PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Molle ribassate e distanziali per 308

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Divino Mike
Peugeottista veterano

Re: Molle ribassate e distanziali per 308

Messaggio da Divino Mike »

Rispolvero il topic! :)

Se non sbaglio, Kit Eibach contiene le molle solo per l'avantreno giusto? Dietro si deve intervenire sul setting del ponte...
Oppure ho detto una cavolata? E quindi il kit contiene 4 molle? Non è che ho ben chiara la cosa...

:oops:
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

Divino Mike ha scritto:Rispolvero il topic! :)

Se non sbaglio, Kit Eibach contiene le molle solo per l'avantreno giusto? Dietro si deve intervenire sul setting del ponte...
Oppure ho detto una cavolata? E quindi il kit contiene 4 molle? Non è che ho ben chiara la cosa...

Il kit per la 308 contiene 4 molle perche' la 308 ha le molle anche dietro, per le macchine che non hanno le molle dietro, si interviene sul stting del ponte e i kit in questo caso contengono solo le due molle anteriori.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Divino Mike
Peugeottista veterano

Regor ha scritto:
Divino Mike ha scritto:Rispolvero il topic! :)

Il kit per la 308 contiene 4 molle perche' la 308 ha le molle anche dietro, per le macchine che non hanno le molle dietro, si interviene sul stting del ponte e i kit in questo caso contengono solo le due molle anteriori.
Ok, grassie...

:roll:
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Divino Mike
Peugeottista veterano

Sentito la concessionaria...con 400 €uri mi montano le molle Eibach, manodpera inclusa. Si puo' far meglio o già così è un prezzo accettabile? :-s

Regor

Messaggio da Regor »

Divino Mike ha scritto:Sentito la concessionaria...con 400 €uri mi montano le molle Eibach, manodpera inclusa. Si puo' far meglio o già così è un prezzo accettabile? :-s
Si, si puo' fare di meglio, io avevo speso 330€. 250€ le molle e 80€ di manodopera e convergenza.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

Divino Mike
Peugeottista veterano

Regor ha scritto:
Divino Mike ha scritto:Sentito la concessionaria...con 400 €uri mi montano le molle Eibach, manodpera inclusa. Si puo' far meglio o già così è un prezzo accettabile? :-s
Si, si puo' fare di meglio, io avevo speso 330€. 250€ le molle e 80€ di manodopera e convergenza.
Vedrò di limare qualche altro eurino...

Una domanda. Con le molle eibach la macchina diventa "dura" oppure si rimane entro limiti accettabili...

Grazie
;)

Regor

Messaggio da Regor »

Be, un po' si indurisce, ma rimane sempre nell'accettabile. E' quando si montano anche gli ammortizzatori che si irrigidisce parecchio.

Divino Mike
Peugeottista veterano

Regor ha scritto:Be, un po' si indurisce, ma rimane sempre nell'accettabile. E' quando si montano anche gli ammortizzatori che si irrigidisce parecchio.
Grazie, molto gentile!

:)

gas41
Peugeottista curioso

Messaggio da gas41 »

ciao a tutti,
ho da poco la 308: ottima macchina... anche perchè venivo da una fiat punto... :)
come prima modifica (e credo anche l' unica o quasi) ho fatto montare un kit molle eibach ma ho un problema: come ben sapete il muso è molto lungo e tocco praticamente dappertutto, anche ogni volta che vado giù dalla rampa del garage... per questo motivo ho quasi deciso di rimettere le molle originali. ma l'altro giorno mi è venuta una illuminazione che potrebbe essere una ca@@ta pazzesca ma anche no. visto che la macchina con l' assetto un pelo più rigido mi va a genio e l' unico problema è il fatto che ha il muso basso pensavo di far fare degli spessori da posizionare sotto le molle anteriori giusto per alzarla di 1,5cm...secondo voi è una cagata pazzesca o può essere ragionevole?
un' altra cosa: ho notato, dopo il montaggio delle molle eibach, che l' asse longitudinale della macchina punta verso l' anteriore... in sostanza, guardando la macchina di profilo si vede che la linea del fondo è inclinata verso avanti. Questo non credo si verificasse anche con le molle originali, io me la ricordo bella dritta.. è normale?
ultima cosa: settimana prossima monto i distanziali 12mm. :mrgreen:

Spero in un vs consiglio..

ciao!
Peugeot 308 1.6 HDI 110cv FAP QUI

Regor

Messaggio da Regor »

CAGATA PAZZESCA!!!!!!!!!!
Non lo fare!

gas41
Peugeottista curioso

Messaggio da gas41 »

:shock: .... :D ok, ma per i distanziali o per gli spessori?
mi sa che rimetterò le originali, anche se il tipo che me le ha montate, che per lavoro fa assetti per auto, mi dice che non è proprio una cagata...
lo farò più che altro per un discorso di funzionalità... le eibach son belle ma c'è da :mad: ad ogni discesa o dosso x grattate varie... peccato. spero che con un pelo di distanziali abbia un look + aggressivo.
grazie della risposta.. se qualcuno ha altre considerazioni sono benaccette !

ciao!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

scusa ma se ti basta 1cm circa fai prima a tenerti le molle e a limare il baffo anteriore sotto paraurti :oops: ;-) lo limi di quel che ti basta, senza levarlo tutto (cosis ai che se tocchi tocchi quello e non il paraurti) ma per un cm è un peccato levar le eibach, io limerei il baffo cosi da passare giusto giusto...

ps hai provato a scendere in retro?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

gas41
Peugeottista curioso

Messaggio da gas41 »

ho provato ad andar su in retro marcia ma è ancora peggio visto che il baffetto sotto il paraurti è inclinato. se in avanti sfioro per terra, in retro marcia il baffetto fa presa per terra ed è facile che si stacchi. comunque il problema rampa-garage l' ho risolto perchè vado su e giù sempre inclinato: la prendo obliquo, prima con una ruota e poi con l' altra, così non tocco.
il problema non si limita alla rampa del garage per cui non è solo quel centimetro. in montagna mi è capitato di tutto e ho rischiato di portare via tutto il paraurti per entrare in un garage interrato e qualsiasi salitina devi stare attento che non ti si apra il muso... preferisco non rischiare ancora.
Ripeto, ste eibach mi danno un bel piacere di guida. la macchina sta sempre bella dritta, ma mi limitano troppo. poi ho un' altra considerazione: ora ho montato le ruote invernali che sono da 16", in estate invece ho i 17", per cui credo sia anche questo che l' ha abbassata ulteriormente... però non posso comunque ogni inverno andare in paranoia... tolgo tutto e basta.
ultima considerazione: secondo me comunque il muso si è abbassato di + del posteriore e questo non mi piace...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

si be, con le ruote da 16 un minimo si abbassa, anche se dovrebbe andare in compensazione la gomma con spalla piu alta ma un minimo si abbassa cmq...
è tanto che hai su le eibach?quanti km? in alternativa per avere una via di mezzo potresti pensare (se non hai tanti km) di farti rifare l'idraulica dei tuoi ammo in un idraulica piu frenata e percio piu rigida, cosi da ottenere una via di mezzo ;-) o senno se hai tanti km e vuoi un prodotto di eccellenza ti butti sui degli ammo Bilstein ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

gas41
Peugeottista curioso

Messaggio da gas41 »

le eibach le avrò su da 2500km e la macchina ha 23000km.
il discorso di cambiare anche gli ammo non è che mi entusiasmi tanto: poi diventa troppo rigida, oltre al fatto di dover sostenere un' ulteriore spesa non prevista...
ma curiosità: cosa comprometterei mettendo due spessori alla base delle molle anteriori?

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”