PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
quelli che... aspettano la nuova 308
Moderatori: snorky, Moderatori
- francesca1980
- Peugeottista novello
Re: quelli che... aspettano la nuova 308
confermata ieri dal concessionario arrivo previsto dal 15 al 21
speriamo bene.. [-o<

Nuova 308 GT Line hdi 150 cv EAT6, bianca madreperla, , tetto panoramico, PArk assist e retro camera, keyless system, cerchi 18" Diamant e in regalo lettore cd. Ordinata il 09.06.2015. consegnata il 03.10.2015. rimappata centralina a 180 cv il 04/08/17. da biesse racing
.
.
Ciao a tutti da ieri sono anch'io un "possessore" della nuova 308 ... speriamo passi in fretta il tempo di attesa 

Nuova peugeot 308 1.6 bluehdi 120cv allure bianco banchisa vetri e lunotto oscurati keyless . ordinata il 12/09/15 arrivo previsto 21/12/2015
Arrivata in concessionaria lunedi scorso... immatricolata il giorno dopo.
Peccato che sul libretto è stato riportata la residenza che avevo 3,5 mesi fa alla data della firma del contratto.
Io mi sarò anche dimenticato di segnalare il cambio di residenza ma:
1) Nessuno mi aveva comunicato in fase di firma che i dati presenti nel contratto sarebbero serviti per il libretto.
2) Immaginavo comunque che la motorizzazione avesse un suo DB con i dati anagrafici dei cittadini e che da li attingessero e non utilizzassero invece i dati indicatogli dalle concessionarie...passibili di errori.
3) Ovviamente quando lunedi scorso siamo andati a vedere l'auto e a saldare l'addetto ha controllato molto bene l'assegno datogli ma non gli è nemmeno passato per l'anticamera del cervello di dare una conferma/ricontrollata ai dati anagrafici visto che sarebbero serviti per l'immatricolazione.
Come al solito faccio sempre troppo affidamento sulla professionalità di coloro che dovrebbero essere gli esperti del settore e che dovrebbero "guidare" il cliente nell'acquisto. Ed ora mi tocca anche spendere 50 euro per il cambio indirizzo sul libretto e ovviamente la macchina non può ancora uscire dal concessionario. Tutto ciò al concessionario Peugeot di Trento... nel caso servisse a qualcun altro.
Peccato che sul libretto è stato riportata la residenza che avevo 3,5 mesi fa alla data della firma del contratto.
Io mi sarò anche dimenticato di segnalare il cambio di residenza ma:
1) Nessuno mi aveva comunicato in fase di firma che i dati presenti nel contratto sarebbero serviti per il libretto.
2) Immaginavo comunque che la motorizzazione avesse un suo DB con i dati anagrafici dei cittadini e che da li attingessero e non utilizzassero invece i dati indicatogli dalle concessionarie...passibili di errori.
3) Ovviamente quando lunedi scorso siamo andati a vedere l'auto e a saldare l'addetto ha controllato molto bene l'assegno datogli ma non gli è nemmeno passato per l'anticamera del cervello di dare una conferma/ricontrollata ai dati anagrafici visto che sarebbero serviti per l'immatricolazione.
Come al solito faccio sempre troppo affidamento sulla professionalità di coloro che dovrebbero essere gli esperti del settore e che dovrebbero "guidare" il cliente nell'acquisto. Ed ora mi tocca anche spendere 50 euro per il cambio indirizzo sul libretto e ovviamente la macchina non può ancora uscire dal concessionario. Tutto ciò al concessionario Peugeot di Trento... nel caso servisse a qualcun altro.
Lavorando si baglia...
Però loro hanno riportato l'indirizzo che c'è sulla carta di identità? Comunque forse è la prima auto che compri, i dati che dai serviranno anche per il libretto anche perché quelli sono...
Se c'è qualche variazione dall'indirizzo dei documenti e quello reale, andrebbe comunicato, e a te andava sicuramente richiesto nuovamente da parte di chi stava prendendo i dati, diciamo che qui c'è una colpa al 50% dai
Strano però che non ti diano la macchina per questo motivo.
Io non sapevo ad esempio che sulla carta di identità può essere riportato un indirizzo di residenza diverso (magari quello al momento in cui è stata rilasciata la carta di identità), ma sul libretto della macchina no...
Però loro hanno riportato l'indirizzo che c'è sulla carta di identità? Comunque forse è la prima auto che compri, i dati che dai serviranno anche per il libretto anche perché quelli sono...

Se c'è qualche variazione dall'indirizzo dei documenti e quello reale, andrebbe comunicato, e a te andava sicuramente richiesto nuovamente da parte di chi stava prendendo i dati, diciamo che qui c'è una colpa al 50% dai

Strano però che non ti diano la macchina per questo motivo.
Io non sapevo ad esempio che sulla carta di identità può essere riportato un indirizzo di residenza diverso (magari quello al momento in cui è stata rilasciata la carta di identità), ma sul libretto della macchina no...
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
In realtà, lungi dal voler entrare negli intricati meandri del diritto amministrativo ma ai sensi dell'articolo 18 comma 2 della legge 241 del 1990 le pubbliche amministrazioni hanno l'obbligo di acquisire d'ufficio informazioni, atti o fatti custoditi da altre pubbliche amministrazioni. In pratica la motorizzazione dovrebbe rivolgersi all'ufficio anagrafe del comune e chiedere a loro la mia residenza aggiornata alla data dell'avvio del procedimento amministrativo (quale è il rilascio del libretto di circolazione)
Ma dimentico sempre di trovarmi in Italia...in questo paese le leggi servono solo per dare una parvenza di "stato di diritto" ad una nazione che in realtà è un colabrodo.
Ma dimentico sempre di trovarmi in Italia...in questo paese le leggi servono solo per dare una parvenza di "stato di diritto" ad una nazione che in realtà è un colabrodo.

Tu dici bene... ma chi lo fa? Il fatto è che quando si va in "questi posti" l'unica cosa è dare più informazioni possibili perché tanto poi a rimetterci, eventualmente, siamo sempre noi.
E no, non dovrebbe essere così [-X

E no, non dovrebbe essere così [-X
Ritirataaaaa!!!
Dopo 5 mesi e 8 giorni la mia attesa è finita!
Che dire...è bellissima...a breve qualche foto.
Grazie ciao
Dopo 5 mesi e 8 giorni la mia attesa è finita!
Che dire...è bellissima...a breve qualche foto.
Grazie ciao
308 Allure Berlina BlueHdi 120cv Manuale - nero lucido - tetto ciel - vetri scuri - retrocamera - interni bicolore tessuto - keyless - cerchi 18" - drive pack - lettore cd.
Antinebbia led philips extreme vision led fog lamps 9,3W 2400lumen - luci targa led - bagagliaio led - portaoggetti led.
Relative foto qui---> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=99366" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 3/04/2015 arrivata l'8/09 ritirata l'11/09/2015.
Video Recensione 308 allure BlueHdi https://www.youtube.com/watch?v=nkxEDN9gY3E
Antinebbia led philips extreme vision led fog lamps 9,3W 2400lumen - luci targa led - bagagliaio led - portaoggetti led.
Relative foto qui---> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=99366" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 3/04/2015 arrivata l'8/09 ritirata l'11/09/2015.
Video Recensione 308 allure BlueHdi https://www.youtube.com/watch?v=nkxEDN9gY3E
Ok ragazzzi,
sono ufficialmente dei vostri!!!!
Ordinata ieri 16/09/2015, mi hanno detto che ci vogliono dai 60 ai 90gg, il venditore non mi ha voluto dare una data perché ha detto, parole sue, che ultimamente ci sono stati parecchi ritardi nella rete di disrtibuzione delle auto.
Quindi me la aspetto per il 2016, se poi arriva prima, meglio
Questa la configurazione:
Nuova 308 SW 1.6 Blue HDI 120 CV
Allestimento: Allure
Colore: Bianco banchisa
Optional:
- Driver Assistant Pack
- Parck assistant pack (con telecamera)
- Lettore CD mp3
- Selleria in TEP/Alcantara
- Tetto ciel con vetri posteriori oscurati
Non ho preso i cerchi da 18' non tanto per il discorso prezzo ecc. ma perché ho fatto un ulteriore test drive con una Nuova 308SW Allure che aveva appunto i cerchi da 18' e, almeno sulle nostre strade il comfort di guida era peggiore e devo dire nemmeno di poco. Poi magari su autostrada e comunque strade migliori la cosa potrebbe essere attutita.
sono ufficialmente dei vostri!!!!

Ordinata ieri 16/09/2015, mi hanno detto che ci vogliono dai 60 ai 90gg, il venditore non mi ha voluto dare una data perché ha detto, parole sue, che ultimamente ci sono stati parecchi ritardi nella rete di disrtibuzione delle auto.
Quindi me la aspetto per il 2016, se poi arriva prima, meglio

Questa la configurazione:
Nuova 308 SW 1.6 Blue HDI 120 CV
Allestimento: Allure
Colore: Bianco banchisa
Optional:
- Driver Assistant Pack
- Parck assistant pack (con telecamera)
- Lettore CD mp3
- Selleria in TEP/Alcantara
- Tetto ciel con vetri posteriori oscurati
Non ho preso i cerchi da 18' non tanto per il discorso prezzo ecc. ma perché ho fatto un ulteriore test drive con una Nuova 308SW Allure che aveva appunto i cerchi da 18' e, almeno sulle nostre strade il comfort di guida era peggiore e devo dire nemmeno di poco. Poi magari su autostrada e comunque strade migliori la cosa potrebbe essere attutita.
Arrivata!!!!
Degno di nota il comportamento della concessionaria.
In fase di firma del contratto per valutare l'usato che avrei dato dentro l'hanno guardata da fuori e accesa solo per vedere se funzionava l'aria condizionata....tutto ok ... la valutarono 1200 Euro (non ne valeva nemmeno 5 di euro).
Al momento del ritiro dell'auto effettuato ieri, prima del passaggio di proprietà dell'usato, hanno portato l'auto in officina e gli hanno fatto pelo e contropelo... trovando ovviamente problemi. Alla fine hanno fatto la scenetta da teatrino, mi hanno comunicato i problemi e "hanno chiuso un occhio...anzi due"... che carini...
In effetti i problemi c'erano e pure piuttosto importanti. Quello che metto in discussione è la modalità "capestra" che utilizzano questi concessionari.
In fase di contratto per farti firmare ti super valutano l'auto usata... ben 1200 euro... da 4ruote valeva 0 (ZERO).
Tu firmi, l'auto arriva, ti fanno saldare l'auto al netto dell'usato e immatricolano l'auto a tuo nome. Dopo di che al momento del ritiro tirano fuori problemi e ti dicono mi spiace ma l'auto allo stato attuale non vale più 1200 Euro (ma non li valeva nemmeno prima) ma solo...600?...400?... e quindi tu ti ritrovi in una condizione in cui:
1) hai saldato 22.000 Euro
2) ti ritrovi intestatario di un auto che non puoi ridare indietro.
3) non puoi portarti via l'auto se non saldi la "svalutazione" dell'usato perchè non ti danno le chiavi.
4) l'unica cosa che puoi fare è esperire un azione legale il che vuol dire che la macchina non la vedi per altri 5 anni e nemmeno i tuoi soldi.
Davvero un bel modus operandi quello delle concessionarie.

Degno di nota il comportamento della concessionaria.
In fase di firma del contratto per valutare l'usato che avrei dato dentro l'hanno guardata da fuori e accesa solo per vedere se funzionava l'aria condizionata....tutto ok ... la valutarono 1200 Euro (non ne valeva nemmeno 5 di euro).
Al momento del ritiro dell'auto effettuato ieri, prima del passaggio di proprietà dell'usato, hanno portato l'auto in officina e gli hanno fatto pelo e contropelo... trovando ovviamente problemi. Alla fine hanno fatto la scenetta da teatrino, mi hanno comunicato i problemi e "hanno chiuso un occhio...anzi due"... che carini...
In effetti i problemi c'erano e pure piuttosto importanti. Quello che metto in discussione è la modalità "capestra" che utilizzano questi concessionari.
In fase di contratto per farti firmare ti super valutano l'auto usata... ben 1200 euro... da 4ruote valeva 0 (ZERO).
Tu firmi, l'auto arriva, ti fanno saldare l'auto al netto dell'usato e immatricolano l'auto a tuo nome. Dopo di che al momento del ritiro tirano fuori problemi e ti dicono mi spiace ma l'auto allo stato attuale non vale più 1200 Euro (ma non li valeva nemmeno prima) ma solo...600?...400?... e quindi tu ti ritrovi in una condizione in cui:
1) hai saldato 22.000 Euro
2) ti ritrovi intestatario di un auto che non puoi ridare indietro.
3) non puoi portarti via l'auto se non saldi la "svalutazione" dell'usato perchè non ti danno le chiavi.
4) l'unica cosa che puoi fare è esperire un azione legale il che vuol dire che la macchina non la vedi per altri 5 anni e nemmeno i tuoi soldi.
Davvero un bel modus operandi quello delle concessionarie.
Che dirti...
Io sono nella tua stessa situazione nel senso che anche io ho dato indietro una macchina. Al momento della firma del contratto ho chiesto espressamente se avrei dovuto dare la macchina subito o al ritiro della nuova. Loro mi hanno detto d darla indietro al ritiro della nuova, al che io ho fatto ben presente che al momento del ritiro della nuova auto è ovvio che la macchina non abbia più in primis i KM dichiarati al momento della firma e che anche le condizioni generali potrebbero essere cambiate (metti che mi vengono addosso) e loro hanno ribadito "nessun problema".
A questa discussione hanno partecipato:
-il venditore,
-il direttore di sede
-una delle due ragazze della reception
Starmo a vedere al momento del ritiro.
Premetto che la macchina non l'hanno nemmeno vista se non di sfuggita.
Ma speriamo bene
Nel tuo caso ti direi che avendo il contratto con il valore dell'auto a quella cifra, loro sono dovuti a darti quella cifra, secondo me. Altrimenti, fai il superiore e per 600€ (che non sono bruscolini, per carità, però su una cifra di oltre 20.000€...) prendi la macchina nuova e poi li fai pubblicità negativa con tutti i mezzi possibili e magari rivolgendoti anche a qualche associazione di consumatori.
Io sono nella tua stessa situazione nel senso che anche io ho dato indietro una macchina. Al momento della firma del contratto ho chiesto espressamente se avrei dovuto dare la macchina subito o al ritiro della nuova. Loro mi hanno detto d darla indietro al ritiro della nuova, al che io ho fatto ben presente che al momento del ritiro della nuova auto è ovvio che la macchina non abbia più in primis i KM dichiarati al momento della firma e che anche le condizioni generali potrebbero essere cambiate (metti che mi vengono addosso) e loro hanno ribadito "nessun problema".
A questa discussione hanno partecipato:
-il venditore,
-il direttore di sede
-una delle due ragazze della reception
Starmo a vedere al momento del ritiro.
Premetto che la macchina non l'hanno nemmeno vista se non di sfuggita.
Ma speriamo bene

Nel tuo caso ti direi che avendo il contratto con il valore dell'auto a quella cifra, loro sono dovuti a darti quella cifra, secondo me. Altrimenti, fai il superiore e per 600€ (che non sono bruscolini, per carità, però su una cifra di oltre 20.000€...) prendi la macchina nuova e poi li fai pubblicità negativa con tutti i mezzi possibili e magari rivolgendoti anche a qualche associazione di consumatori.
A me è andata bene nel senso che mi hanno detto di aver chiuso due occhi e non mi hanno chiesto soldi aggiuntivi.
Era proprio una considerazione sul loro modus operandi che, a mio avviso, è capestro....
Era proprio una considerazione sul loro modus operandi che, a mio avviso, è capestro....
Buongiorno a tutti, a me deve ancora arrivare la macchina, la mia attuale che dovrò rientrare a loro ha qualche problemino, io ho detto al venditore che non rispondo di eventuali problemi sorti in questo mese visto che l auto nuova doveva arrivare 30 giorni fa ed io ho fatto nel frattempo altri 12000km e son sorti dei lievi problemucci... Nemmeno a me hanno visionato la macchina con cura, il venditore mi ha detto di non preoccuparmi che non è un problema, io comunque gli ho detto che se l auto nuova ritarda ancora di più, sulla mia che dovrò rientrare, se avrà problemi anche più grosssi nel frattempo, non andrò a spenderci soldi x ripararla ma eventulmente glie la porterò li col carroattrezzi e ovviamente non accetto svalutazioni!! Alla fine il problema del ritardo è creato da Peugeot, se quella nuova mi arrivava in tempo la mia auto attuale glie l avrei consegnata in ottime condizioni..., purtroppo quando i km son molti e se ne aggiungono ancora, dei problemini possono comparire.
nuova 308 sw, allestimento Gt line blue hdi 120 EAT6, bianco madreperla, keyless sistem, cerchi DIAMANT 18", sedili Tep/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse, DSP con palette al volante
Ma infatti, hai ragione. Tra l'altro secondo me, se tu al momento della firma del contratto mi valuta la macchina "X", e alla richiesta del cliente di dare indietro la macchina tu concessionaria mi dici che non c'è nessun problema, per me va bene. Tanto più che almeno nel mio caso, non mi ha comunicato nemmeno una data di riferimento.Axel83 ha scritto:Buongiorno a tutti, a me deve ancora arrivare la macchina, la mia attuale che dovrò rientrare a loro ha qualche problemino, io ho detto al venditore che non rispondo di eventuali problemi sorti in questo mese visto che l auto nuova doveva arrivare 30 giorni fa ed io ho fatto nel frattempo altri 12000km e son sorti dei lievi problemucci... Nemmeno a me hanno visionato la macchina con cura, il venditore mi ha detto di non preoccuparmi che non è un problema, io comunque gli ho detto che se l auto nuova ritarda ancora di più, sulla mia che dovrò rientrare, se avrà problemi anche più grosssi nel frattempo, non andrò a spenderci soldi x ripararla ma eventulmente glie la porterò li col carroattrezzi e ovviamente non accetto svalutazioni!! Alla fine il problema del ritardo è creato da Peugeot, se quella nuova mi arrivava in tempo la mia auto attuale glie l avrei consegnata in ottime condizioni..., purtroppo quando i km son molti e se ne aggiungono ancora, dei problemini possono comparire.
È quanto meno ovvio che da qui a quanto la macchina nuova sarà disponibile per il ritiro, la vecchia auto avrà almeno KM in più, magari anche considerevoli.
A me avevano detto primi di agosto per la consegna e l ordine l ho fatto il 16 maggio... Ora ho fatto un reclamo a Peugeot Italia e speriamo che almeno loro riescano a sollecitare di più in Francia.. Al venditore non hanno ancora comunicato il numero di telaio quindi si suppone che siano ancora in altomare con la produzione
Spero solo che la mia auto non aggravi i suoi problemi e che tenga fino a che arriva quella nuova perché per lavoro mi serve...

nuova 308 sw, allestimento Gt line blue hdi 120 EAT6, bianco madreperla, keyless sistem, cerchi DIAMANT 18", sedili Tep/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse, DSP con palette al volante
Buongiorno a tutti, l'attesa è finita, ieri è arrivata!!! Oggi saldo e aspetto immatricolazione. Arrivata nei tempi stabiliti nel programma della concessionaria.
Soddisfatto dal venditore onesto e speranzoso per il servizio service.
Soddisfatto dal venditore onesto e speranzoso per il servizio service.
In attesa di Peugeot 308 SW allure, 1.6 bluehdi 120 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, vetri oscurati. Ordinata il 26/06/2015. Data contrattuale 26/10/2015!