Grazie, quindi prima fa il firmware e dopo il riavvio la mappa. Dopo la mappa si riavvia nuovamente e non devo dare ok sennò riparte firmware e mappa...giangi72 ha scritto:Per il firmware io ci ho provato a farlo a vettura in movimento ma mi ha bloccato subito dicendo che era necessario che l'auto fosse ferma.
Per quanto riguarda quello delle mappe qualcuno dice che si può fare anche ad auto in movimento.
Tieni presente che servono circa 25 minuti ad aggiornamento.
Alla fine di firmware + mappe cerca erroneamente di rifare da capo tutto, quindi occhio a non dare il 3° si.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
-
- Peugeottista curioso
Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308
Io ho istallato firmware e mappe, ma cosa c'è di nuovo? Cosa hanno corretto? ...qualcuno ha modificato i sorgenti per fare qualcosa di nuovo? 

-
- Peugeottista novello
Grazie mille!!!Carmelo75 ha scritto:Firmware _21-06-47-34_NAC-r0_NAC_EUR https://mega.nz/#!R8AnyTpD!T4stV7bv-nIQ ... pEJjRJAEtYjohnnynapoli ha scritto:Ragazzi siccome io ho il solito problema che non riesco ad accedere al mypeugeot.fr, ho visto che un utente ha messo a disposizione il link per le mappe 7.0, prontamente messo in download, qualcuno potrebbe mettermi un link anche per il firmware? ho una 208 ALLURE con NAC

Ciao, dovrei fare anche io aggiornamento firmware e mappa, ma con le dovute cautele, ho letto il tuo problema che hai avuto. Ti volevo chiedere, se dopo il crash che hai avuto, per ricaricare il firmware nuovamente , come hai fatto visto che dalla foto ti dava errore e non si avviava ?Matty2o ha scritto:giope ha scritto:Matty2o ha scritto:ciao a tutti,
mi scuso fin da adesso se al momento non mi sono presentato essendo un nuovo utente ma ho bisogno con urgenza della vostra preziosa esperienza, domani vado nella sezione apposita e mi presenterò per bene.
oggi ho fatto danno con il mio sistema NAC, ho provato ad aggiornare il firmware della mia 2008 allure ritirata in data 02/09/17, scaricando l'aggiornamento dal sito francese insieme alla mappa.
come da guida ho provveduto a scompattare il tutto in una chiavetta USB assieme alla licenza e la chiavetta è stata caricata in questo modo
(chiavetta da 64gb in FAT32)
nome chiavetta
cartella licenza
cartella SW/firmware
inserendola nell'auto è partito l'aggiornamento senza intoppo, una volta terminato l'aggiornamento il sistema mi è andato in crash dicendomi che il firmware non è stato aggiornato, adesso mi ritrovo l'auto senza NAC con questo messaggio a video (Software loading on demand... WARNING: System has limited functionality) e non so assolutamente cosa fare, sono ignorante in questa materia non avendo mai avuto una peugeot, vi prego se qualcuno conosce una soluzione per ripristinare il tutto ve ne sarei grato.
sono stato in concessionaria ma non ho avuto nessun aiuto da parte loro perchè non hanno mai avuto questo tipo di problema, sono stato sfortunato? probabile. in questo momento ho un auto senza i dispositivi di parcheggio, retrocamera e sensori, niente radio o navigatore, niente di niente. vi prego aiutatemi.
grazi mille
Ciao ho avuto il tuo stesso problema durante il primo aggiornamento. Ho una 3008. Ho risolto cambiando chiavetta e scaricando nuovamente il firmware! Quindi non disperare è un problema risolvibile. A limite vai in concessionaria e di loro di darti una chiavetta con il firmware e lo istalli da li. Spero di esserti stato di aiuto. Trovi le foto e la discussione del mio problema nella relativa sezione 3008.
Ciao, grazie ai tuoi consigli sono riuscito ad effettuare l’aggiornamento,menomale, non avevo proprio voglia di andare dal concessionario, grazie mille, adesso mi manca solo di aggiornare le mappe, lo farò domani. Ma può essere che ho la versione 3 delle mappe? Ho visto che quelle che posso scaricare sono la versione 6, spero che l’aggiornamento vada su senza problemi
Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
-
- Peugeottista novello
Ragazzi qualcuno di voi ricorda come si abilita la modalità esperta per i comandi vocali???
Vi ricordo che la modalità esperta, semplicemente quando premi il pulsante per farli partire, non ti elenca le cose che può fare, fa il suono e puoi parlare, tempo fa con il NAC ci ero riuscito, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che addirittura fu proprio l'assistente vocale a chiedermelo, poi mi hanno resettato il NAC in peugeot e ora non riesco più a impostarli così....Qualcuno di voi sa come si fa?
Vi ricordo che la modalità esperta, semplicemente quando premi il pulsante per farli partire, non ti elenca le cose che può fare, fa il suono e puoi parlare, tempo fa con il NAC ci ero riuscito, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che addirittura fu proprio l'assistente vocale a chiedermelo, poi mi hanno resettato il NAC in peugeot e ora non riesco più a impostarli così....Qualcuno di voi sa come si fa?
"abilita modalità esperta".... lo devi semplicemente dire!johnnynapoli ha scritto:Ragazzi qualcuno di voi ricorda come si abilita la modalità esperta per i comandi vocali???

ZetaR- Nuova 5800 GTLine-
Io andrei cauto a scaricare il firmware da siti esterni. Sul sito ufficiale, è obbligatorio inserire il VIN per ottenere la versione perfettamente compatibile, questo per ragioni di sicurezza. Se lo scariche da siti esterni, potresti incappare il qualcosa di diverso e addio garanzia.johnnynapoli ha scritto:Grazie mille!!!Carmelo75 ha scritto:Firmware _21-06-47-34_NAC-r0_NAC_EUR https://mega.nz/#!R8AnyTpD!T4stV7bv-nIQ ... pEJjRJAEtYjohnnynapoli ha scritto:Ragazzi siccome io ho il solito problema che non riesco ad accedere al mypeugeot.fr, ho visto che un utente ha messo a disposizione il link per le mappe 7.0, prontamente messo in download, qualcuno potrebbe mettermi un link anche per il firmware? ho una 208 ALLURE con NAC
ZetaR- Nuova 5800 GTLine-
È prelevato dal sito francese, non ricordando il link l’ho caricato su megaZetaR ha scritto:Io andrei cauto a scaricare il firmware da siti esterni. Sul sito ufficiale, è obbligatorio inserire il VIN per ottenere la versione perfettamente compatibile, questo per ragioni di sicurezza. Se lo scariche da siti esterni, potresti incappare il qualcosa di diverso e addio garanzia.johnnynapoli ha scritto:Grazie mille!!!Carmelo75 ha scritto:Firmware _21-06-47-34_NAC-r0_NAC_EUR https://mega.nz/#!R8AnyTpD!T4stV7bv-nIQ ... pEJjRJAEtYjohnnynapoli ha scritto:Ragazzi siccome io ho il solito problema che non riesco ad accedere al mypeugeot.fr, ho visto che un utente ha messo a disposizione il link per le mappe 7.0, prontamente messo in download, qualcuno potrebbe mettermi un link anche per il firmware? ho una 208 ALLURE con NAC
-
- Peugeottista novello
Buona serata a tutti,qualcuno ha notato ,come me,che la posizione della propria auto sulla mappa rimane leggermente in ritardo (parlo di pochi metri sia chiaro,ma con google maps,ad esempio,non avviene) se qualcuno lo ha notato e ha risolto può illuminarmi?
Grazie
Grazie
Non so Google maps, ma anche il mio vecchio Garmin tendeva a rimanere un po' indietro. Credo che sia colpa della potenza di calcolo non eccelsa.Simone1976 ha scritto:Buona serata a tutti,qualcuno ha notato ,come me,che la posizione della propria auto sulla mappa rimane leggermente in ritardo (parlo di pochi metri sia chiaro,ma con google maps,ad esempio,non avviene) se qualcuno lo ha notato e ha risolto può illuminarmi?
Grazie
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Probabilmente dipende dal settaggio di ciascun software di navigazione che cerca di mettere la posizione dell'auto entro un raggio di 10 mt, che è la risoluzione minima concessa dai militari per l'uso dei loro satelliti 

Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308
Leggenda metropolitana.rhanut ha scritto:Probabilmente dipende dal settaggio di ciascun software di navigazione che cerca di mettere la posizione dell'auto entro un raggio di 10 mt, che è la risoluzione minima concessa dai militari per l'uso dei loro satelliti
Il GPS era stato concepito con questo scopo, ma in realtà ha funzionato per tutta la sua vita al massimo della risoluzione prevista, vale a dire pochi metri con i rilevatori commerciali, ma con opportuni rilevatori professionali si possono raggiungere i cm di risoluzione. Il segnale è stato degradato intenzionalmente dai militari solo in pochissime occasioni, credo due in totale, e comunque prima del 2000 quando il presidente Clinton ha cancellato questa procedura (selective availability).
Buono a sapersi. Io ero rimasto dentro una delle due volte che hanno ridotto la risoluzione 

Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308
Non capisco allora questa imprecisione riscontrata, che varia da auto ad auto, in quanto il software è lo stesso e così anche l'hardware utilizzato. Non capisco anche perché quando vai a piedi, se non fai almeno 5-7 metri non capisce dove stai andando ed a volte neanche se fai 10mt.
Mica vero, dipende da una marea di cose: tempo meteo, copertura, forma dell'ambiente circostante che può schermare alcuni satelliti e non altri.rhanut ha scritto:Non capisco allora questa imprecisione riscontrata, che varia da auto ad auto, in quanto il software è lo stesso e così anche l'hardware utilizzato. Non capisco anche perché quando vai a piedi, se non fai almeno 5-7 metri non capisce dove stai andando ed a volte neanche se fai 10mt.
Non ho capito questa cosa del "quando vai a piedi"... cosa c'entra il gps della macchina quando non sei sulla macchina?