PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
38
38%
Riscontrato raramente
29
29%
Riscontrato frequentemente
21
21%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%

Voti totali: 101

3Mendo
Peugeottista curioso

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da 3Mendo »

Io dopo la sparizione x giorni , ieri in 6’ a circa 2000/2500 giri
Eccolo di nuovo a farmi compagnia ..
diciamo che l’80% delle volte l’ho riscontrato in 6’ a bassi giri affondando il piede ad una una velocità di circa 130km/h .
Torno quindi ad escludere il discorso serbatoio pieno dato che ne ho circa metà .

Non mi sono ancora mosso in nessuna direzione sia x questioni di tempo ,sia perché l’auto é fuori garanzia da ’3 mesi nonostante abbia solo ad oggi 12.000 km e quindi non posso accanirmi sbranando capi officina .

Sera

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

La mia a 30 giorni dal tagliando anticipato dopo pulizia condotti di aspirazione cambio candele ecc sabato in sorpasso mi ha fatto prendere uno spavento x il buco adesso è in officina per il minimo irregolare ho telefonato mi riferiscono che tolgono ancora il collettore per un controllo, vedremo domani.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

3Mendo
Peugeottista curioso

Messaggio da 3Mendo »

Andiamo bene ...

romaroma

Messaggio da romaroma »

La mia domani va sotto i ferri, speriamo bene anche se a leggere i vostri commenti non ci spero più di tanto.
La questione non è camminare forte o piano e poi accelerare, anche a me lo fa anche a 110-120km/h accelerando neanche bruscamente. Unica situazione in cui ultimamente non l'ha fatto è stato di sera con 18°C di temperatura. Ho provato in tutti i modi a far strattonare il motore ma niente. La questione diventa sempre più ingarbugliata e preoccupante. Ormai ho la sindrome da "piede leggero" per evitare di far danni e sentire il non tranquillizzante comportamento del motore in accelerazione.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

la 208 della mia compagna dopo il lavaggio condotti aveva ancora il minimo irregolare. Adesso dopo giorni pare che il minimo si sia sistemato e il problema non l'ha più avuto.
La mia da quando ho rabboccato olio sempre ok e ho percorso già 1500km.
Se ci saranno novità vi aggiorno

Fabiorm308

Messaggio da Fabiorm308 »

Buonasera a tutti,

è da un po' che leggo questa discussione. Sono nuovo del forum e a breve mi presenterò nella sezione apposita
Nel contempo, avendo ordinato a Marzo una 308 1.2 puretech 130cv, mi sono un po preoccupato. Si è capito se il problema si verifica anche sulla versione restyling?
grazie a tutti anticipatamente! :)
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

simon.esse12

Messaggio da simon.esse12 »

mory75 ha scritto:la 208 della mia compagna dopo il lavaggio condotti aveva ancora il minimo irregolare. Adesso dopo giorni pare che il minimo si sia sistemato e il problema non l'ha più avuto.
Meglio così.....mi fa piacere!!!.....ma vorrei tanto sapere che c entra il livello olio con il "buco erogazione".....un rompicapo madornale!!... :shock: :shock:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

simon.esse12 ha scritto:
mory75 ha scritto:la 208 della mia compagna dopo il lavaggio condotti aveva ancora il minimo irregolare. Adesso dopo giorni pare che il minimo si sia sistemato e il problema non l'ha più avuto.
Meglio così.....mi fa piacere!!!.....ma vorrei tanto sapere che c entra il livello olio con il "buco erogazione".....un rompicapo madornale!!... :shock: :shock:
può essere anche una coincidenza però potrebbe anche essere che la centralina leggendo il livello dell'olio basso utilli dei parametri diversi, insomma con tutti sti sensori ed elettronica credo che nemmeno in peugeot sappiano il perchè

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

mario52 ha scritto:La mia a 30 giorni dal tagliando anticipato dopo pulizia condotti di aspirazione cambio candele ecc sabato in sorpasso mi ha fatto prendere uno spavento x il buco adesso è in officina per il minimo irregolare ho telefonato mi riferiscono che tolgono ancora il collettore per un controllo, vedremo domani.
Ma era stato fatto l'aggiornamento del software della centralina ?

simon.esse12

Messaggio da simon.esse12 »

Fabiorm308 ha scritto:Buonasera a tutti,

è da un po' che leggo questa discussione. Sono nuovo del forum e a breve mi presenterò nella sezione apposita
Nel contempo, avendo ordinato a Marzo una 308 1.2 puretech 130cv, mi sono un po preoccupato. Si è capito se il problema si verifica anche sulla versione restyling?
grazie a tutti anticipatamente! :)
Ciao Fabio...il restilyng della 308 è entrato in commercio a fine 2017...vero è che è stato rinnovato il motore in alcuni particolari ma sé raro trovare sulla discussione 308 pre restilyng che hanno avuto a che fare con questo problema (3 se non erro) figuriamoci i restilyng.....augurandomi che dai modelli 2018 sia stato fatto qualcosa per prevenire questo problema dici che è tutto ancora prematuro.....godiamoci la macchina senza patemi d animo.!!..... :)
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

frusullone1
Peugeottista curioso

Messaggio da frusullone1 »

beh il puretech che montano sulla 308 è parecchio rivisto , non foss'altro che ha il fap

Jordan23
Peugeottista novello

Messaggio da Jordan23 »

simon.esse12 ha scritto:Come và chi ha il "buco erogazione"???.....qualcuno ha avuto notizie oppure risoluzioni in qualche modo??.....
Dopo aggiornamento, al momento niente... ci ho dato dentro in ripresa in terza (me lo faceva anche con marce basse) più volte per cercare i buchi ma non mi si sono mai ripresentati. Alla prima occasione la provo in autostrada con le marce alte.
Peugeot 208 Allure 5 porte 1.4 95 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 16" HELIUM - Touchscreen con Navigatore, Pack Comfort, Pack Urban

Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 130 CV
Colore(Grigio Hurricane) - Cerchi in lega 17" RUBIS - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Park Assist + Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Touchscreen con Navigatore e lettore CD/MP3

3Mendo
Peugeottista curioso

Messaggio da 3Mendo »

Sono contento che tu abbia risolto il problema .
Dovrò fare un salto anch'io li a Monza (tanto ci abito)
Hai dovuto lasciare li l'auto?
Hai dovuto sborsare dei soldi ? la mia come già detto è fuori garanzia da 2 mesi
Buona giornata.

mario52

Messaggio da mario52 »

Guarda la mia aveva già l'aggiornamento eppure il problema sporadicamente lo fa ma più preoccupante è lo sporco o incrostazioni 0 polimeri come li chiamano loro sull'aspirazione oggi devo ritirare l'auto che hanno effettuato per la seconda volta la sabbiatura del collettore, questa non'è una soluzione al problema è un tirare avanti.E vediamo se si è sistemato il minimo irregolare probabilmente legato a tutto ciò?
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Jordan23
Peugeottista novello

Messaggio da Jordan23 »

3Mendo ha scritto:Sono contento che tu abbia risolto il problema .
Dovrò fare un salto anch'io li a Monza (tanto ci abito)
Hai dovuto lasciare li l'auto?
Hai dovuto sborsare dei soldi ? la mia come già detto è fuori garanzia da 2 mesi
Buona giornata.
Si, lasciata la mattina, ritirata nel tardo pomeriggio. Erano anche incasinati quel giorno, senza un meccano che era in ospedale. Nonostante tutto sono riusciti a farmela. Non ho sborsato nulla perchè ho la garanzia per 5 anni (per tutta la durata del finanziamento). In ogni caso, anche fuori garanzia, nel mio caso, l'intervento sarebbe stato gratuito poichè, una volta inserito il numero di telaio, è venuto fuori un richiamo dalla casa madre proprio inerente quel problema. Aggiornamento centralina motore.
Peugeot 208 Allure 5 porte 1.4 95 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 16" HELIUM - Touchscreen con Navigatore, Pack Comfort, Pack Urban

Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 130 CV
Colore(Grigio Hurricane) - Cerchi in lega 17" RUBIS - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Park Assist + Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Touchscreen con Navigatore e lettore CD/MP3

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”