PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

marca pneumatici

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Zed78
Peugeottista curioso

Re: marca pneumatici

Messaggio da Zed78 »

Buon pomeriggio a tutti !
mi ha appena chiamato il concessionario, dicendo che devono sostituirmi le gomme e per farlo deve andare a 45 Km di distanza in quanto non è ancora rivenditore ufficiale. Mi chiedevo se le gomme vecchie devono lasciarmele o no ! Grazie
Peugeot 2008 Allure hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' Heridian e pneumatici m+s, Navigatore, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox. Vista per la prima volta (Usata e in esposizione) il 30/03/2014 colpo di fulmine e ritirata a km 1235 il 5/4/2014.

dommy
Peugeottista curioso

Messaggio da dommy »

salve ragazzi sono possessore (felice) di 2008 allure 1600 115 cv con grip control. anche a me avevano montato le dunlop winter sport: oggi mi cambiano le gomme com le goodyear 4 season....mi viene un dubbio...sono gratis le gomme ed anche la manodopera per la sostituzione??? Chi ha già fatto" l'intervento" può riferire qualcosa in proposito??? grazie e buon viaggio a tutti :D

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

In linea teorica è del tutto grayis dato che l'errore è di Peugeot

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Zed78
Peugeottista curioso

Messaggio da Zed78 »

dommy, facci sapere se ti hanno lasciato le Dunlop o se le sono riprese!! Grazie
Peugeot 2008 Allure hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' Heridian e pneumatici m+s, Navigatore, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox. Vista per la prima volta (Usata e in esposizione) il 30/03/2014 colpo di fulmine e ritirata a km 1235 il 5/4/2014.

dommy
Peugeottista curioso

Messaggio da dommy »

allora ragazzi aggiorno: me le hanno cambiate un' ora fa: goodyear 4 season 205/50 r 17 98 V, senza alcun costo nemmeno di manodopera. Le "vecchie" dunlop sono mie. le ho lasciate all'officina autorizzata peugeot che con 15 € annui mi fa servizio di stoccaggio: il prossimo autunno le rimonterò con prezzo prefissato per il cambio gomme a 35 €. questo è quanto.
a disposizione per ogni altra utile informazione
saluti a tutti!!!

airgabbugo
Peugeottista curioso

Messaggio da airgabbugo »

bhe' alla fine dai..ci hai guadagnato un treno di gomme invernali....non male se sei in una zona "nevosa" o se vai in montagna d'inverno!

paolo61
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo61 »

Parli di gomme o cerchioni inclusi? Da me cambio gomme 30 euro, cambio gomme con cerchioni 10 euro.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

dommy
Peugeottista curioso

Messaggio da dommy »

ops! :shock: veramente non mi ha parlato di cerchioni..ne io ho chiesto nulla di più...(da sciocco...!) vedremo a suo tempo dai.... in fondo la differenza è poca cosa l'importante è aver avuto gomme come concordato ed in più incassato delle (ottime a quanto mi dicono...) invernali "pure". buona giornata a tutti :D

davidinc71
Peugeottista novello

Messaggio da davidinc71 »

io ritirerò la mia leoncina sabato mattina,al volo ho visto che le gomme 195/60 R16 sono delle goodyear ma il venditore mi ha assicurato non essere delle four season.....ed io che ci speravo.... :oops:
Possessore della 2008 active 1.6 Hdi 92 Cv FAP S&S con in più ruotino di scorta Pack urban plus e Navigatore

EanX
Peugeottista curioso

Messaggio da EanX »

Salve a tutti, mi rivolgo a chi, come me, ha montate le GoodYear Vector 4 season (205/50 89V R17).
Noto un rumore da rotolamento davvero elevato e fastidioso.
Per dare un'idea, utilizzando l'APP Sound Meter per Android (certo non è un fonometro affidabile, questo lo so), ad una velocità di 120km/h in autostrada misura 80db (qualche recensione su rivista specializzata riporta valori intorno a 70db) .
Vi sembra normale?

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

si è risaputo che con quelle gomme purtroppo il rumore del rotolamento a velocità medio alte è abbastanza elevato (lo abbiamo riscontrato un po' tutti)..
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

EanX ha scritto:Salve a tutti, mi rivolgo a chi, come me, ha montate le GoodYear Vector 4 season (205/50 89V R17).
Per dare un'idea, utilizzando l'APP Sound Meter per Android (certo non è un fonometro affidabile, questo lo so), ad una velocità di 120km/h in autostrada misura 80db (qualche recensione su rivista specializzata riporta valori intorno a 70db) .
Vi sembra normale?
Oltre a valutare l'affidabilità dell'APP, penso che influisca molto il tipo di asfalto, la pressione delle gomme, presenza di vento ecc per poter fare dei confronti con altre rilevazioni. Io le Vector 4 Season le avevo sulla mia precedente auto e non ho notato un aumento elevato della rumorosità, non ho notato un evidente aumento del consumo del battistrada ne del carburante rispetto ai pneumatici estivi che avevo precedentemente. Sicuramente sono più performanti le classiche gomme estive ma a parer mio pienamente ripagate dal non dover più effettuare il cambio gomme 2 volte l'anno.
Per poter fare dei confronti penso che il parere di utenti del forum possa essere la vera cartina tornasole anche se soggettivo! :thumbright:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

EanX
Peugeottista curioso

Messaggio da EanX »

rambles79 ha scritto:
EanX ha scritto:Salve a tutti, mi rivolgo a chi, come me, ha montate le GoodYear Vector 4 season (205/50 89V R17).
Vi sembra normale?
Oltre a valutare l'affidabilità dell'APP, penso che influisca molto il tipo di asfalto, la pressione delle gomme, presenza di vento ecc per poter fare dei confronti con altre rilevazioni. Io le Vector 4 Season le avevo sulla mia precedente auto e non ho notato un aumento elevato della rumorosità, non ho notato un evidente aumento del consumo del battistrada ne del carburante rispetto ai pneumatici estivi che avevo precedentemente. Sicuramente sono più performanti le classiche gomme estive ma a parer mio pienamente ripagate dal non dover più effettuare il cambio gomme 2 volte l'anno.
Per poter fare dei confronti penso che il parere di utenti del forum possa essere la vera cartina tornasole anche se soggettivo! :thumbright:
Buongiorno rambles79,
alla luce della tua risposta, potrei sapere che pneumatici monta la tua Peugeot 2008 ? Potresti, se hai modo, fornirmi una valutazione della rumorosità dell'auto? Io mio dubbio è che, anche qualora volessi cambiare pneumatici, cosa che probabilmente è al momento un po' una follia, la situazione non è detto si modifichi in maniera sostanziale, ovvero che vi sia un problema di scarsa sonorizzazione dell'abitacolo. Spero di sbagliare.

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

EanX ha scritto:Buongiorno rambles79,
alla luce della tua risposta, potrei sapere che pneumatici monta la tua Peugeot 2008 ? Potresti, se hai modo, fornirmi una valutazione della rumorosità dell'auto? Io mio dubbio è che, anche qualora volessi cambiare pneumatici, cosa che probabilmente è al momento un po' una follia, la situazione non è detto si modifichi in maniera sostanziale, ovvero che vi sia un problema di scarsa sonorizzazione dell'abitacolo. Spero di sbagliare.
Molto volentieri ti farò sapere che pneumatici monterà la mia 2008... sono in trepida attesa che mi venga consegnata, immagino solo che siano 205/50 R17. Ho letto il topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 87&t=90326" onclick="window.open(this.href);return false; dove anche tu hai già scritto e mi aspetto che da li arrivi qualche riscontro in più in merito ai tuoi dubbi. Leggendolo mi pare che è più un problema di auto poco insonorizzata che di gomme. Qualcuno sostiene anche che sull'allestimento Allure ci sia una migliore insonorizzazione rispetto alla versione Active e che cambiando gomme comunque la situazione non migliori in maniera evidente. Oggi ho parlato con un mio amico con il quale avevamo optato a suo tempo per le gomme 4 stagioni, io optai per le Goodyear (195/60 r14 ) lui per le Vredestein che montò su un Golf, un'auto molto più sportiva della 2008. A distanza di due anni si trova anche lui molto bene pur facendo molta autostrada. E non mi ha segnalato un aumento eccessivo della rumorosità. Certo restano un compromesso tra le performance delle gomme estive e delle invernali. Oltre al fatto che qualche Euro secondo me lo fanno risparmiare alla fine dei conti andando ad ammortizzare la spesa iniziale un po' più alta. Forse per fare una scelta migliore, si dovrebbe guardare anche quanti KM uno fa all'anno.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”