Ciao e grazie, si freno premuto e quando inserisco la D si sente un piccolo strappo. Oggi passo in concessionaria cosi mi diranno di preciso cosa puo' essere. grazie ancoraAlex22 ha scritto:Non ho l'eat 8 ma non dovresti sentire nulla, men che meno un colpo come una marcia inserita senza frizione. Logicamente veicolo fermo e freno premuto giusto?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
prima 3008 1.5 eat8
-
- Peugeottista curioso
Re: prima 3008 1.5 eat8
In attesa nuovo SUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv eat 8
Ordine 11/01/2018- Scadenza contratto 30/06/2018 - Ritirata il 21 maggio 2018
adaptive cruise control con funzione stop
impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect
advanced grip control
radio DAB
visiopark 180°
Keyless
advanced grip control
radio DAB
visiopark 180°
Keyless
-
- Peugeottista curioso
ciao e grazie onestamente premo il freni prima di innestare la D. Poi ho notato che quando l'auto si ferma e si attiva lo start&stop quando rilascio il freno per ripartire con la D inserita mi fa la stessa cosa. Comunque grazie per avermi risposto. Un salutopaul91 ha scritto:Possibile che magari avevi il freno premuto solo leggermente? Sull'auto di mio padre ogni tanto capita (lo ha sempre fatto, anche sulla precedente) che inserendo la D o la R l'auto dia un colpetto in avanti o indietro a seconda del rapporto innestato, e capita proprio quando magari non faccio troppa pressione sul freno
advanced grip control
radio DAB
visiopark 180°
Keyless
advanced grip control
radio DAB
visiopark 180°
Keyless
@Fabietto74:
Siccome anche io ho scelto di farlo montare vorrei sapere qual'è la tua impressione in merito all'impianto Focal? impressioni d'ascolto, potenza, efficienza, Pulizia?
Siccome anche io ho scelto di farlo montare vorrei sapere qual'è la tua impressione in merito all'impianto Focal? impressioni d'ascolto, potenza, efficienza, Pulizia?
3008 Gt Line 1.5 EAT8 - ordine del 28/05/2018 arrivo previsto 28/08/2018.
Ciao a Tutti, arrivo da un mondo tutto tedesco, Golf, Golf, Audi A3 .... ma questa 3008 era troppo bella per non averla! Ordinata a inizio Maggio consegna prevista inizio Agosto. Sarà il mio primo SUV ed il mio primo cambio automatico, Allure Grigio .... intanto che aspetto Vi ringrazio per tutto quello che scrivete! Mi aiuta a far passare il tempo!! Visto il mio passato sarò un buon tester ..... anche considerando che a mia moglie questa macchina non piace!!
)) Saluti

-
- Peugeottista curioso
Ciao non ho provato l'impianto tradizionale ma posso dirti che il focal ha un suono pulito e potente inoltre il Sub completa la qualità di ascolto. Ci sono molte recensioni positive anche se per poterlo sfruttare al meglio bisogna utilizzare musica in formato Flac. Io non posso solo che consigliarlo.Ilduca ha scritto:@Fabietto74:
advanced grip control
radio DAB
visiopark 180°
Keyless
advanced grip control
radio DAB
visiopark 180°
Keyless
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti... Qualcuno di voi con il visioPack 180° nota poca fluidità dell'immagine in retro?? La mia sembra proprio che vada a scatti ravvicinati (frame per frame). E' normale? Non so sia la telecamera o il software che la gestisce con il sistema 180...
Nuova 408 - Hybrid 225cv e-EAT8 GT
Si apre una discussione sul motore e si finisce col parlare delle telecamera posteriore.....mah!
Per chi avverte un fastidioso strappo in scalata tra la terza e la seconda vi è un aggiornamento da fare.
Per chi avverte un fastidioso strappo in scalata tra la terza e la seconda vi è un aggiornamento da fare.
-
- Peugeottista curioso
A simpaticone a me sembra si parli un po’ di tutto in questo thread..dai tempi di consegna all’impianto stereo.Biagio82 ha scritto:Si apre una discussione sul motore e si finisce col parlare delle telecamera posteriore.....mah!
Infatti tempi di consegna sempre del motore 1.5 eat8 130 cv (motore nuovo con cambio nuovo).Alex-_-xelA ha scritto:A simpaticone a me sembra si parli un po’ di tutto in questo thread..dai tempi di consegna all’impianto stereo.Biagio82 ha scritto:Si apre una discussione sul motore e si finisce col parlare delle telecamera posteriore.....mah!
P.S. meglio essere "simpatici" che fuori luogo

-
- Peugeottista curioso
Ancora ...Biagio82 ha scritto:Infatti tempi di consegna sempre del motore 1.5 eat8 130 cv (motore nuovo con cambio nuovo).Alex-_-xelA ha scritto:A simpaticone a me sembra si parli un po’ di tutto in questo thread..dai tempi di consegna all’impianto stereo.Biagio82 ha scritto:Si apre una discussione sul motore e si finisce col parlare delle telecamera posteriore.....mah!
P.S. meglio essere "simpatici" che fuori luogo![]()
![]()
![]()

Se leggi tutto il thread si parla di tempi di consegna (anche 1.6 EAT 6),impianto stereo, colore carrozzeria, apertura tettino, modalità apertura portellone, finanziamento i-mode, estensione garanzia, cambio EAT 8, motore 1.5, veleggio ...di tutto di più ... cosa ti dà fastidio della domanda sulla telecamera posteriore?

Non mi sembrano propriamente tutti argomenti correlati al nuovo motore con cambio nuovo, per ogni voce che ho menzionato esistono dei thread appositi (anche doppi), quindi è tutto OT.
Ho ritirato la 3008 gtline 1.5 con cambio manuale settimana scorsa e ho subito notato un grosso malfunzionamento al climatizzatore automatico.
Praticamente se accendo l'AC e imposto la temperatura a 22 gradi l'aria risulta fredda ma nel momento in cui aumento a 23 esce aria calda stile sahara... per non parlare di quando poi aumento a 24 o 25 gradi.
Rilevando il problema anche con il venditore ho subito portato l'auto in officina, dove l'elettrauto, con il quale ho discusso animatamente, sostiene che il clima automatico non si avvale di sensori interni di temperatura o di irraggiamento ma semplicemente attua una media tra la temperatura rilevata dal termometro esterno e quella impostata internamente.... (basterebbe leggersi un semplice manuale di funzionamento di un clima automatico)
In attesa di riportarla giovedì prossimo per aggiustare anche il malfunzionamento del tasto sos, vi chiedo se qualcuno ha avuto il medesimo problema con il climatizzatore.
Praticamente se accendo l'AC e imposto la temperatura a 22 gradi l'aria risulta fredda ma nel momento in cui aumento a 23 esce aria calda stile sahara... per non parlare di quando poi aumento a 24 o 25 gradi.
Rilevando il problema anche con il venditore ho subito portato l'auto in officina, dove l'elettrauto, con il quale ho discusso animatamente, sostiene che il clima automatico non si avvale di sensori interni di temperatura o di irraggiamento ma semplicemente attua una media tra la temperatura rilevata dal termometro esterno e quella impostata internamente.... (basterebbe leggersi un semplice manuale di funzionamento di un clima automatico)

In attesa di riportarla giovedì prossimo per aggiustare anche il malfunzionamento del tasto sos, vi chiedo se qualcuno ha avuto il medesimo problema con il climatizzatore.
Sarei anche curioso di capire come pensa di risolvere il problema, se come sostiene lui, il climatizzatore non si avvale di sensori interni..Feig93 ha scritto:Ho ritirato la 3008 gtline 1.5 con cambio manuale settimana scorsa e ho subito notato un grosso malfunzionamento al climatizzatore automatico.
Rilevando il problema anche con il venditore ho subito portato l'auto in officina, dove l'elettrauto, con il quale ho discusso animatamente, sostiene che il clima automatico non si avvale di sensori interni di temperatura o di irraggiamento ma semplicemente attua una media tra la temperatura rilevata dal termometro esterno e quella impostata internamente.... (basterebbe leggersi un semplice manuale di funzionamento di un clima automatico)![]()
![]()
Una media?Feig93 ha scritto:Ho ritirato la 3008 gtline 1.5 con cambio manuale settimana scorsa e ho subito notato un grosso malfunzionamento al climatizzatore automatico.
Rilevando il problema anche con il venditore ho subito portato l'auto in officina, dove l'elettrauto, con il quale ho discusso animatamente, sostiene che il clima automatico non si avvale di sensori interni di temperatura o di irraggiamento ma semplicemente attua una media tra la temperatura rilevata dal termometro esterno e quella impostata internamente.... (basterebbe leggersi un semplice manuale di funzionamento di un clima automatico)![]()
![]()

Ma perché esiste così tanta gente ignorante (parlo da un punto di vista professionale)
Spero tanto che il tizio/officina non fosse un centro autorizzato
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Io sono sempre più convinto anche da esperienze avute con altre auto che quando si hanno risposte del genere bisogna mandare una lettera alla casa madre e far presente che le officine neccesitano di aggiornamenti per il loro personale...
Ora mi chiedo e credo come un po tutti...questo elettrauto cosa farà per risolvere il problema...dai non voglio metterti paura vedrai che lo risolverà...
Ora mi chiedo e credo come un po tutti...questo elettrauto cosa farà per risolvere il problema...dai non voglio metterti paura vedrai che lo risolverà...

308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT
P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021

Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT
P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021

- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
Che vergogna!! Il tizio dovrebbe cambiare mestiere! [-X [-XFeig93 ha scritto: Rilevando il problema anche con il venditore ho subito portato l'auto in officina, dove l'elettrauto, con il quale ho discusso animatamente, sostiene che il clima automatico non si avvale di sensori interni di temperatura o di irraggiamento ma semplicemente attua una media tra la temperatura rilevata dal termometro esterno e quella impostata internamente....
Anzi, è meglio che tu cambi officina così eviti il peggio.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013