PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho provato la GT 180CV

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Vix
Peugeottista D.O.C.

Re: Ho provato la GT 180CV

Messaggio da Vix »

Dunque ora siamo in attesa di qualche fortunato che entri in possesso della GT per darci il suo personale ed approfondito test drive... che quattroruote specialmente il peso vettura lo prendo un po' con le pinze.... :mrgreen:
Felice possessore di 3008 GT

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Vix ha scritto:Dunque ora siamo in attesa di qualche fortunato che entri in possesso della GT per darci il suo personale ed approfondito test drive... che quattroruote specialmente il peso vettura lo prendo un po' con le pinze.... :mrgreen:
Ciao
Per quanto ho potuto verificare personalmente al momento del test drive ti posso dire che la massa c'è la potenza anche. Rimane il fatto che non è un fulmine se cerchi prestazioni elevate.
A livello di prestazioni l'ho trovato quasi simile alla mia che leggi in firma.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Non sono neanche da pretendere le prestazioni secondo me, ne tantomeno pensare di fare i 20km/l... però già fare i 15 con una macchina del genere secondo me sarebbe un risultato ottimo al cospetto di tante rivali vista la mole del veicolo, cx, "superficie d'ingombro", oltre che ovviamente la cilindrata!
Io l'ho provata per pochissimi km, ma ho avuto la fortuna di provare la potenza in modalità sport (cosa che in un altro conce con il millesei non mi è stata permessa) ed ha un bel "tiro" avvolto in un rilassante confort. In pratica spinge forte stando seduti sul salotto di casa! :mrgreen:
Solo un test di un possessore potrà darci pareri più dettagliati

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Vix ha scritto:Non sono neanche da pretendere le prestazioni secondo me, ne tantomeno pensare di fare i 20km/l... però già fare i 15 con una macchina del genere secondo me sarebbe un risultato ottimo al cospetto di tante rivali vista la mole del veicolo, cx, "superficie d'ingombro", oltre che ovviamente la cilindrata!
Io l'ho provata per pochissimi km, ma ho avuto la fortuna di provare la potenza in modalità sport (cosa che in un altro conce con il millesei non mi è stata permessa) ed ha un bel "tiro" avvolto in un rilassante confort. In pratica spinge forte stando seduti sul salotto di casa! :mrgreen:
Solo un test di un possessore potrà darci pareri più dettagliati
Occhio a non farti ingannare dove in modalità sport interviene il rumore diffuso nelle casse.
Io sono per poco fumo e tanto arrosto e se devo pretendere prestazioni me le deve dare senza generare finto rumore.
Pensa che i 20 km litro son riuscito a farli anche con la mia che leggi in firma che pesa più o meno lo stesso ha 10 anni di tecnologia sorpassata e a dire da qualche venditore anche un motore obsoleto salvo poi ricredersi durante un personale test drive
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

No dal rumore non mi sono fatto ingannare ovviamente... da come ho capito la modalità sport oltre all'artefatto (e spero si possa togliere) rumore cambia reattività del cambio, risposta sull'acceleratore e sensibilità sterzo

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Vix ha scritto:No dal rumore non mi sono fatto ingannare ovviamente... da come ho capito la modalità sport oltre all'artefatto (e spero si possa togliere) rumore cambia reattività del cambio, risposta sull'acceleratore e sensibilità sterzo
Ciao
Vero cambiano in parte le risposte ma la sostanza è sempre ferma a 181 cv
;-)

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Mi sembra una bella sostanza :) vedremo a marzo...
sul sito Peugeot la "duemila" pesa 150 kg in più del 1600 a parità di cambio automatico (25 kg differenza tra 1.6 automatico e manuale) si potrebbe dedurre quindi che anche il 1600 sfondi il tetto dei 1500 kg... altro che 1390... comunque sarà mio scrupolo andarla a pesare :mrgreen:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

esce cosí di fabbrica...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Berky
Peugeottista curioso

Messaggio da Berky »

bassplayer ha scritto:esce cosí di fabbrica...
GTLine e GT hanno lo spotlight lion sui retrovisori....davvero un tocco di stile...vederlo è stupendo!!

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Berky ha scritto:
bassplayer ha scritto:esce cosí di fabbrica...
GTLine e GT hanno lo spotlight lion sui retrovisori....davvero un tocco di stile...vederlo è stupendo!!
:love2: :love2: :love2: :love2: :love2: perché non facciamo un emoticon come queste con al posto dei cuori il leone Peugeot? :D :lol:

FranzGT
Peugeottista curioso

Messaggio da FranzGT »

Ciao a tutti, sono fresco di iscrizione al forum. Ho ritirato la 3008 GT da un mesetto ed ho percorso circa 3000 KM. Nei prossimi giorni (lavoro permettendo) condividerò le mie impressioni sul forum in modo da dare ulteriori informazioni a chi è interessato alla GT o più in generale alla 3008.
La mia è così configurata:
Grigio amazonite
Tetto apribile
Impianto Focal
Ricarica wireless + presa 220
Interni Nappa Mistral con Electric Pack e Massage Pack
A presto...

vtt
Peugeottista novello

Messaggio da vtt »

FranzGT ha scritto:Ciao a tutti, sono fresco di iscrizione al forum. Ho ritirato la 3008 GT da un mesetto ed ho percorso circa 3000 KM. Nei prossimi giorni (lavoro permettendo) condividerò le mie impressioni sul forum in modo da dare ulteriori informazioni a chi è interessato alla GT o più in generale alla 3008.
Grigio amazonite
Tetto apribile
Impianto Focal
A presto...
Come fai ad averla ritirata da un mesetto? L'avevi ordinata o ne hai presa una di quelle disponibili in concessionaria?
Arrivata GT blu magnetik, tutto (credo) tranne sedili in pelle e focal

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

FranzGT,

Di che zona sei? Perché quella che ho provato e non ho preso perché non aveva il grip ed aveva i sedili in pelle che non volevo era proprio come la tua 8)

FranzGT
Peugeottista curioso

Messaggio da FranzGT »

vtt ha scritto:
FranzGT ha scritto:Ciao a tutti, sono fresco di iscrizione al forum. Ho ritirato la 3008 GT da un mesetto ed ho percorso circa 3000 KM. Nei prossimi giorni (lavoro permettendo) condividerò le mie impressioni sul forum in modo da dare ulteriori informazioni a chi è interessato alla GT o più in generale alla 3008.
Grigio amazonite
Tetto apribile
Impianto Focal
A presto...
Come fai ad averla ritirata da un mesetto? L'avevi ordinata o ne hai presa una di quelle disponibili in concessionaria?
Ciao, avevo prenotato l'unica GT in arrivo dal concessionario (arrivata a metà ottobre); ho dovuto aspettare il lancio commerciale di fine ottobre per ritirarla (Peugeot ha impedito ai concessionari di farla uscire prima)
3008 GT 2.0 Bluehdi 180 CV grigio Amazonite, Portellone "Hands Free", Pack City Plus, Impianto Hi-Fi Focal, Wireless+230V, Tetto Panoramico, Pelle Mistral + Electric & Massage Pack

FranzGT
Peugeottista curioso

Messaggio da FranzGT »

Vix ha scritto:FranzGT,

Di che zona sei? Perché quella che ho provato e non ho preso perché non aveva il grip ed aveva i sedili in pelle che non volevo era proprio come la tua 8)
Ciao, Puglia. Io ho rinunciato volentieri al Grip perchè l'auto arriva con i cerchi da 18"
3008 GT 2.0 Bluehdi 180 CV grigio Amazonite, Portellone "Hands Free", Pack City Plus, Impianto Hi-Fi Focal, Wireless+230V, Tetto Panoramico, Pelle Mistral + Electric & Massage Pack

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”