PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliando
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Tagliando
Grazie mille...
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Allestimento:
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Secondo voi per il 1.2 130cv meglio Mobil Super 3000 Formula P 0W-30 oppure il total quartz ineo first 0w30 ?
Perchè ?
Perchè ?
Se entrambi soddisfano le specifiche PSA dovrebbe essere indifferente mettere l'uno o l'altro.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Ordinato oggi Total ineo first 5w30
Allestimento:
Optionals:
Allestimento:
Optionals:
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
mmmm.....
Avrei preferito 0W30: maggiore protezione del motore negli avviamenti a freddo e un minimo risparmio di carburante dovuto ai minori attriti, ma quest'ultimo particolare lascia un po' il tempo che trova.
Avrei preferito 0W30: maggiore protezione del motore negli avviamenti a freddo e un minimo risparmio di carburante dovuto ai minori attriti, ma quest'ultimo particolare lascia un po' il tempo che trova.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Infatti di fabbrica esce con lo 0W30 ma è ammesso anche 5W30 (solo su diesel, no su benzina).
Non capisco perché limare sui centesimi su cose che si cambiano una volta all'anno.... comunque assicurati di svuotare bene la coppa, non va bene fare mischioni di oli diversi.
Non capisco perché limare sui centesimi su cose che si cambiano una volta all'anno.... comunque assicurati di svuotare bene la coppa, non va bene fare mischioni di oli diversi.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
La specifica PEUGEOT CITROEN B71 2312 è l'unica ammessa per PSA Diesel Engine Euro 6 con SCR-AdBlue.Alle2381 ha scritto:Infatti di fabbrica esce con lo 0W30 ma è ammesso anche 5W30 (solo su diesel, no su benzina).
Il Total QUARTZ INEO ECS 5W30 è conforme alla specifica PSA B71 2290, prescritta per motori PSA Euro 5, no SCR.
Mentre la specifica B71 2312 è retro compatibile con la specifica B71 2290, non è vero il contrario.
In altre parole puoi mettere lo 0W30 in un Euro 5 ma non il 5W30 in un Euro 6.
Ciao
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015
Re: Re:
Se ti riferisci a me per il risparmio ti sbagli... Io ho scelto quello che era riportato sul libretto... ho visto che il 5w30 era tra quelli suggeriti...Giomai ha scritto:La specifica PEUGEOT CITROEN B71 2312 è l'unica ammessa per PSA Diesel Engine Euro 6 con SCR-AdBlue.Alle2381 ha scritto:Infatti di fabbrica esce con lo 0W30 ma è ammesso anche 5W30 (solo su diesel, no su benzina).
Il Total QUARTZ INEO ECS 5W30 è conforme alla specifica PSA B71 2290, prescritta per motori PSA Euro 5, no SCR.
Mentre la specifica B71 2312 è retro compatibile con la specifica B71 2290, non è vero il contrario.
In altre parole puoi mettere lo 0W30 in un Euro 5 ma non il 5W30 in un Euro 6.
Ciao
Allestimento:
Optionals:
Allestimento:
Optionals:
Se hai il 115 cv euro 5 è ok, altrimenti, come giustamente dice Giomai, non va bene.
Ciao ragazzi,
ritirata fa poco la leoncina dal 1* tagliando! 253€ per cambio olio (messo total ineo first 0W30), filtri vari, filtro clima e 8 litri di urea. Come vi sembra?
In fattura ho anche questa voce: “lotto filtri”. Voi sapete che filtri sono? Sup momento mi sono scordato di chiedere
mannaggia a me!!!
Ho visto che hanno segnato anche “prodotto tunap”; cosa potrebbe essere?
Grazie mille
ritirata fa poco la leoncina dal 1* tagliando! 253€ per cambio olio (messo total ineo first 0W30), filtri vari, filtro clima e 8 litri di urea. Come vi sembra?
In fattura ho anche questa voce: “lotto filtri”. Voi sapete che filtri sono? Sup momento mi sono scordato di chiedere
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Ho visto che hanno segnato anche “prodotto tunap”; cosa potrebbe essere?
Grazie mille
308 sw allure 1.6 bluehdi eat6, pre restyling, bianca con cerchi da 18” e ruotino, retrocamera, drive assistance pack,interni misto tep e alcantara, vetri scuri e profili nel bagagliaio; luci retromarcia e freccie anteriori e posteriori a led; fendinebbia a led,interni full led, calotta specchi nero lucido; freccie specchietti dinamiche
E il 'prodotto Tunap' è l' additivo che usano per la
pulizia degli iniettori.
pulizia degli iniettori.
Peugeot 208 GTi jamais contente
260€ per olio, filtro olio aria abitacolo gasolio, igienizzazione e manodopera. Officina non peugeot
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
Eseguito tagliando 50.000 km da ufficiale Peugeot.
Olio, filtro olio, filtro abitacolo a carboni, filtro gasolio, filtro aria, sostituzione liquido freni, rabbocchi liquidi vari e prova su strada per frizione che strappa e rumore ponte post.
Il tutto alla modica cifra di 394 euro compreso sconto 10%. Mi è parso un po' caro.
Però c'è da dire che hanno decretato la necessità di sostituire la frizione (in garanzia) per la questione strappi.
Non pensavo passasse in garanzia visto il kilometraggio. Un plauso a Peugeot e all'officina.
Olio, filtro olio, filtro abitacolo a carboni, filtro gasolio, filtro aria, sostituzione liquido freni, rabbocchi liquidi vari e prova su strada per frizione che strappa e rumore ponte post.
Il tutto alla modica cifra di 394 euro compreso sconto 10%. Mi è parso un po' caro.
Però c'è da dire che hanno decretato la necessità di sostituire la frizione (in garanzia) per la questione strappi.
Non pensavo passasse in garanzia visto il kilometraggio. Un plauso a Peugeot e all'officina.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Io ho speso molto meno ma non mi hanno cambiato il liquido freni. Ho chiesto perché e il capofficina ha detto che non serve. Difatti nelle altre auto non l'ho mai cambiato. Ogni 50000km poi mi sembra assurdo.Manuel68 ha scritto:Eseguito tagliando 50.000 km da ufficiale Peugeot.