PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

marire
Peugeottista veterano

Re: Primo tagliando

Messaggio da marire »

Se vuoi a parma Davighi cambio olio e filtro 120€. Per il diesel
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

ludrum
Peugeottista appassionato

Messaggio da ludrum »

Anchi'io sono al primo tagliando con poco più di 10000 KM; volevo chiedervi se secondo voi ha senso far ruotare le gomme ovvero quelle avanti metterle dietro. Un mio amico (non su Peugeot) lo ha fatto fare e gli hanno chiesto 50 :shock: euro
Ordinata il 13/12/2014 ---> 308 sw GT Line 1.6 eHdi 115cv Grigio Hurricane (Full Optional o quasi)
Ritirata il 27 Febbraio 2015.

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Se le hanno riequilibrate ci puo stare... se non l'hanno fatto è sicuramente una ladrata
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da scotty »

Harryxs ha scritto:Se le hanno riequilibrate ci puo stare... se non l'hanno fatto è sicuramente una ladrata
Le gomme le riequilibrano sempre passando dal davanti a dietro, diverso il discorso convergenza verifica o regolazioni

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Harryxs »

scotty ha scritto:
Harryxs ha scritto:Se le hanno riequilibrate ci puo stare... se non l'hanno fatto è sicuramente una ladrata
Le gomme le riequilibrano sempre passando dal davanti a dietro, diverso il discorso convergenza verifica o regolazioni
Beh dipende... alcuni se non la sgommano dal cerchio fanno solo il passaggio e basta
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Harryxs ha scritto:
scotty ha scritto:
Beh dipende... alcuni se non la sgommano dal cerchio fanno solo il passaggio e basta
NO, altrimenti me le giro io e stop e il gommista non ha nessun valore aggiunto...

ablex
Peugeottista fast&furious

R: Primo tagliando

Messaggio da ablex »

Dalle mie parti 15 euro inversione ed equilibratura

Inviato con Tapatalk 2
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Niko

Messaggio da Niko »

scotty ha scritto:
Questa è una tua opinione basata probabilmente sulle tue esperienze e sui gommisti che hai frequentato.

Personalmente girando per lavoro nelle concessionarie, officine e gommisti di 4 province (nel nord), ti assicuro che non è la prassi.

Se la gomma non viene smontata dal cerchio di regola non fanno equilibratura.

Concordo che in tal caso, se uno ha possibilità, è esattamente la stessa cosa invertirle da soli.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

marire ha scritto:Se vuoi a parma Davighi cambio olio e filtro 120€. Per il diesel
Con i soldi che dovrei spendere per venire a Parma faccio prima ad andare in Peugeot :mrgreen:
vesk ha scritto:
turtuv ha scritto:
vesk ha scritto:Turtuv permettimi di dirti non fare ca*ate! Cercati un'officina autorizzata che ti faccia il tagliando a 160 euro! Per 50 Euro rischi di avere poi problemi veramente seri se ti salta il motore. Ricorda che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!
vesk non è il costo del tagliando che ne determina il buon esito. Possono chiedermi 150€ e farlo da schifo, cosi come possono chiedermene 250€ e farlo pure da schifo. Che problemi seri potrei avere per un normale cambio filtro e olio di routine? Se guardi i prezzi dell'olio e del filtro vedrai che 110€ è secondo me un prezzo giusto...parliamo di meno di 5 litri di olio e una decina di euro di filtro. In fattura comunque mi farò indicare tutto.
250 sicuramente è un furto, ma a 160 secondo me in provincia un meccanico ufficiale lo trovi. il problema non è dato dal fatto che fai un cambio d'olio non normale, ma il fatto che in caso di un problema serio sulla tua macchina che potrebbe venire fuori peugeot potrebbe accampare la scusa per non farti subitol'intervento in garanzia costringendoti ad una battaglia legale che sicuramente ti rovinerà come minimo il fegato anche se poi ti daranno ragione. E anche solo far scrivere una letterina dall'avvocato ti costerebbe ben di più. Poi scordati ogni eventuale estensione di garanzia. Io con la vecchia megane ebbi all'improvviso un problema al cambio che comportò la sostituzione dello stesso dopo 10mila chilometri (8 mesi di vita dell'auto). pensa solo cosa avrei dovuto pagare se mi avessero fatto storie ...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Capisco cosa vuoi dire, ma se la legge dà possibilità di andare in un'officina dove non si perde la garanzia e che usa prodotti originali o equivalenti senza venderli al triplo del prezzo, perché non farlo? Ovviamente in fattura mi farò mettere tutto, ma qua nel milanese i preventivi che mi hanno fatto le officine Peugeot superano comunque i 200€.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Niko

Messaggio da Niko »

Equivalenti certamente, ma originali dubito fortemente che li usino.

New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

turtuv ha scritto:Andr lo so, ma purtroppo io non sono soddisfatto come lo sei tu. Ad un mio amico, possessore di una 208 comprata lo stesso periodo della mia, gli hanno preventivato anche a lui 250€ in un'altra officina Peugeot fuori Milano. Io capisco tutto, ma per un semplice cambio olio e filtro non sono disposto a farmi derubare :mad:
Come ti ho già detto, 250 € per il primo tagliando è un furto vero e proprio. :shock:
Nel mio caso il consiglio era di provare a chiedere ad altre officine autorizzare Peugeot di Milano. Ho visto da una ricerca rapida sul sito Peugeot che dovrebbero esserci 7 officine autorizzate. Io proverei a chiedere a qualcuna di queste, così da trovare anche tu la tua officina autorizzata di fiducia. ;-)
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

ludrum ha scritto:Anchi'io sono al primo tagliando con poco più di 10000 KM; volevo chiedervi se secondo voi ha senso far ruotare le gomme ovvero quelle avanti metterle dietro. Un mio amico (non su Peugeot) lo ha fatto fare e gli hanno chiesto 50 :shock: euro

Io ho fatto ruotare le gomme a 20mila km.
Dal gommista ho speso 25 € compresa l'equilibratura.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

Niko ha scritto:Equivalenti certamente, ma originali dubito fortemente che li usino.

Vero, ma equivalenti non sempre vuol dire scadenti. In ogni caso gli dirò che sono disposto a pagare di più se usano prodotti originali. Nel libretto di manutenzione ho visto che sono consigliati gli olii, chiederò espressamente che usino uno di quelli e che lo scrivano chiaramente in fattura..oltre al fatto di farmi mettere timbro, firma e tutto il resto sul libretto di uso e manutenzione.
Andr ha scritto:
turtuv ha scritto:Andr lo so, ma purtroppo io non sono soddisfatto come lo sei tu. Ad un mio amico, possessore di una 208 comprata lo stesso periodo della mia, gli hanno preventivato anche a lui 250€ in un'altra officina Peugeot fuori Milano. Io capisco tutto, ma per un semplice cambio olio e filtro non sono disposto a farmi derubare :mad:
Come ti ho già detto, 250 € per il primo tagliando è un furto vero e proprio. :shock:
Nel mio caso il consiglio era di provare a chiedere ad altre officine autorizzare Peugeot di Milano. Ho visto da una ricerca rapida sul sito Peugeot che dovrebbero esserci 7 officine autorizzate. Io proverei a chiedere a qualcuna di queste, così da trovare anche tu la tua officina autorizzata di fiducia. ;-)
Come ho detto ne ho guardate due personalmente e una tramite un collega che deve tagliandare la sua 208 e i prezzi sono quelli. Non posso nemmeno passare le giornate a girare tutte le officine Peugeot, non capisco però perchè siete cosi restii nel fare un semplice tagliando in un'officina non autorizzata. Me ne fate pentire cosi :mrgreen:
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Stamattina ho preso l'auto e mi rimane accesa la spia SERVICE, non so per quale motivo ma la data memorizzata nell'auto è precedente di 11 giorni rispetto alla data di immatricolazione, quindi la macchina lo interpreta come se fossero superati i termini per il tagliando. Quello che vorrei sapere è se l'officina dove porterò l'auto pio togliere quella spia oppure devo per forza portarla in Peugeot. Grazie.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Niko

Messaggio da Niko »

Non dovrebbero avere problemi ad azzerati la spia.

Ex 206 GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”