saionara
Moderatore: Moderatori
lo schema è questo, ponte fisso interconnesso,chicco37 ha scritto:Ciao Pierix, ciao a tutti.pierix27 ha scritto:ciao, Francesco.Francesco308 ha scritto:Non ho aggiunto che non sono intervenuti sulle ruote posteriori. Secondo voi avrebbero dovuto farlo?
questo te lo posso dare per certo, che il ponte posteriore non si puo' regolare perchè è fisso.
Non vorrei contraddirti, ma il ponte posteriore non è fisso. Infatti, ha delle asole per la regolazione del medesimo.
La 307 è fatta così, dubito che la 308 non abbia alcuna possibilità di regolazione.
Ciao,
Chicco
Ciao Pierix,pierix27 ha scritto:lo schema è questo, ponte fisso interconnesso,chicco37 ha scritto:Ciao Pierix, ciao a tutti.pierix27 ha scritto:ciao, Francesco.Francesco308 ha scritto:Non ho aggiunto che non sono intervenuti sulle ruote posteriori. Secondo voi avrebbero dovuto farlo?
questo te lo posso dare per certo, che il ponte posteriore non si puo' regolare perchè è fisso.
Non vorrei contraddirti, ma il ponte posteriore non è fisso. Infatti, ha delle asole per la regolazione del medesimo.
La 307 è fatta così, dubito che la 308 non abbia alcuna possibilità di regolazione.
Ciao,
Chicco
i gommisti dicono che non si puo' regolare.![]()
ma la tua ipotesi mi fa venire qualche dubbio ovviamente.
anch'io ho avuto lo stesso problema, e dopo una buona equilibratura e l'uso della chiave dinanometrica, vibrazioni scomparse ...grisu81 ha scritto:con la mia 307 avevo lo stesso problema vibrazioni a 130Km/h cambiato 3 gommisti e l'ultimo mi ha stretto le ruote con una chiave dinamometrica e da allora niente piu vibrazioni al volante
le avevo provate tutte equilibratura normale,soboscopica,pochi pesi nel cerchio molti nel cerchio ecc ecc ma niente a 130 vibrava tutto
ma come detto sopra con l'utilizzo della dinamometrica adesso è tutto ok
ivece non riesco a farlo passare sulla 308,mi han detto prima che erano i dischi ovalizzati,poi il mozzo..ed entrambe le volte non era questo il problema..dovrei supporre che anche per me sia da sringere con la chiave dinamometrica??efi ha scritto:anch'io ho avuto lo stesso problema, e dopo una buona equilibratura e l'uso della chiave dinanometrica, vibrazioni scomparse ...grisu81 ha scritto:con la mia 307 avevo lo stesso problema vibrazioni a 130Km/h cambiato 3 gommisti e l'ultimo mi ha stretto le ruote con una chiave dinamometrica e da allora niente piu vibrazioni al volante
le avevo provate tutte equilibratura normale,soboscopica,pochi pesi nel cerchio molti nel cerchio ecc ecc ma niente a 130 vibrava tutto
Pesmerga ha scritto:ivece non riesco a farlo passare sulla 308,mi han detto prima che erano i dischi ovalizzati,poi il mozzo..ed entrambe le volte non era questo il problema..dovrei supporre che anche per me sia da sringere con la chiave dinamometrica??efi ha scritto:anch'io ho avuto lo stesso problema, e dopo una buona equilibratura e l'uso della chiave dinanometrica, vibrazioni scomparse ...grisu81 ha scritto:con la mia 307 avevo lo stesso problema vibrazioni a 130Km/h cambiato 3 gommisti e l'ultimo mi ha stretto le ruote con una chiave dinamometrica e da allora niente piu vibrazioni al volante
Ma scusate..siamo già in 30 che ho letto che abbiamo lo stesso identico problema,ipotesi di mozione popolare per farci cambiare la macchina si potrebbe fare?Sapete com'è,è una bella scocciatura sta cosa..fabio416 ha scritto:Ciao a tutti sono un felice possessore di una 308 tecno 1600 hdi 90 cv, ho gia' fatto 5000 km in un mese!![]()
Della macchina in generale sono molto soddisfattosolo anche a me, pero' solo in frenata tra 130-160 km/h, mi vibra lo sterzo!
in velocita' anche maggiori nessuna vibrazione!
Secondo voi cosa puo' essere? grazie