Effettivamente è poco logico... però personalmente non lo trovo così scomodo perchè è lo stesso che aveva la mia auto precedente (Dedra) e anche la Fiesta della mia ragazza.ivanoborsa ha scritto: Una cosa su cui mi trovo veramente male è il sistema per innestare gli abbaglianti. Con tutti i marchi del mondo se tiri la leva verso di te fai i flash e se la spingi in avanti inserisci gli abbaglianti. Il metodo Peugeot è tremendo anche perchè di solito si fanno i flash in condizioni improvvise di pericolo e quindi si tira la leva con forza, così si inseriscono gli abbaglianti mentre magari si sta facendo una manovra di emergenza che t'impedisce di staccarli subito e quindi nel frattempo abbagli anche altri automobilisti che sopraggiungono. Un sistema a mio parere illogico oltre che scomodo.
Per ora i difettucci che ho trovato è sono questi:
> la molla a vista del pedale della frizione. Se appoggi il piede un po' troppo in fondo (ho il 43) si incastra con la punta della scarpa con il risultato che si fa fatica a cambiare e la punta della scarpa si sporca di grasso.
> il cassettino lato passeggero ha un'apertura smorzata troppo lenta. Ok non ti sbatte sulle ginocchia, però ci mette davvero troppo ad aprirsi e ho paura che forzandolo spesso per farlo aprire più velocemete alla fine si rompa.
> le maniglie per appendersi durante la marcia (quelle sopra i finestrini) sono fisse. Forse sono più solide, ma considerando quel poco che vengono usate avrei preferito quelle ripiegabili (meno ingombranti).
> le guarnizioni dei vetrini anteriori sono troppo delicate (anch'io le ho rigate al primo lavaggio)
In compenso i pregi, soprattutto rispetto alle concorrenti di pari categoria sono innumerevoli.