PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Thorbox
Peugeottista curioso

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Thorbox »

Ciao a tutti, tre giorno fa ho aggiornato sia le mappe che il firmware .68 e .4 prese dal forum francese. Oggi sono entrato con le mie credenziali italiane sul sito mypeugeot.fr, mi ha riconosciuto e tutto ok. Sono andato a verificare gli aggiornamenti e non c'è niente. Mi chiedo: ho aggiornato senza il key e non avrebbe dovuto riconoscere gli aggiornamenti, invece li vede tanto che non ne da. Domanda sto benedetto key serve o no ?
Ciao
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&$ Bianco banchisa Pastello - Allarme volumetrico - Advanced grip control - I-Cockpit Amplify - Portellone Hand Free - Pack City Plus - 3D Connect Nav radio DAB - Barre al tetto - Massage Pack.

Grifia
Peugeottista appassionato

Messaggio da Grifia »

Thorbox ha scritto:Ciao a tutti, tre giorno fa ho aggiornato sia le mappe che il firmware .68 e .4 prese dal forum francese. Oggi sono entrato con le mie credenziali italiane sul sito mypeugeot.fr, mi ha riconosciuto e tutto ok. Sono andato a verificare gli aggiornamenti e non c'è niente. Mi chiedo: ho aggiornato senza il key e non avrebbe dovuto riconoscere gli aggiornamenti, invece li vede tanto che non ne da. Domanda sto benedetto key serve o no ?
Ciao
Io credo serva X la garanzia se qualcosa dovesse andare storto.
Ne approfitto X chiederti una cortesia. Sto provando ad aggiornare le mappe alla 4.0.2 scaricata dal mypeugeot.fr.
dopo quanto tempo ke avevi inserito la chiavetta ti ha riconosciuto la presenza del file? Xke io la lascio circa dieci minuti ma mi da sempre messaggio ke nn trova alcun media nella chiavetta
Felice possessore di 3008 GT 181 cv

Spostati
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Spostati »

A me la concessionaria che ha aggiornato software mi ha detto di aver scaricato più volte le mappe versione 4.0.2 ma che una volta inserita la chiavetta di fatto non conteneva nulla pare ci sia un problema su questa versione delle mappe ancora da risolvere
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Grifia

Messaggio da Grifia »

Spostati ha scritto:A me la concessionaria che ha aggiornato software mi ha detto di aver scaricato più volte le mappe versione 4.0.2 ma che una volta inserita la chiavetta di fatto non conteneva nulla pare ci sia un problema su questa versione delle mappe ancora da risolvere
Potrebbe essere xò dovrebbe essere un problema generale invece sembra che qualcuno sia riuscito ad aggiornare ugualmente alla 4.0.2.

darksaber
Peugeottista veterano

Messaggio da darksaber »

Il problema ce l'ha la concessionaria,qui siamo in diversi ad aver scaricato dal sito Peugeot le mappe e non aver avuto nessun intoppo.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Grifia

Messaggio da Grifia »

Allora io sono l unico ad averlo!!! :cry: :cry: :cry: proverò ancora

enzo1971
Peugeottista veterano

Messaggio da enzo1971 »

Comunque loggandosi su mypeugeot.fr appare una notifica rossa per i nuovi aggiornamenti.
Essendoci anche la spiegazione di come installarli direi che non è necessario passare dal concessionario per effettuare questa operazione
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Thorbox
Peugeottista curioso

Messaggio da Thorbox »

Grifia ha scritto:
Thorbox ha scritto:Ciao a tutti, tre giorno fa ho aggiornato sia le mappe che il firmware .68 e .4 prese dal forum francese. Oggi sono entrato con le mie credenziali italiane sul sito mypeugeot.fr, mi ha riconosciuto e tutto ok. Sono andato a verificare gli aggiornamenti e non c'è niente. Mi chiedo: ho aggiornato senza il key e non avrebbe dovuto riconoscere gli aggiornamenti, invece li vede tanto che non ne da. Domanda sto benedetto key serve o no ?
Ciao
Ne approfitto X chiederti una cortesia. Sto provando ad aggiornare le mappe alla 4.0.2 scaricata dal mypeugeot.fr.
dopo quanto tempo ke avevi inserito la chiavetta ti ha riconosciuto la presenza del file? Xke io la lascio circa dieci minuti ma mi da sempre messaggio ke nn trova alcun media nella chiavetta
Guarda non passano nemmeno 10 secondi da quando ti dice che non trova niente nella pen drive, poi va come l'altro fatto precedentemente. Questo sia per il firmware che per le mappe, e non ti nascondo che mi ero spaventato ma poi tutto ok.
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&$ Bianco banchisa Pastello - Allarme volumetrico - Advanced grip control - I-Cockpit Amplify - Portellone Hand Free - Pack City Plus - 3D Connect Nav radio DAB - Barre al tetto - Massage Pack.

Thorbox
Peugeottista curioso

Messaggio da Thorbox »

Thorbox ha scritto:
Grifia ha scritto:
Ciao
Guarda non passano nemmeno 10 secondi da quando ti dice che non trova niente nella pen drive, poi va come l'altro fatto precedentemente. Questo sia per il firmware che per le mappe, e non ti nascondo che mi ero spaventato ma poi tutto ok.
Dimenticavo, non ho copiato i file nella pen drive, li ho scompattati direttamente nella chiavetta.
ciao

Grifia

Messaggio da Grifia »

Thorbox ha scritto:
Thorbox ha scritto:
Grifia ha scritto:
Ciao
Dimenticavo, non ho copiato i file nella pen drive, li ho scompattati direttamente nella chiavetta.
ciao

Grazie!! Proverò ancora!

Pasqualen
Peugeottista curioso

Messaggio da Pasqualen »

Saviorx ha scritto:Voglio premettere che non mi assumo nessuna responsabilità sull'utilizzo di questa guida, ognuno di noi è padrone delle proprie azioni.

Aggiungo che io stesso ho aggiornato la mia Peugeot utilizzando i file originali del sito mypeugeot.fr con relativa licenza.

1) procurarsi una pendrive da 8gb - 16gb (meglio 16).
2) registrarsi sul sito mypeugeot.fr e scaricare l'aggiornamento relativo al proprio Vin compreso di licenza.

Cliccate sui link segnati in nero per arrivare ai link per scaricare il vostro software e la vostra licenza.

Immagine
Immagine
Immagine

Non ho potuto mettere le foto relative alla licenza e al firmware smeg, perchè a conferma del fatto che l'operazione è ufficiale dopo che avrete aggiornato il vostro veicolo scomparira dalla vostra area mypeugeot.fr il link per scaricare il firmware, aggiornando le mappe, cosa che io ancora non ho fatto, scompariranno anche quelle.

Preparazione Pendrive:

1)Formattate la pendrive in fat32 ( non è necessario farlo se la pendrive è gia in fat32)
2)Create al suo interno una cartella chiamata "license" tutto minuscolo
3) Copiate il file .key che avete precedentemente scaricato dalla vostra area mypeugeot in questa cartella
4) Scompattate il file che avete scaricato dal vostro mypeugeot e copiate i due file che trovate al suo interno sempre nella vostra pendrive.

Avrete questo risultato:
Immagine

Adesso andate in macchina , accendete il motore, mettete uno dei vostri mp3 preferiti, inserite la pendrive che avete appena preparato e attendete.

Immagine

Il primo messaggio vi dirà che sulla pendrive non c'è nessun media da riprodurre,attendete altri 20-30 secondi apparirà una schermata che vi chiederà se volete installare l'aggiornamento, voi acconsentite e andate avanti, un altro messaggio vi avvertirà che il vostro smeg si riavvierà più volte e che potrete farne un uso limitato, acconsentite e fate partire l'aggiornamento.

Immagine

Dopo questa schermata il vostro smeg si riavvierà (non abbiate paura se si spegne per 4-5 sec) e apparira questa schermata che vedete in basso.

Immagine

Finito l'aggiornamento dovrete semplicemente togliere la pendrive dalla porta usb.

Immagine

Adesso andate a controllare la versione del vostro firmware
Immagine

Il firmware è uguale a quello che usano le concessionarie confermato da un amico che lavora in concessionaria.

Un ringraziamento particolare a Gianluca F.D. per il supporto e i consigli. :thumbleft:

Buon aggiornamento a tutti !!!
Ciao Scusa solo per sapere ho visto che nelle foto che hai postato tu hai due ingressi usb? mi sbaglio?

Stalker79
Peugeottista novello

Messaggio da Stalker79 »

Anch'io ho avuto problemi nel riconoscere l' update mappe copiando direttamente i file.proverò scompattando direttamente sulla chiavetta e vi saprò dire...

Grifia

Messaggio da Grifia »

Stalker79 ha scritto:Anch'io ho avuto problemi nel riconoscere l' update mappe copiando direttamente i file.proverò scompattando direttamente sulla chiavetta e vi saprò dire...

Io ho provato stasera dopo aver compattato direttamente sulla chiavetta. Niente da fare :mad: :mad: :mad:

Grifia

Messaggio da Grifia »

Domani provo a fare l aggiornamento alla 3.0.1. Vediamo e almeno quello riesco a farlo

leonardo51
Peugeottista novello

Messaggio da leonardo51 »

Ciao ragazzi,

scusa ma, non ho capito, non hai copiato i file nella pen drive, li hai scompattati direttamente nella chiavetta.
ci puoi dire di più magari spiegandolo?
Grazie.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”