PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

sevendec
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 08/08/2014, 10:34

Re: Tagliando

Messaggio da sevendec »

Grazie mille...
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2730
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Tagliando

Messaggio da scotty »

Secondo voi per il 1.2 130cv meglio Mobil Super 3000 Formula P 0W-30 oppure il total quartz ineo first 0w30 ?

Perchè ?

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Se entrambi soddisfano le specifiche PSA dovrebbe essere indifferente mettere l'uno o l'altro.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

sevendec
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 08/08/2014, 10:34

Re: Tagliando

Messaggio da sevendec »

Ordinato oggi Total ineo first 5w30
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 850
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Tagliando

Messaggio da Manuel68 »

mmmm.....
Avrei preferito 0W30: maggiore protezione del motore negli avviamenti a freddo e un minimo risparmio di carburante dovuto ai minori attriti, ma quest'ultimo particolare lascia un po' il tempo che trova.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Infatti di fabbrica esce con lo 0W30 ma è ammesso anche 5W30 (solo su diesel, no su benzina).
Non capisco perché limare sui centesimi su cose che si cambiano una volta all'anno.... comunque assicurati di svuotare bene la coppa, non va bene fare mischioni di oli diversi.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Giomai
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 29/12/2015, 16:32

Re:

Messaggio da Giomai »

Alle2381 ha scritto:Infatti di fabbrica esce con lo 0W30 ma è ammesso anche 5W30 (solo su diesel, no su benzina).
Non capisco perché limare sui centesimi su cose che si cambiano una volta all'anno.... comunque assicurati di svuotare bene la coppa, non va bene fare mischioni di oli diversi.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
La specifica PEUGEOT CITROEN B71 2312 è l'unica ammessa per PSA Diesel Engine Euro 6 con SCR-AdBlue.
Il Total QUARTZ INEO ECS 5W30 è conforme alla specifica PSA B71 2290, prescritta per motori PSA Euro 5, no SCR.
Mentre la specifica B71 2312 è retro compatibile con la specifica B71 2290, non è vero il contrario.
In altre parole puoi mettere lo 0W30 in un Euro 5 ma non il 5W30 in un Euro 6.

Ciao
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015

sevendec
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 08/08/2014, 10:34

Re: Re:

Messaggio da sevendec »

Giomai ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Infatti di fabbrica esce con lo 0W30 ma è ammesso anche 5W30 (solo su diesel, no su benzina).
Non capisco perché limare sui centesimi su cose che si cambiano una volta all'anno.... comunque assicurati di svuotare bene la coppa, non va bene fare mischioni di oli diversi.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
La specifica PEUGEOT CITROEN B71 2312 è l'unica ammessa per PSA Diesel Engine Euro 6 con SCR-AdBlue.
Il Total QUARTZ INEO ECS 5W30 è conforme alla specifica PSA B71 2290, prescritta per motori PSA Euro 5, no SCR.
Mentre la specifica B71 2312 è retro compatibile con la specifica B71 2290, non è vero il contrario.
In altre parole puoi mettere lo 0W30 in un Euro 5 ma non il 5W30 in un Euro 6.

Ciao
Se ti riferisci a me per il risparmio ti sbagli... Io ho scelto quello che era riportato sul libretto... ho visto che il 5w30 era tra quelli suggeriti...
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Se hai il 115 cv euro 5 è ok, altrimenti, come giustamente dice Giomai, non va bene.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

MBrusa81
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/10/2017, 18:31

Re: Tagliando

Messaggio da MBrusa81 »

Ciao ragazzi,

ritirata fa poco la leoncina dal 1* tagliando! 253€ per cambio olio (messo total ineo first 0W30), filtri vari, filtro clima e 8 litri di urea. Come vi sembra?
In fattura ho anche questa voce: “lotto filtri”. Voi sapete che filtri sono? Sup momento mi sono scordato di chiedere ](*,) mannaggia a me!!!
Ho visto che hanno segnato anche “prodotto tunap”; cosa potrebbe essere?
Grazie mille
308 sw allure 1.6 bluehdi eat6, pre restyling, bianca con cerchi da 18” e ruotino, retrocamera, drive assistance pack,interni misto tep e alcantara, vetri scuri e profili nel bagagliaio; luci retromarcia e freccie anteriori e posteriori a led; fendinebbia a led,interni full led, calotta specchi nero lucido; freccie specchietti dinamiche

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2730
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Tagliando

Messaggio da scotty »

Il lotto filtri sono i due filtri antipolline

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Tagliando

Messaggio da Lynce »

E il 'prodotto Tunap' è l' additivo che usano per la
pulizia degli iniettori.
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
tehblizz
Peugeottista veterano
Messaggi: 439
Iscritto il: 16/01/2008, 23:30
Località: Parma

Re: Tagliando

Messaggio da tehblizz »

260€ per olio, filtro olio aria abitacolo gasolio, igienizzazione e manodopera. Officina non peugeot

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 850
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Tagliando

Messaggio da Manuel68 »

Eseguito tagliando 50.000 km da ufficiale Peugeot.
Olio, filtro olio, filtro abitacolo a carboni, filtro gasolio, filtro aria, sostituzione liquido freni, rabbocchi liquidi vari e prova su strada per frizione che strappa e rumore ponte post.
Il tutto alla modica cifra di 394 euro compreso sconto 10%. Mi è parso un po' caro.
Però c'è da dire che hanno decretato la necessità di sostituire la frizione (in garanzia) per la questione strappi.
Non pensavo passasse in garanzia visto il kilometraggio. Un plauso a Peugeot e all'officina.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Tagliando

Messaggio da Luca D. »

Manuel68 ha scritto:Eseguito tagliando 50.000 km da ufficiale Peugeot.
Olio, filtro olio, filtro abitacolo a carboni, filtro gasolio, filtro aria, sostituzione liquido freni, rabbocchi liquidi vari e prova su strada per frizione che strappa e rumore ponte post.
Il tutto alla modica cifra di 394 euro compreso sconto 10%. Mi è parso un po' caro.
Però c'è da dire che hanno decretato la necessità di sostituire la frizione (in garanzia) per la questione strappi.
Non pensavo passasse in garanzia visto il kilometraggio. Un plauso a Peugeot e all'officina.
Io ho speso molto meno ma non mi hanno cambiato il liquido freni. Ho chiesto perché e il capofficina ha detto che non serve. Difatti nelle altre auto non l'ho mai cambiato. Ogni 50000km poi mi sembra assurdo.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”