PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto ammortizzatori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Alec
Peugeottista curioso

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da Alec »

Oggi ho provato la mia 208 con un nuovo meccanico Peugeot. Ho cambiato concessionaria. Come la scorsa volta, quando ho provato l'auto con il meccanico a fianco, i rumori spariscono. Come è possibile!? :mad:

Giovedì lascio l'auto per un controllo. Speriamo! Vi tengo aggiornati.
Peugeot 208 1.6 e-HDi 115cv

gd72
Peugeottista curioso

Messaggio da gd72 »

Dopo soli 300 Km dall'intervento effettuato presso la mia officina autorizzata, il ploc ploc si è ripresentato. Nel primo intervento mi hanno solo ingrassato i vari attacchi degli ammortizzatori anteriori. Ora mi ripresenterò in concessionaria, sperando che abbiano una soluzione vera e non del semplice grasso !!! :mad:
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv Allure Spirit Grey gennaio 2013

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

Appena in settimana mi chiamano per farmi sapere qualcosa vi faccio sapere!è importante che ognuno di voi descriva qui gli interventi che vi hanno fatto per questi rumori alle sospensioni...non si sa mai che prima o poi qualcuno riesca a risolvere ed indirizzare quindi tutti gli altri

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Meno male che ho trovato questa discussione, purtroppo anche io ho notato quasi da subito un fastidiosissimo rumore al retrotreno lato sx sullo sconnesso, di sicuro è l'ammortizzatore, oppure entrambi gli ammo posteriori. Chiamato il conce, mi hanno detto di portargli l'auto in officina per un controllo.
Bene, appena torno dalle vacanze, ora sono al mare 8) , la porto in officina e vediamo cosa ne esce fuori ;-)
208 1.2 VTi Allure 5p

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sarà la solita cuffia smollata...

Fabio

MassySpa
Peugeottista curioso

Messaggio da MassySpa »

salve a tutti ragazzi anche io o lo stesso problema con la mia 208, e capisco tutti voi e un rumore troppo fastidioso, ma per ora so solo dirvi che i pezzi grossi della peugeot hanno aperto un inchiesta su questo problema che hanno tutte, magari qualcuno non se ne accorge perchè non ci ha fatto caso ma sono tutte cosi, e un problema particolare, e io lavoro proprio alla peugeot e ci sono anche io ormai nel mezzo, ma se si scopre qualcosa di preciso vi avverto subito, non e per altro non sapendo ancora cosa sia c'e il rischio che vi facciano lavori inutilmente, quindi ragazzi quando sapro qualcosa vi avviserò!!!!

208 RE

Messaggio da 208 RE »

MassySpa ha scritto:salve a tutti ragazzi anche io o lo stesso problema con la mia 208, e capisco tutti voi e un rumore troppo fastidioso, ma per ora so solo dirvi che i pezzi grossi della peugeot hanno aperto un inchiesta su questo problema che hanno tutte, magari qualcuno non se ne accorge perchè non ci ha fatto caso ma sono tutte cosi, e un problema particolare, e io lavoro proprio alla peugeot e ci sono anche io ormai nel mezzo, ma se si scopre qualcosa di preciso vi avverto subito, non e per altro non sapendo ancora cosa sia c'e il rischio che vi facciano lavori inutilmente, quindi ragazzi quando sapro qualcosa vi avviserò!!!!
Grandissimo ti ringrazio a nome di tutti :) :thumbright: !Almeno ora abbiamo qualcuno che lavorando in peugeot ci può avvertire subito e in maniera mirata per riuscire a risolvere questo difetto!!! \:D/ :thumbright: :thumbright: :thumbright:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Grazie tanto siamo tutti nelle tue mani riguardando notizie :) grazie
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Alec
Peugeottista curioso

Messaggio da Alec »

Ho ritirato poco fa la mia 208. Niente da fare. :( E' un problema noto ma i meccanici non sanno dove mettere le mani. Nonostante ciò ho trovato il meccanico/proprietario dell'officina autorizzata molto gentile e disponibile. Attendono tutti informazioni da Peugeot... :mad:
Peugeot 208 1.6 e-HDi 115cv

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Alec ha scritto:Ho ritirato poco fa la mia 208. Niente da fare. :( E' un problema noto ma i meccanici non sanno dove mettere le mani. Nonostante ciò ho trovato il meccanico/proprietario dell'officina autorizzata molto gentile e disponibile. Attendono tutti informazioni da Peugeot... :mad:
Beh almeno ora inizia ad essere un problema molto noto meno male!!!Dobbiamo rompere ragazzi solo facendo così le lamentele arriveranno a peugeot che poi si deciderà ad intervenire su tutte con un richiamo!Anche oggi ho guidato molto e ho fatto un giro anche a Como...beh chi la conosce saprà che è una voragine unica quella città!Insomma era un ploc toc tac pac unico sull'ammo anteriore lato guida...un traballare strano sotto i piedi come di barre che hanno gioco che cioccano...e volante che al primo scatto si sente un toc proveniente dai tiranti dello sterzo!Essi avete capito bene per me è da li che proviene il rumore e forse anche da dentro la scatola dello sterzo :thumbdown: ...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

è la cuffia antipolvere che si stacca....

:-w)

Fabio

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Alec ha scritto:Oggi ho provato la mia 208 con un nuovo meccanico Peugeot. Ho cambiato concessionaria. Come la scorsa volta, quando ho provato l'auto con il meccanico a fianco, i rumori spariscono. Come è possibile!? :mad:

Giovedì lascio l'auto per un controllo. Speriamo! Vi tengo aggiornati.
O è un caso, oppure il maggior peso...

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

208 RE ha scritto:
Alec ha scritto:Ho ritirato poco fa la mia 208. Niente da fare. :( E' un problema noto ma i meccanici non sanno dove mettere le mani. Nonostante ciò ho trovato il meccanico/proprietario dell'officina autorizzata molto gentile e disponibile. Attendono tutti informazioni da Peugeot... :mad:
Beh almeno ora inizia ad essere un problema molto noto meno male!!!Dobbiamo rompere ragazzi solo facendo così le lamentele arriveranno a peugeot che poi si deciderà ad intervenire su tutte con un richiamo!Anche oggi ho guidato molto e ho fatto un giro anche a Como...beh chi la conosce saprà che è una voragine unica quella città!Insomma era un ploc toc tac pac unico sull'ammo anteriore lato guida...un traballare strano sotto i piedi come di barre che hanno gioco che cioccano...e volante che al primo scatto si sente un toc proveniente dai tiranti dello sterzo!Essi avete capito bene per me è da li che proviene il rumore e forse anche da dentro la scatola dello sterzo :thumbdown: ...
sarà la potenza del 1.2....

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Ricky70 ha scritto:
208 RE ha scritto:
sarà la potenza del 1.2....
Che significa sarà la potenza del 1.2??????spero sia una battuta [-X ;-)

208 RE

Messaggio da 208 RE »

thewizard ha scritto:è la cuffia antipolvere che si stacca....

:-w)

Fabio
Parli per l'ammortizzatore davanti o quello posteriore?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”