Anch'io ho la stessa auto, prima immatricolazione stesso periodo del 2006, stesso problema di convergenza... che sia un caso??mu7591 ha scritto:Caro Sluggishadj,
benvenuto nel club, piuttosto esclusivo....di questa bellissima auto.
Possiedo praticamente la fotocopia di quella che ti è appena arrivata (Féline 2.7, nera, pelle Cerbere, ecc. ecc.) l'ho acquistata nel luglio del 2006 e ci ho fatto 25000 Km, in questo periodo l'auto mi ha segnalato tre volte una anomalia nella pressione delle gomme, sempre portata in concessionaria e immediatamente messa a posto, insomma un problema ridicolo.
Due mesi fa mi arriva un richiamo dell'auto per mettere a posto, come operazione preventiva, un raccordo a gomito localizzato nell'impianto frenante.
Porto l'auto dal concessionario e gli dico di controllare, visto che gliela devo lasciare, anche lo sterzo, perchè oltre i 110 Km/ora inizia ad avere delle vibrazioni.
Dopo tre ore ritorno per ritirarla e mi dicono che le vibrazioni sono causate dall'usura interna dei pneumatici anteriorie quì inizia il dramma.... benchè sia appurato che l'auto sia fuori assetto mi vogliono accollare 400 euro di cambio pneumatici anteriori (prezzo di favore) tieni presente che i due pneumatici anteriori sono pressochè perfetti, solo completamente usurati nella parte interiore, l'usura è visibile solo girando completamente le ruote.
La mia tesi, visto che di meccanica qualcosa ricordo, è che la vettura sia uscita dalla fabbrica con un valore dell'angolo di camber negativo troppo accentuato, portando quindi ad un consumo eccessivo dei pneumatici anteriori e ad una scarsa aderenza (l’angolo di camber si può variare agendo sulla lunghezza dei tiranti della sospensione o regolando la posizione degli attacchi al telaio).
Morale della favola, il concessionario telefona alla Peugeot di Milano dove gli dicono che la macchina è a posto cosìe che se voglio mi sostituisco le gomme a mie spese
. Questo dopo neanche 25000 Km, senza mai aver preso buche o salito su marciapiedi e a velocità codice.
Per concludere autovetturaassistenza Peugeot [-X
Umberto
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
407 Coupe Féline 2.7..la prendo?
Re: 407 Coupe Féline 2.7..la prendo?
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352