PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non sale di giri e non va...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Re: Non sale di giri e non va...

Messaggio da gargarozzo77 »

kri-11 ha scritto:non e che si sprogrammi, e che magari vengono nuovi parametri e il settaggio con i nuovi parametri non va piu molto bene, almeno alla mia era cosi
Non ho capito.... cioè intendo dire che non capisco come faccia un'auto che esce di fabbrica con un software pre-caricato dalla casa madre che fa funzionare tutto perfettamente, senza che nessuno lo modifichi o lo tocchi in alcun modo, a perdere per strada alcuni parametri, non so se mi sono spiegato.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ti sei spiegato, ma non e che si perde i pezzi, semplicemente cambiano i parametri esterni alla vettura, come umidità aria e tutte quelle robe li, anche se le centraline sono autoadattative pero ci possono essere questi problemi.
ovviamente questo te lo dico in base alla mia esperienza sulla mia macchina none detto che la tua sia uguale...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ciao ragazzi, Vi scrivo adesso perchè l'auto l'ho ritirata solo ieri sera. :shock:
Premetto che dovevano darmela lunedì sera, ma a mio malgrado ho scoperto (chiamando verso le 16.30 per scrupolo) che .... si erano dimenticati di guardarla... lasciamo perdere perchè ho sklerato come un matto con il capo officina. :mad:
Ad ogni modo ieri l'hanno controllata e hanno fatto l'aggiornamento del software con l'ultima versione appena arrivata. Hanno provato la macchina e non ha più dato alcun problema.
Quando l'ho ritirata ieri sera, il capo officina mi ha detto che se dovesse ripresentarsi il problema, devono sostituire la "sonda lambda" ... € 250,00 circa !!! :?
Stamattina tutto ok! Speriamo...
PS: qualcuno l'ha già sostituita? Di cosa si tratta? E' possibile che con soli 15.000 km. all'attivo si sia già guastata?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ciao, be speriamo in bene...
per la sonda lambda ti dico che è possibilissimo in quanto a me l'hanno sostituita in garanzia praticamente da nuova...è ora ogni tanto ho idea che faccia un po cosa vuole...
in ogni caso occhio a iniziare a cambiare i pezzi, specie perche li paghi, perche puo essere si la sonda lambda pero in peugeot come da altre parti a volte hanno il cattivo vizio di cambiare pezzi a cavolo piuttosto di provare ad aggiustarli o robe simili...
la sonda lambda se non erro è una sonda situata nello scarico che verifica i fumi di scarico e invia dei segnali alla centralina per la combustione e robe simili, se quest'ultima e ciucca capirai bene che invia segnali sballati e tutto il resto ne risente in termini di efficenza.
lo so non è una spiegazione molto tecnica ma il funzionamento è pressoche cosi... :oops: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”