PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colore Nero Perla - come trattarlo e salvaguardarlo

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Colore Nero Perla - come trattarlo e salvaguardarlo

Messaggio da pierix27 »

ciao, se volete che il colore non vada in rovina dovete evitare assolutamente di esporre l'auto ai raggi solari, per esperienza personale ve lo dico! il nero perla è un colore molto lucido! 8-[
poi vi consiglio di lavare la macchina negli orari piu' freschi della giornata per evitare che si asciuga subito e rimangono tracce di calcare sulla carrozzeria difficili da levare. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Olio di gomito un po' di cera spray senza esagerare e il nero perla sembra ogni volta più nuovo, poi guai a pensare di non vederci mai un graffietto perchè il nero è così, prendere o lasciare..... :)
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

leone2008
Peugeottista curioso

Messaggio da leone2008 »

io uso un polish che mi ha consigliato mio zio che e' carrozziere la marca e shenio..posso assicurare che viene una favola e abbagliaa 8) :D :mrgreen:

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

ragazzi io ho usato il rimuovi graffi dell'arexons ...
costa poco ( 5 euro), nn fa miracoli ma attenua i graffi
ciao
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

ciao a tutti....la mia 308 nero perlato ha 3 mesi di vita e in settimana gli farò dare x la seconda volta una mano di polish in una carrozzeria specializzata.i danni maggiori li ho subiti sul frontale e sugli specchi retrovisori in particolare in autostrada....l'ultimo viaggio verso la francia ha invecchiato il frontale di 1 anno :mad: !.alcuni segni mi hanno gia detto ke nn andranno piu via anche passando la pasta abrasiva che va usata in casi estremi. l'unico consiglio che posso dare e di lavarla 1 volta a settimana anche solo se impolverata e di dargli il polish con frequenza in modo da creare sempre una barriera isolante sulla vernice. l'ho vista nera....l'ho voluta nera....e ora pago!!! a ragà come si dice.... c'e piaciuta la bicicletta e ora pedaliamo \:D/ !!!
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

no :mad: il polish è sconsigliatissimo usarlo con troppa frquenza perchè è una specie di pasta abrasiva che rimuove volta per volta strati di trasparente. se usata spesso vi ritrovate in poco tempo a non avere più trasparente e dovrete riverniciare la macchina....meglio usare cere protettive che prevengono i piccoli graffi e le azioni di sole acqua polvere e inquinanti
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

Asso dalle foto vedo ke le nostre 308 sono identiche. in settimana monterò lo spoiler della gt e le tendine laterali...sul nero ci stanno da dio!! sai ke bello se fossero sempre kosi' pulite e splendenti come nella tua in foto.....ma e un sogno!! altro consiglio...nn fate l'errore che facevo io....di mattina lavavo l'auto e di sera prima di uscire passavo il panno pelle inumidito x togliere l'alone di polvere..............si graffia ke e una bellezza!!!! :cry:
peugeot 308 feline 1.6 hdi 110cv 6m 5p nero perla...cerchi da 18"....battitako in acciaio con logo peugeot...spoiler gt....fari xeno....tendine laterali peugeot....tendina lunotto posteriore peugeot....deflettori laterali peugeot...lampadine diurne white PIAA

ecco la mia 308

dinolo
Peugeottista veterano

Messaggio da dinolo »

ieri ho ritirato l'auto in carrozzeria...bella lucida con lo spoiler bello in vista....cambia totalmente aspetto :shock: ! ma se dopo tanti accorgimenti x la vernice x la makina in generale scendi e ti trovi un BUCO sul muso a causa di una sigaretta gettata dall'alto...ti passa la voglia!!! :mad: :cry: !!!!

ecco la mia 308

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”