PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto un po strano....

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Fasi83
Peugeottista veterano

Re: Difetto un po strano....

Messaggio da Fasi83 »

Bah....sono scettico e abbastanza straniato dalla cosa.....Ovvero, m sembra strano che una ditta come coral rischi la faccia con un errore o una negligenza di così poco rilievo....Xò...mai dire mai...Cmq sub passivi e amply ce ne sono a badilate...devi solo specificare cosa vuoi spendere e che genere di musica ascolti...
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

morpheus196
Peugeottista veterano

Messaggio da morpheus196 »

Allora, io non ci sto capendo più niente.
ieri ritorno dall'elettrauto che aveva il sub in prova su altre auto e banchi di prova e mi dice: niente da fare, è il sub che non va. fa sempre lo stesso problema, secondo me e anche secondo l'assistenza dove l'ho portato per provarlo a banco, non l'hanno proprio aperto.
torno a casa e chiamo la coral, gli spiego i vari problemi che continuo ad avere e mi ribadisce il fatto che a loro funzionava. l'hanno provato per mezza giornata a caldo e a freddo e poi cmq gli hanno fatto una manutenzione "standard" per sicurezza.
dopo tanti pensieri e conclusioni (il tecnico non aveva idea del perchè a lui funzionasse e a me no) , mi dicono: fai tu la prova a banco. non fidarti dell'elettrauto e fai tu le prove. magari quando fa il difetto fai un video e me lo mandi insieme al sub.
in sostanza ho l'elettrauto che mi scredita la coral dicendo che non hanno proprio toccato il sub e la coral che non si fida dell'elettrauto e dei suoi metodi. io decido di non fidarmi di nessuno e chiamo un amico più esperto, gli spiego la cosa e decidiamo di provarlo noi a banco, con un alimentatore pulito e dei cavi ad alta definizione. appuntamento a sabato prossimo con tutto il necessario. nel frattempo dico, ti faccio sentire come fa, montiamolo un attimo in auto.
attacchiamo prima solo l'alimentazione e... OK.... non emette nessun suono.... segno STRANAMENTE positivo.
attacchiamo gli rca senza ponte.... e FUNZIONA.... poi metto il ponte... e FUNZIONA.... poi attacco il controllo remoto e FUNZIONA.... morale della favola FUNZIONAAAAAAAA!!!!!!!!!!
ma allora? che è successo in precedenza? l'elettrauto ha collegato male i fili dietro????? (mi sta venendo il dubbio che abbia invertito il positivo con l'accensione).
quindi che non funzionasse prima di andare alla coral è vero xkè il problema lo faceva anche senza rca quindi senza segnale audo ma solo con l'alimentazione. ed è pur vero che alla coral hanno risolto il problema facendo quella manutenzione standard. e che cavolo è successo dall'elettrauto? allora mi ha anche preso in giro dicendomi che l'aveva provato in altre auto e sul banco?.... non so più cosa pensare!
Da ieri sera ce l'ho montato. e va bene. vediamo come va.
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

Teoricamente( se nn m sfugge niente) invertendo il positivo con il remote, nn succede nulla;anche xè il remote è un positivo interrotto dall'autoradio ;-) .Mentre se inverti positivo con negativo bruci il fusibile dell'amply( nella migliore delle ipotesi)....Io sono un elettricista e sinceramente di cose che un pò vanno ed un pò no,ne vedo parecchie (ovviamente davanti a me vanno :D :roll: )...Quindi speriamo che ora nn succeda + nulla e che tu possa finalmente goderti il tuo sub ;-) :D
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

morpheus196
Peugeottista veterano

Messaggio da morpheus196 »

grazie fasi83.... speriamo! [-o< [-o< [-o<
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Audio e video”