PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208, chi l'ha ordinata?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

luck91

Re: 208, chi l'ha ordinata?

Messaggio da luck91 »

e noi che in famiglia dobbiamo ordinarla a fine giugno,quando potremmo guidarla?insomma quando potrò poggiare il mio popò sulla 208? :mad:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Allora ragazzi: ho appena sentito Peugeot Italia per i tempi di consegna e hanno aperto una pratica in merito.
Faranno un sollecito e martedì sera mi faranno sapere dove è finita la mia macchina ammesso che l'abbiano già costruita. :silent:
Vi farò sapere.

p.s. non sono stati in grado di dirmi se di 208 ne sono già entrate in Italia o meno.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

mauiz
Peugeottista curioso

Messaggio da mauiz »

Io l'ho ordinata circa un mese fà versione active, ho preso il 1.4 hdi come le altre 2 auto peugeot che abbiamo 307 io 1007 mia moglie

let your body drive
Peugeottista novello

Messaggio da let your body drive »

Ciao a tutti, come vi avevo postato messaggi fa io l'ho ordinata intorno alla metà di marzo con tempi di consegna a 90 giorni.....Dopo una quindicina di giorni ho chiesto di inserire gli interni in pelle ed a oggi la concessionaria, anche se mi ha fatto sapere che probabilmente l'auto arriva a giugno anzichè luglio, non sa dirmi se riusciranno ad inserire la variazione. Pare abbia inviato delle mail e fatto delle chiamate alla peugeot e non ha ricevuto risposte. Dice che fino a che l'ordine è in Italia potranno fare qualcosa...altrimenti amen ai miei cari interni Vintage.
Lui mi ha detto che farà il possibile, l'ho sentito proprio ieri......ma come fa una concessionaria a non avere notizie del suo ordine? e mi chiedo come fa a sapere che arriva prima e nn sapere come arriva?

L'unica cosa che mi viene in mente è che voglia farmi una sorpresa :razz: e che l'auto come l' avevo fatta io era da ordinare mentre quella con gli interni in pelle invece poteva essere in ordine con arrivi più veloci......
Ditemi cosa ne pensate!!!

GRazie
In attesa della piccola 208 Allure Nero Ossidiana Navigatore, Pack urban allure, Pack stile Allure, ruota di scorta, Pack urban Vintage 1.4 hdi 68 cv =( - Peugeot 407 hdi 137 cv sport pach tecno FAP - Peugeot 307 hdi 110 cv FAP

gianvi
Peugeottista appassionato

Messaggio da gianvi »

Ciao a tutti, acquistata ieri in pronta consegna una 208 Allure 1.4 HDi 5 porte grigio alluminio con navigatore satellitare, Pack Comfort, ruota di scorta. L'ho presa per mia mamma dando dietro la sua 207 del 2006 con pari motorizzazione, c'erano molti modelli in pronta consegna con diversi allestimenti e colori...

unknown84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da unknown84 »

Ragazzi, riguardo ai tempi di consegna posso dirvi la mia esperienza, anche se qualcuno già la conosce.

Ordinato la 207 nuova a fine gennaio con consegna prevista per l'11 Aprile. A fine Marzo, a sciopero bisarche finito, il conce mi dice che è già in Italia, c'è numero di telaio e tutto quanto..... ed arriva presso la concessionaria..... il 2 MAGGIO!!!!

Insomma, un mese e qualche giorno per fare da Civitavecchia a Savigliano (Cn) passando per Parma; se andavo a prendermela a piedi ci mettevo sicuramente di meno :mad: :mad: .

Ora, dove sta l'inghippo è facile capirlo: lo stabilimento ha rispettato la data di produzione prevista, mentre la rete logistica (Civitavecchia in primis), utilizzando come scusa lo sciopero delle bisarche di Febbraio, continua a centellinare le consegne al solo fine di tenere i piazzali abbastanza pieni e........... (e qui arriva il bello) scongiurare la cassa integrazione che più o meno sta colpendo tutti i lavoratori del settore automotive.
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

Quoto Unknow84 .

Inoltre il mio concessionario è stato chiaro : dalla presentazione a metà aprile al momento dell ordine le previsioni non davano meno di 8-10 settimane alla consegna e non dico di previsioni fatte da loro con la sfera di cristallo , ma della previsione data dal programma di prenotazione della peugeot che mi ha personalmente fatto vedere facendo girare lo schermo indicandomi tra numeri e codici la previsione di consegna direttamente dalla sede centrale.

E' stata dura ma almeno mi sono messo il cuore in pace.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

BiciMotard ha scritto:Allora ragazzi: ho appena sentito Peugeot Italia per i tempi di consegna e hanno aperto una pratica in merito.
Faranno un sollecito e martedì sera mi faranno sapere dove è finita la mia macchina ammesso che l'abbiano già costruita. :silent:
Vi farò sapere.

p.s. non sono stati in grado di dirmi se di 208 ne sono già entrate in Italia o meno.
Dunque, ho appena sentito Peugeot IT per la mia pratica di sollecito e la risposta è stata la seguente: ---confermata la data prevista nel contratto (20/7). Non è possibile consegnare prima per "ricadenzamento fabbriche"---.

Ora: cosa sia il ricadenzamento fabbriche resta da capire, così come mi resta da capire perchè abbiano preso gli ordini tanto presto se poi non riescono ad evaderli. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

let your body drive
Peugeottista novello

Messaggio da let your body drive »

BiciMotard ha scritto:
BiciMotard ha scritto:Allora ragazzi: ho appena sentito Peugeot Italia per i tempi di consegna e hanno aperto una pratica in merito.
Vi farò sapere.

Dunque, ho appena sentito Peugeot IT per la mia pratica di sollecito e la risposta è stata la seguente: ---confermata la data prevista nel contratto (20/7). Non è possibile consegnare prima per "ricadenzamento fabbriche"---.

Ora: cosa sia il ricadenzamento fabbriche resta da capire, così come mi resta da capire perchè abbiano preso gli ordini tanto presto se poi non riescono ad evaderli. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Come fai a chiamare peugeot italia??? o è la concessionaria ?
In attesa della piccola 208 Allure Nero Ossidiana Navigatore, Pack urban allure, Pack stile Allure, ruota di scorta, Pack urban Vintage 1.4 hdi 68 cv =( - Peugeot 407 hdi 137 cv sport pach tecno FAP - Peugeot 307 hdi 110 cv FAP

t0nyx
Peugeottista curioso

Messaggio da t0nyx »

Anche io sono intenzionato a contattare peugeot (la mia macchina per contratto "era" in consegna per il 30 aprile, ma al concessionario mi hanno detto che ancora non c'è nemmeno il numero di telaio :mad: ) mi sapete dire il numero di telefono per contattarli e dove posso leggere il mio numero di pratica?
Peugeot 208 1.4 Vti 95 cv 5P Active, Spirit Grey

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

C'è un num. nel sito Peugeot.it sotto: richiesta informazioni. 800900901
good luck

AlexBari80
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexBari80 »

Ho fatto a meno forzatamente di leggere questa discussione per qualche giorno ma alla fine non ce l'ho fatta e ahime, con grosso rammarico, era meglio se continuavo a non farlo...
Sono uno dei tanti che ha ordinato una 208 e la sta aspettando con trepidazione; la macchina mi serve per lavorare e il mancato arrivo mi sta provocando forti disagi sia al lavoro stesso (nell'attesa sto utilizzando un veicolo di famiglia obsoleto) sia a casa.
Al momento dell'acquisto mi era stata garantita la consegna in 30 giorni, ne sono passati 45 e tutto tace e leggendo i vostri commenti oggi mi sento ancor + sconsolato.
Spero solo che la questione si risolva per me e per tutti voi quanto prima, stiamo subendo un raggiro non da poco...Va bene che la vendita va "spinta" ma da 30 a ritrovarsi a 120 giorni di media per una consegna la "spinta" diventa na presa per i fondelli; la cosa non finisce cosi!
Peugeot 208 Allure 5 porte 1.4 Hdi FAP grigio shark

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

[-X Peugeot [-X
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

leonerampante

Messaggio da leonerampante »

Aldilà di Peugeot, che sta lavorando a pieno regime visti gli ingenti ordini ma che non voglio difendere, penso che sia più un problema di concessionarie , un auto come la peugeot 208 :

-Completamente nuova (e non un restyling)
-Con tanti ordini (giorni fa si parlava di oltre 35mila ordini)
-Prodotta in uno stabilimento che è entrato a regime del modello 3 mesi fa

Ma come si fà ad assicurare che in 30 giorni ce l'hai a casa ordinandola? capisco km0 che è lì fisica ,ma si parla di un auto che non esiste ancora nel momento che la ordini.

Pensate che in Francia chi l'ha prenotata appena è stato possibile configurandola (primi di febbraio) l'ha ricevuta verso la fine di Aprile , intorno ai 60 giorni.

Ma il motivo che spingono i concessionari a fare false promesse (perchè loro lo conoscono bene il tempo di attese) e a raccontare favole , è la crisi nera che sta imperversando sul nostro paese in particolare , e loro fanno di tutto per vendere.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

AlexBari80
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexBari80 »

leonerampante ha scritto:Ma il motivo che spingono i concessionari a fare false promesse (perchè loro lo conoscono bene il tempo di attese) e a raccontare favole , è la crisi nera che sta imperversando sul nostro paese in particolare , e loro fanno di tutto per vendere.
Senz'altro il motivo è la crisi e per non rischiare di perdere la vendita raccontano favole ma non è corretto!!
Peugeot 208 Allure 5 porte 1.4 Hdi FAP grigio shark

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”