PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stampa italiana.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
zoodany
Peugeottista fast&furious

Re: Stampa italiana.

Messaggio da zoodany »

RealTitano ha scritto:Oggi ero per caso a pranzo a casa e ho potuto assistere ad uno speciale del TG5 dedicato ai motori.
Hanno pomposamente presentato il sistema della casa costruttrice di auto Tesla che sulle sue "economicissime" auto (vi invito a visitare il loro sito) implementa addirittura un sistema per mantenere l'auto nella corsia con il volante che gira da solo...... e anche che si ferma e accelera in base al traffico.....
tutte cose che ho fatto qualche giorno fa sulla A1 con la mia 3008 :) con un terzo e passa del costo.
E' vero la Tesla è una auto elettrica, ma il servizio era improntato proprio sulle caratteristiche che vi ho appena esposto con tanto di video dimostrativo......
Sapete se hanno fatto qualche servizio del genere anche per la 3008?

In più subito dopo l'ennesima presentazione della Audi Q2.
Ormai manca solo che la presentino a "Chi l'ha visto" su Rai 3 per completare il panorama televisivo italiano :(
I sistemi di guida (semi)autonoma della Tesla sono ben più avanzati, non scherziamo...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

zoodany

Messaggio da zoodany »

7000 ordini in due mesi sono da TOP 5 nella classifica di vendite in Italia :shock:
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..

Army1978

Messaggio da Army1978 »

zoodany ha scritto:7000 ordini in due mesi sono da TOP 5 nella classifica di vendite in Italia :shock:
Quindi questo cosa c'entra con i sistemi di guida autonoma????? Vedi se la tua 3008 costava come una Tesla, ne faceva 7 di ordini in due mesi....siate obiettivi, capisco il campanilismo legato all'acquisto ma non ragionate con il prosciutto agli occhi, come ti dicevano i sistemi Tesla sono un'altra cosa, saranno da sistemare sicuramente ma con la tua 3008 è avanti anni luce. Poi l'affidabilità sarà tutta da verificare negli anni ma sono avanti punto.

zoodany

Messaggio da zoodany »

Army1978 ha scritto:
zoodany ha scritto:7000 ordini in due mesi sono da TOP 5 nella classifica di vendite in Italia :shock:
Quindi questo cosa c'entra con i sistemi di guida autonoma????? Vedi se la tua 3008 costava come una Tesla, ne faceva 7 di ordini in due mesi....siate obiettivi, capisco il campanilismo legato all'acquisto ma non ragionate con il prosciutto agli occhi, come ti dicevano i sistemi Tesla sono un'altra cosa, saranno da sistemare sicuramente ma con la tua 3008 è avanti anni luce. Poi l'affidabilità sarà tutta da verificare negli anni ma sono avanti punto.
Ehm.. Credo tu abbia frainteso.. 8-[
La mia risposta sul numero di ordini era riferita ai link postati da Mutryx dove si parlava di vendite e non c'entravano nulla cosi sitemi di guida autonoma.
La mia risposta sui sistemi di guida autonoma la trovi qui sopra e recita: "I sistemi di guida (semi)autonoma della Tesla sono ben più avanzati, non scherziamo..."

RealTitano
Peugeottista novello

Messaggio da RealTitano »

Mi spiace notare sempre più spesso che su questo gruppo scorazzano due o tre persone i cui nomi trovo puntualmente su praticamente tutti i post e che additano e stanno li a fare le pulci a chiunque faccia il minimo errore nel postare qualcosa o semplicemente dica qualcosa che non è condiviso da loro.......

A mio avviso questo dovrebbe essere un luogo in cui ci si scambia pareri in maniera tranquilla e pacata.
Se devo stare li a rileggere tutto ciò che scrivo perchè qualcuno poi fa la radiografia......

direi che lascerò definitivamente la parola ai professoroni :D :D :D [-o< [-o< [-o<
3008 GTLine nero perla con interni Tessuto/TEP "IMILA".
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
-----------------------------------------
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.
308 Tecno nero metal -Motore 1.6 HDi 16V 110 CV FAP.
206 rosso metal -Motore 2.0 HDi.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

RealTitano ha scritto:Mi spiace notare sempre più spesso che su questo gruppo scorazzano due o tre persone i cui nomi trovo puntualmente su praticamente tutti i post e che additano e stanno li a fare le pulci a chiunque faccia il minimo errore nel postare qualcosa o semplicemente dica qualcosa che non è condiviso da loro.......

A mio avviso questo dovrebbe essere un luogo in cui ci si scambia pareri in maniera tranquilla e pacata.
Se devo stare li a rileggere tutto ciò che scrivo perchè qualcuno poi fa la radiografia......

direi che lascerò definitivamente la parola ai professoroni :D :D :D [-o< [-o< [-o<
Saggia scelta

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

RealTitano
Peugeottista novello

Mik ha scritto:
RealTitano ha scritto:Mi spiace notare sempre più spesso che su questo gruppo scorazzano due o tre persone i cui nomi trovo puntualmente su praticamente tutti i post e che additano e stanno li a fare le pulci a chiunque faccia il minimo errore nel postare qualcosa o semplicemente dica qualcosa che non è condiviso da loro.......

Saggia scelta
Troppo facile, solo 5 minuti per pescare il pesce grosso :lol: :lol:
excusatio non petita.........
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Allarme Vol. Per. - Adv Grip Control - Adv Cruise Control - Tetto panoramico - Portellone Hands Free - Park City Plus - Hi Fi Focal - 3D conn nav e radio DAB - Wireless charging + 230V - Electrict & Massage Pack
Ex:
3008 Allure restyling bianco perla -Motore 1.6 e-HDI 115CV robotizzato e grip control.

zoodany

Messaggio da zoodany »

Se ti riferisci a me rileggiti attentamente i post sopra perchè rasentiamo la follia.
Sono stato attaccato perché mi si imputa di aver scritto esattamente il contrario di quello che ho in realtà scritto.. Bah. :-s

RealTitano
Peugeottista novello

zoodany ha scritto:

Se ti riferisci a me rileggiti attentamente i post sopra perchè rasentiamo la follia.
Sono stato attaccato perché mi si imputa di aver scritto esattamente il contrario di quello che ho in realtà scritto.. Bah. :-s
No zoodany, in realtà è stata proprio la risposta al tuo post che mi ha spinto a scrivere il mio.
Non era in realtà neanche riferita a chi ti ha risposto ma cmq ribadisco che trovo in generale alcune risposte veramente assalitorie....
Ma, credimi, direi che è meglio chiudere qui e continuare in topic.
Ho sbagliato io ad attaccare e mi scuso con tutti per quanto accaduto!!!
La cosa che resta certa è che da ora in poi prima di postare qualcosa ci penserò su un paio di volte prima :) :)
Motore BlueHDi 120 EAT6.
Ex:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Snoopy70 ha scritto:Ebbene pur parlando di una casa automobilistica transalpina, noto con dispiacere, che la nostra benamata 3008 é stata bistrattata dalla stampa.
Pochi articoli e considerazioni per un'auto appena presentata e promettente.
Ricordo non più di due settimane fa, circa il periodo in cui veniva fatta provare, che il TG2 Motori parlava della fantastica Q2, futuristica con tutti quei dispositivi elettronici per l'aiuto alla guida quali il mantenimento della corsia etc etc.
Non contenti hanno proseguito con la Mokka X alquanto un'auto pressapoco datata e rinfrescata da i nuovi (vecchi) fari a led.
Questa sudditanza tedesca é alquanto fastidiosa e petulante.
Per vedere qualcosa della nuova 3008 bisogna affidarsi a YouTube il resto tace.
Il giornalismo al di sopra delle parti é diventato un miraggio, sempre più sovvenzionato a fare solo campagne commerciali.
Dovrebbero vergognarsi.
Ciao
A mio avviso dovrebbero organizzare eventi più a portata di gente comune come per esempio organizzare nelle località montane numerosi dei campus destinati ai test drive volti oltre che a far conoscere il prodotto, anche a dare dimostrazione per esempio sulla neve quanto efficace sia il sistema grip control
In ogni caso invertire l'ordine dei fattori affinché non sia il cliente a recarsi in concessionaria, ma Peugeot a recarsi a casa dei clienti.
Se poi volessero esagerare potrebbero mettere in atto un palcoscenico modello casa con gli anelli.....ma per quello ci vuole prima di tutto l'immagine.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

RealTitano ha scritto:
Mik ha scritto:

Saggia scelta
Troppo facile, solo 5 minuti per pescare il pesce grosso :lol: :lol:
excusatio non petita.........
Beh...di certo non potevi essere tu il professorone visti gli orrori scritti.
Ossequi

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

RealTitano ha scritto:
zoodany ha scritto:

No zoodany, in realtà è stata proprio la risposta al tuo post che mi ha spinto a scrivere il mio.
Non era in realtà neanche riferita a chi ti ha risposto ma cmq ribadisco che trovo in generale alcune risposte veramente assalitorie....
Ma, credimi, direi che è meglio chiudere qui e continuare in topic.
Ho sbagliato io ad attaccare e mi scuso con tutti per quanto accaduto!!!
La cosa che resta certa è che da ora in poi prima di postare qualcosa ci penserò su un paio di volte prima :) :)
Dovrebbe essere la norma dettata dal buonsenso...

Novembre 2006

, Ottobre 2001

RAFFAZ2672
Peugeottista curioso

Messaggio da RAFFAZ2672 »

http://www.infomotori.com/auto/peugeot- ... 7/foto-12/" onclick="window.open(this.href);return false;

RAFFAZ2672
Peugeottista curioso

Messaggio da RAFFAZ2672 »

http://buzznews.it/nuova-peugeot-3008-i ... oni-64913/" onclick="window.open(this.href);return false;

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Il discorso in questo topic, sostanzialmente, evidenzia non solo una stampa che non informa in maniera imparziale dei nuovi prodotti ma non é neanche obbiettiva.
A tutt'oggi neanche un trafiletto di video per la nuova 3008 ma proporre, riproporre ed ancora riproporre gli stessi modelli, ad esempio Audi Q2 come nuova proposta, kodiaq modello ancora non in vendita, Xtrail modello datato.
E della nuova 3008??? Niente di Niente.
Per quanto riguarda di dispositivi per l'aiuto alla guida guardate questo video:
http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/rubriche/P ... 88a32.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Non vi sembra che la 3008 ne abbia tanti quanto questi? Però se si parla di Audi si parla di veicolo tecnologicamente vicino allo Shuttle ed invece della 3008 non se ne parla per niente.
Allora ditelo che non si parla più di giornalismo imparziale ma di informazione pubblicitaria come se non bastasse quello che ci propongono negli spot.
Meno male che le vendite vanno più che bene e questo dimostra che il prodotto é valido e che non ci posso infagottare come vogliono, anzi mi dispiace perché si rendono anche poco credibili.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”