PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tappetini personalizzati PASSIONE PEUGEOT

Comunicazioni dello Staff agli utenti del forum
Orchino

Re: Tappetini personalizzati PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da Orchino »

kri-11 ha scritto:... il retro dei tappetini e di una specie di gomme arricciata antiscivolo e vedremo se funziona...
Allora i tuoi sono come quelli della concessionaria e come quelli di Isher, giusto?
Sembra che per quelli in velluto abbiano usato l'antiscivolo grigio (come i miei) mentre per il simil-velluto ci sia direttamente la gomma antiscivolo.

Tappetini di Isher:
Immagine

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

si son come i suoi, pero con bordino nero...
onestamente mi gira solo dovergli fare i buchi per fissarli...per ora non scivolano pero non riescono a stare bene a contatto (quello guidatore) con il pianale perche ci son le staffe di fissaggio originali sul pianale...e poi cmq da caratteristiche di vendita della ditta si diceva chiaramente che venivano forniti con le staffe di fissaggio, cosa che non hanno.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Ieri sono arrivati anche a me. Avevo ordinato il similvelluto. Sono nerissimi, bordino scuro, Fondo con gomma arricciata antiscivolo (sembra ottima perchè quando sono l'uno sull'altro si crea un effetto velcro), battitacco dello stesso materiale del tappeto, ricami 3 su 4 sono ok, sul lato passeggero è un po' sgranato il ricamo del logo, ma considerata l'artigianlaità del lavoro (e soprattutto gli scempi che sono capitati ad alcuni), mi ritengo del tutto soddisfatto.

Per quanto riguarda il fissaggio, non conosco i sistemi delle altre vetture. La 307 ha un tappino che si avvita su un perno filettato presente sul pianale, che serve a tenere fermo il tappeto attraverso un suo apposito buco. Sul mio set questo buco è presente, ma appena intagliato in modo tale da consentire un posizionamento dei tappetini anche senza questo fissaggio. Per quanto riguarda i kit delle altre vetture, non ricordo se fossero previsti nella fornitura, o se erano previsti solo i relativi fori. Sinceramente non ci ho mai fatto caso, perchè credevo che anche gli altri modelli avevano lo stesso sistema di fissaggio della 307 :oops: :oops: :oops: (che vergogna)
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops: giorno..

speravo che fosse rovinato solo il mio set ma vedo che siamo purtroppo in tanti :?
Anche i miei son fatti con pezzi di tessuti diversi di dubbia qualità (sicuramente non velluto) e con i retro rovinati :?
... sembrano quelli del mercatone #-o

Per il sotto potrei anche chiudere un occhio, anche se.. sapendo il prezzo pagato, come qualità proprio non ci siamo... anche accettando le "sfighe nascoste" (subito ho detto: va bè dai tanto è sotto) è anche proprio il materiale ad essere "dubbio".. quelli vecchi del 307club erano di un'altro pianeta in confronto.. li maltratto da anni e son ancora nuovi.. questi mi sa che si rovinano appena li metto sù :oops:

cacchiarola mi spiace per tutti gli utenti che si son ritrovati sta roba :frown: l'ho pensato subito "speriamo che non siano tutti così.."

..e invece :oops:

Inoltre ho notato che i tappini di fissaggio dei tappetini guidatore, almeno nella versione 307, va a coprire parte del ricamo :shock:
per adesso li tengo nel sacchetto e vediamo che si farà :oops: :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

eccomi anchio....

la mia prima impressione è buona a dire il vero, il colore per i miei è assolutamente Nero sia per il tessuto che per il battitacco (non sarà nero pece, ma non è grigio come si vede dalle altre foto e credo che il flash o un'illuminazione particolare possa influire su questa sensazione). Il bordo è scuro anchesso, forse di un nero meno marcato o comunque grigio scuro/antracite.

il velluto sopra mi sembra ottimo (per quello che posso intendermene io) e ricami robusti con colori che rispettano quelli richiesti così come i battitacco rinforzato bello solido anchesso.

sotto le prime foto, e anticipo già chi potrà aver dubbi, che i fori nel tappetino lato guidatore ci sono, sono pre-tagliati e basta rimuovere due piccole estremità per toglierli (non son posizionati come capitato ad altri 307isti in prossimità o sopra le scritte)....diciamo che se il tappetino sta ben fermo senza ganci si lasciano così e non restano fori a vista, sennò si tolgono e si utilizzano i permetti che si ancorano sotto ;-)

P.S. per ultimo....l'unico reclamo per me va sul tappetino lato passeggero sul retro, dove il fondo ha due pieghe /grinze (però essendo sotto non sto a pensarci più di tanto e mi accontento) ma il rivestimento è uguale e uniforme su tutti e 4 i tappetini.

Nel complesso dò voto 7 al tutto, con riserva di aumentare o diminuire dopo averli provati in auto per le misure esatte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Bè, sapete cosa? sono appena sceso a provarli in auto visto che è spuntato il sole..

Alla fine mi lamentavo del "grigio" ma ho visto che è lo stesso identico grigio della nostra moquette interna.. a dire il vero ci stanno anche bene :roll: Mi sono arrivati tipo quelli di Luke ma senza alcuni pezzi di spugna sotto..
Le forme combaciano molto bene con la 307...

Le uniche cose che alla fine posso dire son:

- tappeto posteriore ricoperto con spugna sottostante solo "in parte" (volendo mi va bene lo stesso, ho visto che non si vede e non si nota lo scalino)

- foro fermatappeto attaccato alla scritta passionepeugeot (se metto il fermo non si vede più la "T" :shock: orrido ) penso che abbiano cucito la scritta troppo in basso :oops: Questa pensavo fosse la sfiga principale ma ho notato che i bordi di tutti i tappeti hanno nella parte inferiore una specie di "strap" che resta ben attaccato al fondo dell'auto.. quindi volendo non tolgo il pretaglio dei fori e gli lascio senza fermi.. sembrerebbero star fermi bene lo stesso...

insomma.. nella sfiga alla fine non son così brutti come da prima impressione.. :scratch: certo che la serietà della ditta però.. #-o :thumbdown:
per ora gli ho riportati in casa ma devo dire che stavano bene..

In effetti vedo che certa gente ha difetti ben più gravi dei miei (quelli con le pieghe sotto e le graffette :shock: :oops: :oops: ) ..
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

:scratch:
Mi pare di capire che sono forse più curati i tappetini in simil-velluto?domani,dopo averli provati a bordo,vi dico le mie impressioni e metto le foto.da una prima verifica,mi sembrano a posto,quantomeno in linea con quelli che ho sulla 207,anch'essi fatti da una ditta di Lucca su misura e pagati più o meno la stessa cifra(i miei sono in simil-velluto).
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

Ciao Nibert la ditta di cui parli di Lucca é per caso la RECORD ???
Perché in questo caso devo spezzare una lancia a loro favore avevo in negozio il loro catalogo ..ho venduto molti prodotti e tutti sono di ottima fattura !!!! :D

Consigliatissima ai nosti admin per i futuri lavori per il club ........... :)
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Beppego
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Beppego »

307wrc ha scritto:Ciao Nibert la ditta di cui parli di Lucca é per caso la RECORD ???
Perché in questo caso devo spezzare una lancia a loro favore avevo in negozio il loro catalogo ..ho venduto molti prodotti e tutti sono di ottima fattura !!!! :D Consigliatissima ai nosti admin per i futuri lavori per il club ........... :)
Vai.. grazie.. buono a sapersi.. :razz: almeno così ci potrò fare un pensierino in futuro.. ;-)
|Beppego|Tessera Passione Peugeot 369|
|Raduni: 2010 - 2012|Incontri: Viareggio 2011 - Arese 2024|Pranzo Natale: Frascati 2011 - Perugia 2013 - Longiano 2022 - Modena 2023 - Toscana 2024|
|PEUGEOT 308|BlueHDi 120 SeS EAT6 SW|06/2016|grigia|cerchi 17'|pneumatici 225/45|
|ALTRA IN CASA |PEUGEOT 207|1.4 8v 75 CV 3p|03/2007|grigia|cerchi 15'|pneumatici 185/65|
|EX|PEUGEOT 207|PEUGEOT 407 SW|PEUGEOT 106|PEUGEOT 405|PEUGEOT 309|PEUGEOT 305|

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

Beppego ha scritto:
307wrc ha scritto:Ciao Nibert la ditta di cui parli di Lucca é per caso la RECORD ???
Perché in questo caso devo spezzare una lancia a loro favore avevo in negozio il loro catalogo ..ho venduto molti prodotti e tutti sono di ottima fattura !!!! :D Consigliatissima ai nosti admin per i futuri lavori per il club ........... :)
Vai.. grazie.. buono a sapersi.. :razz: almeno così ci potrò fare un pensierino in futuro.. ;-)

Se posso esserti utile Beppe contattami quando vuoi ..é sempre un piacere aiutare amici di tuning ! :applause:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Beppego
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Beppego »

307wrc ha scritto:Se posso esserti utile Beppe contattami quando vuoi ..é sempre un piacere aiutare amici di tuning ! :applause:
Ottimo.. :razz: allora ci possiamo trovare per un caffè così ne parliamo un pò.. ;-)
|Beppego|Tessera Passione Peugeot 369|
|Raduni: 2010 - 2012|Incontri: Viareggio 2011 - Arese 2024|Pranzo Natale: Frascati 2011 - Perugia 2013 - Longiano 2022 - Modena 2023 - Toscana 2024|
|PEUGEOT 308|BlueHDi 120 SeS EAT6 SW|06/2016|grigia|cerchi 17'|pneumatici 225/45|
|ALTRA IN CASA |PEUGEOT 207|1.4 8v 75 CV 3p|03/2007|grigia|cerchi 15'|pneumatici 185/65|
|EX|PEUGEOT 207|PEUGEOT 407 SW|PEUGEOT 106|PEUGEOT 405|PEUGEOT 309|PEUGEOT 305|

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

io me metto tra quella che ancora nn ha visto ancora nulla :scratch:
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Allora, aperto il pacco ... tiriamo le conclusioni:

Sono nerissimi, sia il bordo che il tappeto, non ci sono apparenti segni di cattiva manufattura, non c'è il tessuto grigio sotto (hanno l'antiscivolo, per capirci fortissimo, tant'è che non riuscivo a separarli :shock: ) e anche nel mio caso, il foro di fissaggio quando verrà usato, nasconderà la T di passione peugeot. Sono sosdisfatto, nel mio caso sono OK ;-)

Non ricordavo di averli ordinati in simil-velluto! Ho controllato l'ordinazione, e corrisponde ... quindi è tutta colpa della capoccia :mrgreen:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Orchino

Messaggio da Orchino »

Jack Nicklaus ha scritto:... non c'è il tessuto grigio sotto (hanno l'antiscivolo, per capirci fortissimo, tant'è che non riuscivo a separarli :shock: )
Allora adesso è tutto chiaro, chi ha ordinato il simil-velluto ha il fondo in gomma arricciata antiscivolo (come Isher, Kri-11 e Loop77) mentre chi ha ordinato il velluto ha il fondo in spugnetta grigia che la maggiorparte degli utenti se l'è ritrovato più corto, mal cucito o giuntato e graffettato alla raffazzona!
Io, kikka84 e Lukebs siamo tra i pochi fortunati ad averli in velluto (si spera che sia tale) e ben fatti. Come percentuale non c'è male... Dannazione. :(

Orchino

Messaggio da Orchino »

sabina ha scritto:io me metto tra quella che ancora nn ha visto ancora nulla :scratch:
Incrocia le dita... 8-[

Torna a “Avvisi e comunicazioni dallo Staff”