PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quali lampade H7 per le nostre 2008?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

marbal206
Peugeottista appassionato

Re: Quali lampade H7 per le nostre 2008?

Messaggio da marbal206 »

ciao ragazzi se non volete incappare in sanzioni e/o problemi vari....(in casi di incidenti gravi le assicurazioni si appendono a tutto pur di non risarcirvi i danni) l'unica cosa è prendere il libretto della macchina andare alla motorizzazione dove vi dicono IN BASE AI CODICI IN LORO POSSESSO relativi ad ogni specifica auto con esattezza ciò che potete mettere e soprattutto quello che NON POTETE METTERE ....io personalmente la settimana scorsa ho montato delle Simoni racing supershock 6000k style omologazione ECE R 37...fanno una luce bianchissima tendente all'azzurro mooolto più bianca delle d gear che adesso ho messo agli abbaglianti ...per ora le sto testando poi vi darò un resoconto maggiore ....
buona guida a tutti
Felice possessore di 2008 1.6 hdi 115 cv ALLURE bianco banchisa +grip control (cerchio heridan nero onyx brillante) +navi +pack ciel+protezione inox soglia del bagagl.interno misto tessuto tep Oxford NERO ordinata il 23.09 2013 arrivo 24 gennaio...Prov. TREVISO (zona opitergino-mottense)[/color]
peugeottista da 10 anni

blackgel

Messaggio da blackgel »

marbal206 ha scritto:ciao ragazzi se non volete incappare in sanzioni e/o problemi vari....(in casi di incidenti gravi le assicurazioni si appendono a tutto pur di non risarcirvi i danni) l'unica cosa è prendere il libretto della macchina andare alla motorizzazione dove vi dicono IN BASE AI CODICI IN LORO POSSESSO relativi ad ogni specifica auto con esattezza ciò che potete mettere e soprattutto quello che NON POTETE METTERE ....io personalmente la settimana scorsa ho montato delle Simoni racing supershock 6000k style omologazione ECE R 37...fanno una luce bianchissima tendente all'azzurro mooolto più bianca delle d gear che adesso ho messo agli abbaglianti ...per ora le sto testando poi vi darò un resoconto maggiore ....
buona guida a tutti
Ciao volevo sapere se è possibile consultare questi codici della motorizzazione anche in Internet, ormai è tutto online dovrebbero esserci o sbaglio ????
Sono curioso di sapere se le lampade che hai montato (le Simoni racing supershock 600 k) sono state omologate sulla nostra macchina o se sei fuori norma...
OKKIO se sono troppo bianche (ne hanno già parlato in questo forum) con la pioggia non vedi niente e diventa molto pericoloso circolare....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

iron881

Messaggio da iron881 »

blackgel ha scritto:
marbal206 ha scritto:ciao ragazzi se non volete incappare in sanzioni e/o problemi vari....(in casi di incidenti gravi le assicurazioni si appendono a tutto pur di non risarcirvi i danni) l'unica cosa è prendere il libretto della macchina andare alla motorizzazione dove vi dicono IN BASE AI CODICI IN LORO POSSESSO relativi ad ogni specifica auto con esattezza ciò che potete mettere e soprattutto quello che NON POTETE METTERE ....io personalmente la settimana scorsa ho montato delle Simoni racing supershock 6000k style omologazione ECE R 37...fanno una luce bianchissima tendente all'azzurro mooolto più bianca delle d gear che adesso ho messo agli abbaglianti ...per ora le sto testando poi vi darò un resoconto maggiore ....
buona guida a tutti
Ciao volevo sapere se è possibile consultare questi codici della motorizzazione anche in Internet, ormai è tutto online dovrebbero esserci o sbaglio ????
Sono curioso di sapere se le lampade che hai montato (le Simoni racing supershock 600 k) sono state omologate sulla nostra macchina o se sei fuori norma...
OKKIO se sono troppo bianche (ne hanno già parlato in questo forum) con la pioggia non vedi niente e diventa molto pericoloso circolare....
Note sulla normativa delle lampade auto.
La normativa europea garantisce la sicurezza stradale. Tutte le lampade anteriori e di segnalazione di un veicolo in Europa devono essere conformi alla normativa ECE.
Le lampade dei fari, le lampade di segnalazione e tutte le altre lampade che sono state approvate dalla ECE recano sempre un marchio E (E1, E2 ��). Queste lampade riportano anche il numero del certificato di omologazione, ad esempio E1-2C3.
Attenzione però alla normativa E13 che invece non garantisce gli stessi standard di qualità.
(Ed è proprio quest’ultima normativa che alcuni vantano per le lampade Xenon che vendono…cioè quella che non è specifica per i xenon per intenderci).
La regolamentazione ECE comprende due categorie: la R37 per le lampade alogene e ad incandescenza; la R99 per le lampade Xenon HID. Questi due indici confermano l�omologazione della lampada. (quindi le lampade allo xenon dovrebbero riportare la normativa ECE R99 per essere in regola). Il veicolo dovrebbe essere dotato di lavafari e regolazione automatica autolivellante per evitare abbagliamenti.

serton
Peugeottista novello

Messaggio da serton »

Acquistate, montate e provate le OSRAM Cool Blue HYPER + H7 12V 55W 5000k.
Come gradazione di colore stanno benissimo a fianco delle luci di posizione led.
Il colore è davvero bianco, con una leggera sfumatura di azzurrino, ma quasi impercettibile.
Molto soddisfacenti. :thumbleft:
Peugeot 2008 Allure 1.2 PureTech, Bianco Banchisa, Vetri posteriori oscurati, Touchscreen 7" con Navigazione, Park Assist, estensione garanzia 4 anni 80.000 Km.
Ordinata il 13 gennaio 2015... consegnata il 5 marzo 2015.

iron881

Messaggio da iron881 »

buona guida a tutti
ciao,saresti cosi gentile da mostrarci qualche foto? :thumbright: :thumbleft:

lucabatti
Peugeottista veterano

Messaggio da lucabatti »

Ciao Serton, è indicata la durata prevista in ore? Vorrei di una luce più bianca ma non con delle lampadine che si fulminano continuamente...

Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

serton
Peugeottista novello

Messaggio da serton »

lucabatti ha scritto:Ciao Serton, è indicata la durata prevista in ore? Vorrei di una luce più bianca ma non con delle lampadine che si fulminano continuamente...

Grazie!

Sulla confezione non riportano la durata. :scratch: .
Conto sulla qualità Osram e comunque dato il costo abbastanza contenuto ho pensato che ne valesse la pena.
Come ho detto il risultato è davvero ottimo. :thumbright:
Peugeot 2008 Allure 1.2 PureTech, Bianco Banchisa, Vetri posteriori oscurati, Touchscreen 7" con Navigazione, Park Assist, estensione garanzia 4 anni 80.000 Km.

serton
Peugeottista novello

Messaggio da serton »

serton ha scritto:
lucabatti ha scritto:Ciao Serton, è indicata la durata prevista in ore? Vorrei di una luce più bianca ma non con delle lampadine che si fulminano continuamente...

Grazie!

Sulla confezione non riportano la durata. :scratch: .
Conto sulla qualità Osram e comunque dato il costo abbastanza contenuto ho pensato che ne valesse la pena.
Come ho detto il risultato è davvero ottimo. :thumbright:

Le ho trovate qui a 21,39 € alla coppia spedizione in 1 giorno compresa.
§Naturalmente ne ho acquistate due confezioni ( abbaglianti + anabbaglianti).

serton
Peugeottista novello

Messaggio da serton »

Scusate ecco il link:

http://www.amazon.it/gp/product/B00C60I ... ge_o00_s00" onclick="window.open(this.href);return false;

simone_70

Messaggio da simone_70 »

serton ha scritto:Scusate ecco il link:

http://www.amazon.it/gp/product/B00C60I ... ge_o00_s00" onclick="window.open(this.href);return false;

Non voglio fare il guastafeste, ma, cito dalla pagina linkata:

Tutte queste lampade sono state concepite per l‘utilizzo off-road e non è quindi consentito l‘utilizzo su strade pubbliche.

Siamo sicuri che siano a posto con la legge?
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.

lucabatti
Peugeottista veterano

Messaggio da lucabatti »

Stavo per scrivere la stessa cosa Sinone_70, non sono omologate per uso stradale quindi, per quanto belle, non penso le monterò... Metti succede qualcosa si rischia di trovare problemi con l'assicurazione...

Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

newtranzollo
Peugeottista curioso

Messaggio da newtranzollo »

cosa ne pensate delle Nomura?

http://www.beps.it/product/0001231043/l ... latinum-h7" onclick="window.open(this.href);return false;

le ho trovate solo da bep's e i commessi ne parlano come le migliori, ma che prezzi!
non so se optare per le D-gear o spendere qualche soldino in più è andare sulle Nomura.
consigli?
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure Stop & Start , Spirit Grey + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control® + Pneumatici M+S all season + Touchscreen 7" con Navigazione + Lettore CD/MP3 + Ruotino di scorta + modifica luci piedi LED + Led luci targa + pellicole vetri anteriori + lampadine H7 Philips White Vision 4300k + vasca vano bagagli originale + Bracciolo anteriore Wood Company

Ex Peugeot 207 1.4 hdi 68cv X-line Nero Metallizzato

Supersayan
Peugeottista curioso

Messaggio da Supersayan »

Ragazzi.ma nn sono previste luci xeno per caso?

simone_70

Messaggio da simone_70 »

Supersayan ha scritto:Ragazzi.ma nn sono previste luci xeno per caso?
Non mi risulta come modello abbia degli aggiornamenti di questo tipo.
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.

simone_70

Messaggio da simone_70 »

blackgel ha scritto:Salve volevo aggiornavi riguardo le lampade montate...
Sulla mia macchina ho alla fine montato come anabbaglianti le Philips White Vision e come abbaglianti le osram nightbreaker.
Per quanto riguarda le mie considerazioni in merito alle suddette lampade, ne sono entusiasta, le lampade sono più bianche di quelle di serie, ma aldilà del fattore estetico ho notato un miglioramento visivo rispetto a quelle di serie, la strada a mio modesto parere si vede meglio....
il tutto a titolo informativo
Ho seguito questo consiglio ed ho acquistato su Ebay le citate lampade, non ho acquistato per i fendinebbia perchè qui la nebbia c'è poche volte rispetto al vicino Veneto, però nulla vieta di andarci ed averne bisogno, per cui prima testo in condizioni normali + piogia, e poi semmai aquisto per i fendinebbia.

C'è il topic per i fendinebbia a riguardo la direzione del destro? mi pare poco girato e stento a vedere in curva nella parte destra illuminazione sufficiente.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”