PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ragazzi, la 207 come va sulla neve?
Re: Ragazzi, la 207 come va sulla neve?
Vi chiedo una curiosità sull'ESP, il manuale dice che la spia si accende quando l'ESP entra in azione, ma non dovrebbe essere sempre attivo ?
Non mi è chiaro questo concetto
Non mi è chiaro questo concetto
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
- studio_ciodo
- Peugeottista veterano
in parte ti sei dato la risposta da solo, ovvero dovrebbe essere che appena le ruote tendono a slittare parte l'esp e lo vedi dalla luce sul cruscotto, diverso invece è il discorso della luce sul bottone dell'esp che è accesa per segnalare la sua disattivazione.magic 81 ha scritto:il manuale dice che la spia si accende quando l'ESP entra in azione
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...
Da ieri pomeriggio a stanotte sono venuti giù 25 cm abbondanti di neve.
Grazie alle gomme termiche ieri sera sono arrivato a casa intero dal lavoro su strade che sembravano piste da sci e stamattina è bastato spalare via il grosso nella salitella che c'è fuori dal garage per uscire in strada.
Quoto parola per parola quanto detto più sopra dal buon Gian (che saluto!
). Meditate, gente, meditate.... 

Grazie alle gomme termiche ieri sera sono arrivato a casa intero dal lavoro su strade che sembravano piste da sci e stamattina è bastato spalare via il grosso nella salitella che c'è fuori dal garage per uscire in strada.
Quoto parola per parola quanto detto più sopra dal buon Gian (che saluto!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- SteX986
- Peugeottista appassionato
Ragazzi, vi do' un paio di notizie sulle GOMME ORIGINALI (michelin energy saver) prese dirette dal sito michelin...
In due parole sono gomme estive (e già qui, con la neve non sono il massimo ovviamente), a MESCOLA DURA (quindi più durata ma leggermente meno aderenza), e soprattutto STUDIATE PER SCALDARSI MOLTO PIU' LENTAMENTE delle gomme normali, quindi ancora meno aderenza (anche se di poco) ma 0.2l/100km in meno di consumi... in pratica sulla vita della gomma, il risparmio è sufficiente da ripagarti una delle gomme (circa 70 euro)....
Contando che su neve, più fredda è e meno affonda, e quindi scivola di più, aggiungendo che è estiva e pure dura... fate un po' voi!!!
PS, dopo un paio di freno-a-mano-test, ho notato che l'ESP sarebbe cosa buona tenerlo... se slitta forte di posteriore, senza l'ESP parti tipo saponetta senza controllo qualunque cosa facciate, mentre con l'ESP sterzando e accelerando la macchina dopo un "clack" (a spia fissa) si gira nella direzione voluta, la spia comincia a lampeggiare e 3 volte su 4 l'auto si riprende... Se prendete una rotonda ghiacciata può salvarvi la carrozzeria...
In due parole sono gomme estive (e già qui, con la neve non sono il massimo ovviamente), a MESCOLA DURA (quindi più durata ma leggermente meno aderenza), e soprattutto STUDIATE PER SCALDARSI MOLTO PIU' LENTAMENTE delle gomme normali, quindi ancora meno aderenza (anche se di poco) ma 0.2l/100km in meno di consumi... in pratica sulla vita della gomma, il risparmio è sufficiente da ripagarti una delle gomme (circa 70 euro)....
Contando che su neve, più fredda è e meno affonda, e quindi scivola di più, aggiungendo che è estiva e pure dura... fate un po' voi!!!
PS, dopo un paio di freno-a-mano-test, ho notato che l'ESP sarebbe cosa buona tenerlo... se slitta forte di posteriore, senza l'ESP parti tipo saponetta senza controllo qualunque cosa facciate, mentre con l'ESP sterzando e accelerando la macchina dopo un "clack" (a spia fissa) si gira nella direzione voluta, la spia comincia a lampeggiare e 3 volte su 4 l'auto si riprende... Se prendete una rotonda ghiacciata può salvarvi la carrozzeria...
Ex: 207 Restyle - Energie sport 1.4 VTi 95cv (104mila km)
Ex: 206 XS II°serie - 1.4 75cv (178mila km)
...perché solo chi crede nei sogni può imparare a volare...
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
W L'ESP!SteX986 ha scritto:Ragazzi, vi do' un paio di notizie sulle GOMME ORIGINALI (michelin energy saver) prese dirette dal sito michelin...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
preferisco il treno delle invernali perchè se la macchina non ha aderenza l'ESP si può solo attaccare... indovinate voi dove.....

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Stamattina prima di mettermi in macchina sono uscito in strada a piedi per vedere le condizioni:
c'era uno spesso strato di neve battuta quindi ho messo le catene,delle konig a tensionamento automatico,in 5 minuti erano montate.
Che favola ragazzi,una trazione fenomenale,ovviamente c'era da stare attento al rilascio e al controllo del posteriore,ma nulla di impegnativo.Su un rettifilo poi mi sono trovato davanti un suv che andava piano,un attimo di riflessione poi giù sull'acceleratore e un saluto al pachiderma
meditate gente ,meditate
(in attesa delle invernali ci si arrangia
)
c'era uno spesso strato di neve battuta quindi ho messo le catene,delle konig a tensionamento automatico,in 5 minuti erano montate.
Che favola ragazzi,una trazione fenomenale,ovviamente c'era da stare attento al rilascio e al controllo del posteriore,ma nulla di impegnativo.Su un rettifilo poi mi sono trovato davanti un suv che andava piano,un attimo di riflessione poi giù sull'acceleratore e un saluto al pachiderma

meditate gente ,meditate

(in attesa delle invernali ci si arrangia

207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
- SteX986
Ma le catene non dovrebbero essere usate solo sotto ai 50 all'ora?? Ho sentito parlare di rischio di danni per le troppe sollecitazioni alle sospensioni oltre una certa velocità...
@electricblue Quanto le hai pagate? Stavo meditando anch'io un'acquisto del genere...
@electricblue Quanto le hai pagate? Stavo meditando anch'io un'acquisto del genere...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
......l'impoortante non è solo averle ma usarle al momento opportuno. Ho visto una persona un po' incoscente che ha tentato di montarle e non riuscendoci ha ben pensato di rimetterle nel baule e procedere sperando nella buona sorte.
Per quelli un bell'incontro ravvicinato con un muro dove a rimetterci sono solo loro credo gli starebbe bene.

Per quelli un bell'incontro ravvicinato con un muro dove a rimetterci sono solo loro credo gli starebbe bene.

- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
Straquoto!Gian ha scritto:preferisco il treno delle invernali perchè se la macchina non ha aderenza l'ESP si può solo attaccare... indovinate voi dove.....

205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI
Oggi ho provato la 207 anche io sulla neve, con le ruote estive..
Ho provato anche io sia con che senza ESP.. anche io ho notato un po' il fatto che dice SteX..
Fra l'altro ho visto che il freno a mano (nei parcheggi a far cavolate) tira abbastanza bene, poi visto che ha il retro molto leggero va via come niente... e si riesce anche a rimettersi dritti tipo dopo la sbandata...
Sempre per quanto riguarda l'ESP, sul ghiaccio io riesco a partire sia con sia senza, la cosa fondamentale non è tanto l'elettronica ma ..il piede
Certo che.. con le ruote invernali e la 307 è tutta un'altra cosa, molto più stabile e ci si può permettere qualche svista o cavolata in più..
ciaooooo

Ho provato anche io sia con che senza ESP.. anche io ho notato un po' il fatto che dice SteX..
Fra l'altro ho visto che il freno a mano (nei parcheggi a far cavolate) tira abbastanza bene, poi visto che ha il retro molto leggero va via come niente... e si riesce anche a rimettersi dritti tipo dopo la sbandata...
Sempre per quanto riguarda l'ESP, sul ghiaccio io riesco a partire sia con sia senza, la cosa fondamentale non è tanto l'elettronica ma ..il piede

Certo che.. con le ruote invernali e la 307 è tutta un'altra cosa, molto più stabile e ci si può permettere qualche svista o cavolata in più..

ciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
ottimo retzRetz ha scritto:Oggi ho provato la 207 anche io sulla neve, con le ruote estive..![]()
Sempre per quanto riguarda l'ESP, sul ghiaccio io riesco a partire sia con sia senza, la cosa fondamentale non è tanto l'elettronica ma ..il piede![]()
Certo che.. con le ruote invernali e la 307 è tutta un'altra cosa, molto più stabile e ci si può permettere qualche svista o cavolata in più..![]()
ciaooooo

Aggiungo che per partire sulla neve almeno quello che ho notato sulla mia con esp disiniserito è più redditizzio partire in seconda e magari lasciar pattinare un po' le ruote, ma che serve per pulire il battistrada piuttosto che insistere in prima con l'ESP e antipattinamento che ci mettono tanto del loro ma a volte producono poco effetto.
Del resto la tecnica adottata dai piloti da rally

- SteX986
concordo!
Andare consapevolmente in giro con gli pneumatici estivi quando nevica / col fondo innevato e' da criminali. Se non si vogliono/possono/... avere due treni di gomme distinti (inverno / estate) e' bene lasciare l'auto a casa e scegliere un altro mezzo di locomozione.
Sbagliato dare la colpa all'auto. La colpa e' di chi GUIDA l'auto.
Sbagliato dare la colpa all'auto. La colpa e' di chi GUIDA l'auto.
207 1.6 VTi 120CV 5p - SportPack + Pack Urban Plus - Gris Thorium
206 2.0 HDi 90CV 3p Quiksilver
206 2.0 HDi 90CV 3p Quiksilver
io ho messo le gomme da neve... e lunedi sera, con tutta quella neve per strada mi sono trovato, a dir poco, da dio... qualche sbavatura certo... ma anche giustificata... mai una perdita del posteriore.. in salita, dopo una slittatina iniziale, andava su come una favola... soprattutto tenendo inserito l'ESP... insomma... ero veramente tranquillo e mi sentivo sicuro...
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car