PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Gravanar »

Guarda, il tipo mi ha chiesto solo quando potevo portarla, non ha aggiunto altro quindi deduco sia in garanzia (l'auto ha meno di tre mesi, e' un chiaro difetto e ci manca mi facciano pagare...).
Non cambia tutte le pinze ma le mollette e un supporto, aveva davanti lo spaccato delle pinze con i codici per ordinare i pezzi.

Considera che a me il rumore lo fa soltanto a sterzo completamente girato e come avevi letto non ci sono problemi a carico degli ammortizzatori (ho rifatto l'assetto)
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Zalman
Peugeottista novello

Messaggio da Zalman »

Finalmente ho fatto un test drive e devo dire che sono soddisfatto....però sarebbe stato meglio provarla a gpl.
Tutto sommato il motore, pur avendo circa 30km, l'ho sentito pronto a bassi ed in auto eravamo in tre persone.
Quello che mi chiedo, a gpl il motore cambia di molto rispetto al benzina?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014

semi

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

No, la differenza è davvero poca e praticamente impercettibile se uno non sta li con il cronometro :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

Zalman
Peugeottista novello

Messaggio da Zalman »

Ok bene. Mi sono fatto fare un preventivo per una 208 Active, bianca, con fendinebbia, pronta consegna: €12.800 chiavi in mano, dando dentro la mia auto attuale.
Non ho ben chiara la voce: "messa su strada+IPT"...specialmente questo IPT.
Una cosa mi sono dimenticato di chiedere al concessionario....la 208 ha l'immobilizer?
Qualcuno di voi ha fatto aggiungere il bracciolo centrale tra i due sedili? perchè mi interessa farlo mettere anche se prenderebbe il posto del vano porta bevande.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

L'IPT e' l'imposta provinciale di trascrizione, e' una delle tante gabelle italiche, paghi un tanto al KW in base alla tua provincia per immatricolare l'auto, in alcune province il GPL paga di meno (o meglio non paga l'aumento al completo).
La messa in strada invece corrisponde a tutte le procedure previste per renderla la macchina pronta all'uso, comprende sia l'immatricolazione (costi per motorizzazione e PRA) che i costi della concessionaria.
L'immobilizer credo sia presente ormai su tutte le auto, l'antifurto invece e' optional

Zalman
Peugeottista novello

Messaggio da Zalman »

Pensavo che messa su strada ed IPT fossero quasi la stessa cosa e non potevano comparire entrambe nel preventivo anche perchè sono circa 900€.
Secondo voi quattro cerchi il lega da 15 quanto possono costare?
In generale la macchina mi ha dato una buona impressione specialmente se la paragono ad altri modelli di auto simili e mi è sembrata piu sveglia come motore.
L'unica cosa è che me la aspettavo un po' piu silenziosa come motore, ma a me non disturba il sound del 16v.

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Brescia e' una delle citta' con l'IPT al massimo (Grazie di cuore) e a me risultano 710 euro di messa in strada + IPT (e dovevano essere 674 per il GPL ma hanno sbagliato i conti), 900 mi sembrano troppi, sono 600 euro di messa in strada...

I cerchi in lega da 15 li trovi da 70 a 150 euro mediamente, dipende da come li vuoi ma ti consiglio spassionatamente di mettere i 16" e di prendere il pack Black, se ti piacciono i cerchi, che sulla GPL e' scontato e ti costa meno di prendere cerchi e gomme.

Sulla silenziosita' devi essere abituato bene, per me era "vergognosamente" silenziosa di serie, si sentivano piu' le gomme del motore, poi ci ho messo una pezza... :-w)

Zalman
Peugeottista novello

Messaggio da Zalman »

Ho visto che c'è il pacchetto Stile Active che comprende cerchi in lega da 15", bracciolo centrale, vetri oscurati posteriori e altri dettagli all'interno della macchina.
Ma su un pronta consegna posso fare aggiungere questo pacchetto?

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Ovviamente no, io infatti per averla in pronta consegna ho dovuto fare a meno dei vetri scuri. Quando l'ho presa io nessuna di quelle disponibili in concessionaria o Peugeot Italia avevano il pack active, quasi tutte erano bianche o nere con il pack black

Zalman
Peugeottista novello

Messaggio da Zalman »

Da quello che ho capito dal concessionario posso comunque aggiungere il bracciolo.
Brescia e' una delle citta' con l'IPT al massimo (Grazie di cuore) e a me risultano 710 euro di messa in strada + IPT (e dovevano essere 674 per il GPL ma hanno sbagliato i conti), 900 mi sembrano troppi, sono 600 euro di messa in strada...
La messa su strada ha un prezzo fisso per tutti? quindi vale a dire che i 250€ di IPT che mi hanno preventivato sono eccessivi, oppure questo valore varia tra i concessionari?

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

L'IPT varia da provincia a provincia, verifica che per la tua il dato sia corretto.
La messa in strada potrebbero fare a meno di metterla dato che il costo dell'auto, da preventivo, deve comprendere tutto tranne l'IPT, in alcuni casi le concessionarie con la messa in strada se ne approfittano, ripeto, 650 euro non esiste come messa in strada pero' puo' essere un sistema della concessionaria per calcolare diversamente lo sconto ed essere tutto a posto.

Ora, considera che una GPL tre porte con pack black e fendinebbia bianca in pronta consegna senza usato la vendono mediamente fra i 13000 e i 13200 euro, fai i tuoi conti e valuta se l'offerta e' buona

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Zalman ha scritto:Da quello che ho capito dal concessionario posso comunque aggiungere il bracciolo.
Dimenticavo, si, il bracciolo singolo e' un accessorio e puoi aggiungere quelli che vuoi, sono i pacchetti che non si possono aggiungere

Zalman
Peugeottista novello

Messaggio da Zalman »

Dove posso verificare a quanto ammonta IPT?
Anche secondo me 850€ sono esagerati però devo essere sicuro di alcuni dati per poi andare la e discutere sul prezzo.
Comunque di regola la messa su strada nom dovrebbe comparire sul preventivo giusto?

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Sul sito ACI:

IPT base

http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili ... n-435.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Aumento in base alla provincia

http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili ... llipt.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi vai sul sito della tua provincia e vedi se ci sono riduzioni per il GPL

Tu ti devi basare sul costo chiavi in mano del listino Peugeot, fai una ricerca sul sito "veicoli in pronta consegna", al prezzo trovato ci aggiungi l'IPT, la messa in strada e' compresa, per esempio ci sono molte GPL 5 porte bianche con fendinebbia e CD a 12950 euro vicino a casa mia, con 250 euro di IPT sono 13200

Zalman
Peugeottista novello

Messaggio da Zalman »

Scusate ma voglio capirci bene.
Nel preventivo che mi hanno fatto che una riga con scritto:
"massa su strada + IPT= 850€
Mi sembra di capire che la scritta "messa su strada" non deve comparire, giusto?
Scusate se vado un po' fuori topic ma su queste cose i concessionari ci giocano a loro favore in una maniera esagerata.

Grazie

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”