PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Subwoofer JBL
Moderatore: Moderatori
Re: Subwoofer JBL
Ah...perchè pensavo che avesse bisogno di aria, nel senso che se noi gli tappiamo il foro in cui esce l'aria che movimenta magari potrebbe rovinarsi
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Se mettete qualcosa davanti alla griglia del subwoofer non succede nulla, si soffoca soltanto un pò il basso (è un sub in cassa chiusa). Se fosse in Bass-Reflex (con lo sfiato) allora potrebbe rovinarsi, ma non è il nostro caso
Ovvio se il valigione picchia contro il subwoofer magari non si rompe, ma si rovina

Ovvio se il valigione picchia contro il subwoofer magari non si rompe, ma si rovina

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

ragazzi, io ho i miei dubbi sulle eccelse bontà di questo JBL, l'hi-fi car è tutt'altra cosa...
sicuramente è decisamente meglio dell'originale, ma considerando il costo relativamente basso in campo hi-fi presumo siano componenti made in china con caratteristiche costruttive medio basse, ciò non toglie che suoni discretamente, e può essere un'ottima alternativa a chi non ha intenzione di "violentare" l'auto e trasformare radicalmente l'impianto, è di sicuro un ottimo compromesso per chi si accontenta e non ha particolari pretese.
in altri post leggevo di 308sti entusiasti dalla potenza del sub in questione, la cosa mi ha fatto molto sorridere ed evidentemente le persone in questione non hanno mai sentito suonare un impianto decente con sub "serio", l'impatto emozionale è tutt'altra cosa.
dipende da noi cosa cerchiamo, se parliamo di hi fi car lasciamo perdere il JBL, se invece ci interessa mantenere l'auto il più originale possibile e al contempo poter ascoltare musica con una qualità sufficiente, il JBL e Ok.
sicuramente è decisamente meglio dell'originale, ma considerando il costo relativamente basso in campo hi-fi presumo siano componenti made in china con caratteristiche costruttive medio basse, ciò non toglie che suoni discretamente, e può essere un'ottima alternativa a chi non ha intenzione di "violentare" l'auto e trasformare radicalmente l'impianto, è di sicuro un ottimo compromesso per chi si accontenta e non ha particolari pretese.
in altri post leggevo di 308sti entusiasti dalla potenza del sub in questione, la cosa mi ha fatto molto sorridere ed evidentemente le persone in questione non hanno mai sentito suonare un impianto decente con sub "serio", l'impatto emozionale è tutt'altra cosa.
dipende da noi cosa cerchiamo, se parliamo di hi fi car lasciamo perdere il JBL, se invece ci interessa mantenere l'auto il più originale possibile e al contempo poter ascoltare musica con una qualità sufficiente, il JBL e Ok.
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline
Questo è più che ovvio...Con 500 euro non si può pretendere un impianto da competizione, ma per chi non ha troppe pretese è più che sufficiente come impiantino...se n'è già parlato moltobombass ha scritto:ragazzi, io ho i miei dubbi sulle eccelse bontà di questo JBL, l'hi-fi car è tutt'altra cosa...
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Devo dire che il jbl fa il suo gran bel lavoro. Ora non so come suoni l'impianto di serie ma alzando quasi al massimo l'impianto non distorce assolutamente.
per tutti i possessori del JBL: ho notato che i bassi provengono principalmente dalle casse anteriori. Mentre i bassi del sub posteriore non si notano più di tanto (ho fatto una prova e devo dire però che dal sub escono eccome i bassi anche se a frequenza molte basse). E' normale che non si faccia caso che i bassi derivano dal sub posteriore (questo vuol dire che l'impianto è stato progettato alla perfezione)??
In poche parole nell'abitacolo i bassi si sentono eccome e anche molto potenti. Solo che non capisco se arrivano dagli altoparlanti nelle portiere o dal sub.
per tutti i possessori del JBL: ho notato che i bassi provengono principalmente dalle casse anteriori. Mentre i bassi del sub posteriore non si notano più di tanto (ho fatto una prova e devo dire però che dal sub escono eccome i bassi anche se a frequenza molte basse). E' normale che non si faccia caso che i bassi derivano dal sub posteriore (questo vuol dire che l'impianto è stato progettato alla perfezione)??
In poche parole nell'abitacolo i bassi si sentono eccome e anche molto potenti. Solo che non capisco se arrivano dagli altoparlanti nelle portiere o dal sub.
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Teoricamente, in un buon impianto non dovresti essere in grado di individuare il sub. Se dovesse accadere, significa che le frequenze prodotte non sono solo quelle basse ma anche quelle medie, cosa che non deve verificarsi.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Allora questo è un buon impianto, perchè quando l'ho chiesto ai passeggeri se secondo loro si sentiva il sub dietro tutti mi hanno detto di noFrancesco308 ha scritto:Teoricamente, in un buon impianto non dovresti essere in grado di individuare il sub. Se dovesse accadere, significa che le frequenze prodotte non sono solo quelle basse ma anche quelle medie, cosa che non deve verificarsi.
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Ho detto che in un buon impianto il sub non si localizza, non che non localizzare il sub implichi un buon impianto.
Scherzi a parte, per realizzare un buon impianto ce ne vuole, soprattutto costa parecchi soldi. Diciamo che quello offerto in opzione da Peugeot si discosta sicuramente da quello base, ma non credo che arrivi a chissà quale livello.

308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
fatto sta che sull'abitacolo i bassi si sentono bene e non ti accorgi della presenza del sub. Ora non so se togliendo il sub sia la stessa cosa o no.Francesco308 ha scritto:Ho detto che in un buon impianto il sub non si localizza, non che non localizzare il sub implichi un buon impianto.Scherzi a parte, per realizzare un buon impianto ce ne vuole, soprattutto costa parecchi soldi. Diciamo che quello offerto in opzione da Peugeot si discosta sicuramente da quello base, ma non credo che arrivi a chissà quale livello.
- SkUnK
- Peugeottista curioso
cmq io ho notato.. ke aumentando il volume.. i bassi di conseguenza diminuiscono.... e purtroppo.. nn si sentono più di tanto!!
Possessore di una peugeot 307 sw anno 2004
Possessore di una peugeot 308 1.6 hdi 110 cv feline grigio shark + impianto hi-fi jbl
Possessore di una peugeot 308 1.6 hdi 110 cv feline grigio shark + impianto hi-fi jbl
basta aumentare il livello dei bassi..comunque io alzando quasi al massimo sento la musica molto bene senza che distorca niente...SkUnK ha scritto:cmq io ho notato.. ke aumentando il volume.. i bassi di conseguenza diminuiscono.... e purtroppo.. nn si sentono più di tanto!!
Ultimamente mi sorprendo delle discussioni e delle richieste che vengono fatte sul forum
A parte le mille discussioni uguali dove si potrebbe invece fare una ricerca e vedere se ci sono altri argomenti del genere...ma poi leggere certe cose..vabbè!
dico la mia:
sono convinto che se il sub lo stacchi la differenza la senti eccome.
E' del tutto normale che alzando il volume certe frequenze "spariscono"...
forse l'orecchio umano "percepisce" meglio un acuto a un basso?
é del tutto normale comunque che l'impianto non sia paragonabile a un'impianto caraudio specializzato:ma ci mancherebbe anche che fosse così:
allora tutti spenderemmo 500 euro invece di 4000 5000 euro per aver un impianto degno di nota no?
Il JBL è una buona opzione rispetto all'impianto normale di qualsiasi macchina vogliate paragonare dello stesso segmento.
Il discorso cambia invece se volessimo parlare di caraudio..ci sarebbe da sbizzarrirsi e non sarebbe questo il forum adatto.
Anche a me è sempre piaciuta la musica alta e con mega impianti ma poi penso che o scegli una cosa o l'altra nella vita, no?
vi comprate una macchina da 20000euro con spazi generosi per riempirla di amplificatori, padelle da 45cm di diametro e quant'altro?va beh sono gusti e non si discute, ma personalmente se dovessi far un lavoro del genere non avrei preso il 308!
A parte le mille discussioni uguali dove si potrebbe invece fare una ricerca e vedere se ci sono altri argomenti del genere...ma poi leggere certe cose..vabbè!
dico la mia:
sono convinto che se il sub lo stacchi la differenza la senti eccome.
E' del tutto normale che alzando il volume certe frequenze "spariscono"...
forse l'orecchio umano "percepisce" meglio un acuto a un basso?
é del tutto normale comunque che l'impianto non sia paragonabile a un'impianto caraudio specializzato:ma ci mancherebbe anche che fosse così:
allora tutti spenderemmo 500 euro invece di 4000 5000 euro per aver un impianto degno di nota no?
Il JBL è una buona opzione rispetto all'impianto normale di qualsiasi macchina vogliate paragonare dello stesso segmento.
Il discorso cambia invece se volessimo parlare di caraudio..ci sarebbe da sbizzarrirsi e non sarebbe questo il forum adatto.
Anche a me è sempre piaciuta la musica alta e con mega impianti ma poi penso che o scegli una cosa o l'altra nella vita, no?
vi comprate una macchina da 20000euro con spazi generosi per riempirla di amplificatori, padelle da 45cm di diametro e quant'altro?va beh sono gusti e non si discute, ma personalmente se dovessi far un lavoro del genere non avrei preso il 308!
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,