso in tutti i periodi dell’anno, in regola con il codice della strada esonerando di viaggiare con catene a bordo o di montare degli pneumatici invernali.

Poi ci sono gli pneumatici esclusivamente invernali, oltre al marchio M+S sono contraddistinti da un simbolo raffigurante una montagna con all’interno un fiocco di neve, più conosciuto come SNOWFLAKE. (questi non adatti nel periodo estivo) :) :) :)
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115CV Allure - Bianco Banchisa - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control® con pneumatici Dunlop SP Winter Sport 3D M+S - Pack Ciel - Pack Pelle Claudia Mistral - Navigatore con Lettore CD - Park Assist – Allarme/Antifurto - Ruotino - Riposapiede in alluminio - Battitacco inox porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Gruccia porta abiti su poggiatesta - Contenitore bagagliaio

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

Ultime sui pneumatici Dunlop Winter 3D. Come gia' scritto in precedenti post ero in attesa che un ispettore Peugeot mi contattasse per controllare se i miei pneumatici fossero solo invernali(Assurdo visto che sulla scheda in uscita dalla casa risulta quali gomme monta la mia 2008) Non essendo ancora stato contattato, ma fatto presente ad un ispettore che per caso ho incontrato passando in concessionaria, il quale ha constatato che montavo Dunlop invernali, senza prendere nota dei miei dati e quelli del mio mezzo, nulla ho piu' saputo. Oggi ho telefonato al call center Peugeot dando il codice della mia pratica, ma la ragazza non aveva notizie e si sarebbe interessata girando il tutto a chi di dovere per poi contattarmi sul da farsi. Visto le alte temperature e l'avvicinarsi al 15 aprile chi ha il mio medesimo problema contatti la Peugeot cosi' prenderanno una decisione definitiva. Piu' siamo prima risolviamo il caso......Buona guida a tutti :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

paolo61
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo61 »

Bè, se forniscono le gomme in regalo non è male.
Abitando a Aosta, io ovviamente ho bisogno di affrontare il discorso neve, e tra l'altro abbiamo l'obbligo di catene o pneumatici da neve dal 15 ottobre al 15 aprile. io ho sempre alternato con tutte le mie auto, certo, c'è una spesa iniziale da mettere a budget, ma poi la durata di ogni "treno" di gomme è la stessa, quindi alla fine non devi cambiare le tue estive dopo tot mila km come avresti fatto.
Detto questo io in condizioni di asciutto trovo le gomme invernali leggermente + rumorose, non ho riscontrato grosse differenze come consumi di carburante invece. Da quanto ho letto su riviste tendono a consumarsi + velocemente delle altre quando la temperatura supera i 15-20 gradi, quindi adesso che abbiamo temperature da primavera inoltrata dovrei cambiarle, solo che formalmente sono ancora obbligato a tenerle fino al 15 aprile. Da noi poi spesso a inizio inverno fanno controlli a caso, perchè ogni anno va a finire che arrivano turisti sprovvisti di tutto che con i primi fiocchi si mettono di traverso e bloccano la strada.
Non ho mai provato gomme 4 stagioni, mi chiedo se siano un pò + rumorose come avviene nelle M+S e soprattutto se sono altrettanto efficaci di queste sulla neve.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

Ho ricevuto oggi la telefonata dal servizio clienti Peugeot per ragguagliarmi sulla mia pratica inerente alle gomme invernali Dunlop. Mi hanno detto che devo tenere i contatti con la concessionaria e appena saranno a disposizione le All Seasons ci accorderemo per il cambio gomme. Non mi hanno specificato cosa devo fare con le invernali se le devo tenere o restituire. Appena avro' o avrete notizie fresche sentiamoci sul post grazie. :o :o :o
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

carlodip72
Peugeottista curioso

Messaggio da carlodip72 »

Ok samella, grazie e tienici informati.
Mi trovo nelle tue stesse condizioni ... fatto e-mail alla casa madre e mi hanno confermato, in maniera velata che hanno avuto mancanza di pneumatici 4 stagioni ... sto attendendo notizie anch'io e se ti risolvono il problema mi conforta e riparto alla carica ...

ci aggiorniamo

iron881
Peugeottista appassionato

Messaggio da iron881 »

buongiorno a tutti,Peugeot italia dopo 3 mail mi dice di rimanere in contatto con il conce,gli ho ripetuto che il conce insiste che le gomme sono 4 stagioni ma non è cosi, alla fine mi sa che devo tenermi le invernali non so più che fare

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

Fai leggere tutto questo topic questo topic al tuo concessionario......
Se anche così non dovesse convincersi, aspetta che sostituiscono le gomme a qualche utente e fai scrivere da un avvocato.

iron881
Peugeottista appassionato

Messaggio da iron881 »

ma perchè con me p.i e cosi ostinata mentre con altri di voi ha verificato che c'è stato l'errore e risolverà il problema.
Forse non sono stato duro abbastanza!! :mad:
comunque come dici te frankie-ct aspetterò che a qualcuno vengano sostituite le gomme e procederò di conseguenza
buona domenica a tutti :(

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Iron ieri quando sono passato in salone la prima cosa che ho visto sulla 2008 esposta sono state le gomme!Beh erano le Goodyear Vector 4seasons
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

nuni
Peugeottista curioso

Messaggio da nuni »

CERCHIAMO DI ESSERE OTTIMISTI VEDRETE CHE CI CAMBIERANNO LE GOMME!!!!
UN PO' DI PAZIENZA

kumakira
Peugeottista curioso

Messaggio da kumakira »

Ciao a tutti, ho ritirato due settimane fa una 2008 allure nuova 115 cv con grip control che viaggiando tirava a sinistra e dopo la quarta convergenza a carico del concessionario, ora è migliorata tantissimo ma il problema persiste anche se in maniera lieve. Scocciato sono andato nuovamente dal concessionario e la risposta è stata: se costituisci le goodyear 4 season con pneumatici estivi vedrai che l'auto andrà diritta e sarà più stabile e le goodyear le rimetti nel periodo invernale !!!!!!!!!!!
Ora non essendo un esperto, non riesco a capire se è la soluzione migliore o se mi sta prendendo per il culo !!!!!! sta di fatto che la macchina tira ancora un pochetto a sinistra e sopra i km. 110 è un pò ballerina.
Premetto che prima avevo una 307 sw che era stabile e viaggiava che sembrava di essere sulle rotaie tanto era precisa!
Grazie per un eventuale risposta.

maximgandalf
Peugeottista veterano

Messaggio da maximgandalf »

Kumakira secondo me ti sta prendendo in giro.... io ho ritirato la mia direttamente con le gomme Goodyear vector 4 e l'auto non ha mai tirato ne a destra ne a sinistra sin dall'inizio e mai avuto sterzo storto. Sentir dire che con le 4 season l'auto debba tirare a destra o a sx mi pare proprio una cavolata.... a mio avviso sono loro che non sanno risolvere il problema.... ovviamente è solo una mia opinione basata sul mio caso
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”